Ultima prova a Cortina con poche atlete in pista
Questa mattina era in programma il terzo training sulla 'Olympia' di Cortina, con un calendario rispetto al maschile che ha svolto le tre prove prima della discesa olimpica, mentre la prova femminile odierna serve esclusivamente in ottica combinata (ma volendo anche superg).
Per risparmiare le energie quasi tutte le atlete hanno rinunciato: 38 iscritte, solo 11 al traguardo, con Nina Ortlieb che ha chiuso in 1:39.16, dunque circa 3 secondi più lenta del tempo d'oro di ieri di Breezy Johnson.
Vicinissima la connazionale Puchner, poi Laura Gauche a +0.13, e Nadia Delago a +0.23, la più veloce nei primi due settori.
In pista anche Elena Curtoni 6/a a +1.33, ultima Elisa Maria Negri, cresciuta all'Aprica ma con passaporto ceco grazie alla mamma, staccata di oltre 10 secondi.
Domani mattina alle 10.30/14 le due manche della combinata a squadre femminile, oggi pomeriggio si conosceranno tutte le coppie iscritte: in casa Italia non ci sarà Brignone e ci sarà Goggia (con Della Mea), rimangono quindi tre pettorali per quattro atlete (Pirovano, Nicol Delago, Nadia Delago, Elena Curtoni) e le rispettive compagne slalomiste.
(lunedì 9 febbraio 2026)





