separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
venerdì 13 marzo 2026 - ore 23:39 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Si teme una frattura per Lindsey Vonn

Clicca sulla foto per ingrandire
Kildow L.C.
Vai al profilo di Kildow L.C.
commenti 15 Commenti icona rss

Aggiornamento: La 'Gazzetta dello Sport' riporta il bollettino diffuso dall'ospedale Ca' Foncello di Treviso: "La sciatrice statunitense Lindsey Vonn, vittima di una brutta caduta questa mattina sulla pista Olympia delle Tofane, Cortina, durante la discesa libera femminile, è stata soccorsa dal personale del Medical Service regionale per i giochi olimpici e immediatamente trasferita in elicottero al Policlinico Codivilla gestito dall’Ulss 1 dove sono stati effettuati tutti gli accertamenti diagnostici e deciso il trasferimento all’Ospedale Ca’ Foncello di TrevisoQui l’atleta statunitense è stata ricoverata e presa in carico da un’équipe multidisciplinare. Nel pomeriggio è stata sottoposta a un intervento chirurgico ortopedico di stabilizzazione della frattura riportata alla gamba sinistra. Domani alle 12 prossimo bollettino per aggiornamento delle condizioni cliniche della paziente". 

--
Olimpiadi, incidente choc a Cortina per Lindsey Vonn: la campionessa ricoverata a Treviso
https://www.trevisotoday.it/cronaca/treviso-ospedale-lindsey-vonn-8-febbraio-2026.html
© TrevisoToday

Nel tardo pomeriggio di domenica la federsci USA ha emanato uno scarno comunicato sulle condizioni di Lindsey Vonn: "Lindsey ha subito un infortunio, ma è stabile ed in ottime mani con un team di dottori italiani e americani."

Caduta questa mattina sul primo salto della Olympia, dopo circa 15 secondi, Lindsey è stata soccorsa, imbarellata ed elitrasportata dal rifugio Pomedes al presidio medico, grazie agli operatori del Soccorso Alpino. 
Una caduta terribile dovuta a una inforcata con il braccio destro sulla porta rossa prima del salo, con conseguente sbilanciamento in volo e rotazione che ha fatto volare Vonn senza controllo.
Poi gli sci che non si staccano e le torsioni alle gambe, l'urlo straziante che ha fatto calare silenzio e gelo al parterre e al cancelletto.
Vonn è stata poi portata in ambulanza l'ospedale Codivilla di Cortina d'Ampezzo, e in seguito elitrasportata all'ospedale Ca' Foncello di Treviso.

Secondo "Il Gazzettino.it" Lindsey ha subito la frattura della gamba sinistra ed è già stata operata nel pomeriggio per stabilizzare la frattura, ma finora non è stato emesso alcun bollettino medico ufficiale.


(domenica 8 febbraio 2026)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • sabato 21 febbraio 2026

    Quinto intervento alla gamba per Lindsey Vonn

    venerdì 20 febbraio 2026

    FantaOlimpiadi 2026: la squadra ideale maschile e femminile

    venerdì 20 febbraio 2026

    Si chiudono i Giochi per lo sci alpino: Svizzera regina, ottima Italia

  • mercoledì 18 febbraio 2026

    Shiffrin oro in slalom, dominando. Argento per Rast, bronzo a Swenn-Larsson

    mercoledì 18 febbraio 2026

    Mikaela Shiffrin in testa allo slalom Olimpico

    martedì 17 febbraio 2026

    Vonn lascia l'ospedale; Infortuni per Pomarè, Carolli, e Flury

  • lunedì 16 febbraio 2026

    McGrath inforca, Meillard oro olimpico in slalom; per l'Italia solo Saccardi

    lunedì 16 febbraio 2026

    McGrath guida lo slalom olimpico, Saccardi 10/o

    domenica 15 febbraio 2026

    Brignone dopo il secondo oro: "E' qualcosa di pazzesco!"


