Ultima settimana di allenamenti per i velocisti azzurri che stanno lavorano nel Terra del Fuoco sotto la guida del Gianluca Rulfi. Ecco le sue dichiarazioni al sito federale: "Ci siamo allenati parecchio sul piatto in discesa ma abbiamo trovato neve molle a causa delle nevicate di queste settimane. In gigante le cose sono andate molto meglio, le condizioni dei ragazzi sono buone, stanno lavorando con serietà e attenzione. Peter Fill e Matteo Marsaglia stanno crescendo sotto il profilo fisico, Werner Heel è sulla strada del pieno recupero tecnico, ha trovato il bandolo della matassa con i materiali. Vedo in recupero anche Patrick Staudacher. Vedo molto motivato anche Christof Innerhofer, i festeggiamenti per la gloria meritatamente conquistata nella passata stagione sono ormai alle spalle, è un ragazzo con la testa sulle spalle. L'unico che fatica è Dominik Paris, la sua schiena si fa sentire nonostante abbia seguito uno specifico programma di test atletici, è stato costretto a saltare importanti giorni di allenamento. Nei prossimi giorni ci concentreremo sul supergigante, nei prossimi giorni le piste dovrebbero diventare più dure".
Lo stesso Paris parla delle sue condizioni: "ho trovato un buon feeling, la schiena migliora, speriamo migliori ancora perchè non sono ancora al massimo. Certo è un peccato che ci siano problemi in questa fase, ma meglio adesso che più tardi, così posso fare ancora un po' di lavoro ed essere pronto per le gare."
Ecco Peter Fill: "abbiamo trovato buone condizioni all'inizio poi un po' di brutto tempo e di nuovo bello negli ultimi 3 giorni. Ho iniziato con il gigante, poi un po' di slalom, poi superg. Stiamo lavorando tanto sulle discipline veloci, abbiamo cominciato anche a fare discesa e coi materiali le cose vanno bene. In primavera sono andato in Finlandia dal medico che mi ha visitato dopo il mio infortunio di due estati fa e ho avuto le giuste rassicurazioni. Devo ringraziare i suoi consigli e il lavoro dei nostri massaggiatori/fisioterapisti. Nella prossima stagione punto a dare il massimo, salire sul podio. Mi sento in buone condizioni, l'anno scorso sono stato un po' frenato dalla malattia di mio padre. Ora ho la testa libera e sono e sono concentrato e spero di fare una buona stagione." (domenica 11 settembre 2011)
Si chiudono i Giochi per lo sci alpino: Svizzera regina, ottima Italia
mercoledì 11 febbraio 2026
Franzoni: "ho lasciato qualche decimo di troppo nel tratto centrale"
lunedì 9 febbraio 2026
Franzoni missile sulla Stelvio: ITA1 in testa alla classifica
domenica 8 febbraio 2026
Domani la Combinata a Squadre maschile: le coppie azzurre
sabato 7 febbraio 2026
Franzoni: "E' come una fiaba", Paris: "la medaglia è arrivata!"
sabato 7 febbraio 2026
STELVIO AZZURRA: FRANZONI ARGENTO E PARIS BRONZO! ORO A VON ALLMEN
venerdì 6 febbraio 2026
La startlist della discesa olimpica maschile 2026
venerdì 6 febbraio 2026
Bormio: ultima prova sulla Stelvio con moltissimi assenti
mercoledì 4 febbraio 2026
Prima prova sulla Stelvio: Cochran-Siegle 1/o, Franzoni 2/o, Paris 5/o
venerdì 20 febbraio 2026
Velocisti in allenamento in Val Sarentino
venerdì 20 febbraio 2026
Si chiudono i Giochi per lo sci alpino: Svizzera regina, ottima Italia
giovedì 19 febbraio 2026
Mauro Pini si dimette da responsabile delle discipline tecniche
mercoledì 18 febbraio 2026
Shiffrin oro in slalom, dominando. Argento per Rast, bronzo a Swenn-Larsson
mercoledì 18 febbraio 2026
Mikaela Shiffrin in testa allo slalom Olimpico
martedì 17 febbraio 2026
AJ Ginnis saluta il Circo Bianco
martedì 17 febbraio 2026
Vonn lascia l'ospedale; Infortuni per Pomarè, Carolli, e Flury
lunedì 16 febbraio 2026
McGrath inforca, Meillard oro olimpico in slalom; per l'Italia solo Saccardi
lunedì 16 febbraio 2026
McGrath guida lo slalom olimpico, Saccardi 10/o
Tutt i commenti disponibili:
1 | lbrtg il 12/09/2011 08:12:21
La "vendetta" del buon Peter, nei confronti della sfortuna, sta cominciando a prendere forma.
2 | leo85 il 12/09/2011 09:43:21
Speriamo davvero...perchè può fare grandissime cose! In questi giorni mi è capitato di rivedere la sua discesa a Kitz di quest'anno....e sarebbe arrivato a giocarsi una bellssima vittoria ocn Didier se non fosse stato per un erroraccio nell parte finale! Ma spero proprio quest'anno di vederlo di nuovo al vertice![;)]