Casse: "contento, ma posso essere più veloce"
a cura della redazione
Quattro azzurri nei top12 per l'Italia nel superg sulla Streif che apre il trittico di gare di Kitzbuehel.
Queste le impressioni di Mattia Casse dopo l’importante sesta piazza: "So che posso essere ancora più veloce. Sono contento di me stesso oggi, è da una vita che lotto contro il mio essere ma oggi sono contento di quello che ho messo in campo. In alcuni punti ancora non riesco ancora a farmi andare, ma era importante oggi fare una prova solida".
Dominik Paris, 8/o: "Ho attaccato, forse potevo essere un po’ più preciso al LarchenSchuss, peccato, mi è costata un po’ di velocità. C’è una bella neve, non ci sono grandi difficoltà e così tutti possono spingere: naturale che la classifica sia corta. Domani in discesa speriamo vada meglio".
Christof Innerhofer, 10/o: "Gara discreta, direi. Sono un po’ dispiaciuto per i due errori. Sono super contento della mia sciata e delle mie sensazioni. Peccato perchè con quegli errori avrei anche potuto giocarmi il podio. Mi sento in condizione come non succedeva da sette anni: ho il coraggio di rischiare ma purtroppo con la velocità arrivano anche gli errori".
Giovanni Franzoni 12/o: "Fino a metà ero messo abbastanza bene, sono partito deciso. Dopo l’Hausberg ho sbagliato direzione, troppo a destra e lì mi sono mangiato la gara. Era un superG abbastanza facile, neve bella: c’era un passaggio un po’ tattico e l’ho sbagliato, mi rimprovero proprio per questo. Speriamo bene per domani: sto sciando bene e si è visto".
(venerdì 23 gennaio 2026)