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | brunodalla il 08/02/2026 19:37:23
    si, dalle immagini si vede che la gamba sinistra era in una posizione innaturale sotto il ginocchio. mi sa tibia e perone.
    2 | brunodalla il 08/02/2026 20:07:38
    no, dalle notizie che si leggono è femore, ho visto male evidentemente.
    3 | franz62 il 08/02/2026 20:10:48
    Quellla roba storta che vedevi sotto ginocchio era ginocchiera
    4 | draghetto il 09/02/2026 00:39:56
    E' stata operata a Treviso.
    5 | balineuve il 10/02/2026 05:51:30
    Ha dichiarato di avere una frattura alla tibia senza specificare di quale gamba. Ma le notizie sul femore ? Saranno state vere ? Si sarà mica rotta la tibia del ginocchio bionico si cui è atterrata?
    6 | draghetto il 10/02/2026 07:41:30
    Gamba sinistra, alla quale ha gia' subito due operazioni in queste ore.
    7 | brunodalla il 10/02/2026 15:46:31
    brunodalla ha scritto:
    no, dalle notizie che si leggono è femore, ho visto male evidentemente.
    alla fine avevo visto bene, riviste ancora le immagini e confermo la mia prima impressione, posizione innaturale proprio sotto il ginocchio bionico.
    8 | balineuve il 10/02/2026 17:24:18
    Ma il ginocchio bionico è la destra .....
    9 | brunodalla il 10/02/2026 17:53:46
    è il destro? boh, non lo so, io ormai non ci capisco più niente, con tutta la serie di infortuni che ha avuto[:D] l'unica cosa che so è che la gamba rotta che ho visto è la sinistra.
    10 | balineuve il 10/02/2026 18:10:06
    Pensa che io in diretta ho subito pensato che gli sci non si fossero staccati perché nell'atterraggio si fosse rotta entrambe le ginocchia. Ancora adesso rabbrividisco al pensiero ed a scriverlo ...
    11 | Jeppo il 10/02/2026 19:59:27
    Bali sai che (da ignorante) avevo pensato la stessa identica cosa? Mi era venuto in mente anche l'incidente di Giraud Moine che mi aveva discretamente fatto vomitare e non ho neanche riguardato per un po'. Interessante comunque quello che ha detto la Johnson invece. Intervistata a proposito del fatto che Lindsey fosse partita nonostante l'assenza del crociato, ha detto che secondo lei ci sono molti più sciatori che sciano senza crociato di quelli che si sa ufficialmente, e che questo è dovuto al fatto che in molti hanno paura delle campagne mediatiche che riceverebbero se si sapesse... Penso si possa dire che difficilmente stia parlando senza sapere qualche esempio lei stessa...
    12 | franz62 il 10/02/2026 20:36:24
    Sofi una per tutte…che crociati vuoi che le siano rimasti…stanno insieme le ginocchia grazie alla massa muscolare, questione che non c’entra nulla con rompersi il crociato e fare squat in palestra tre giorni dopo postando pure su feisbùk. Puoi avere i crociati consunti o finiti e sciare far surf ecc..ma non appena rotto.
    13 | franz62 il 10/02/2026 21:14:24
    Sofi una per tutte…che crociati vuoi che le siano rimasti…stanno insieme le ginocchia grazie alla massa muscolare, questione che non c’entra nulla con rompersi il crociato e fare squat in palestra tre giorni dopo postando pure su feisbùk. Puoi avere i crociati consunti o finiti e sciare far surf ecc..ma non appena rotto.
    14 | balineuve il 23/02/2026 21:52:56
    Ecco che viene fuori che si è rotta la caviglia destra .... mi era sembrato strano quell'atterraggio e il mancato sganciamento degli sci.
    15 | draghetto il 24/02/2026 01:14:50
    Nel suo ultimo post ha anche detto di aver rischiato l'amputazione...



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Milano-Cortina 2026 Cortina Lindsey Vonn )

      [21/02/2026] Quinto intervento alla gamba per Lindsey Vonn
      [20/02/2026] FantaOlimpiadi 2026: la squadra ideale maschile e femminile
      [20/02/2026] Si chiudono i Giochi per lo sci alpino: Svizzera regina, ottima Italia
      [18/02/2026] Shiffrin oro in slalom, dominando. Argento per Rast, bronzo a Swenn-Larsson
      [18/02/2026] Mikaela Shiffrin in testa allo slalom Olimpico
      [17/02/2026] Vonn lascia l'ospedale; Infortuni per Pomarè, Carolli, e Flury
      [16/02/2026] McGrath inforca, Meillard oro olimpico in slalom; per l'Italia solo Saccardi
      [16/02/2026] McGrath guida lo slalom olimpico, Saccardi 10/o
      [15/02/2026] Brignone dopo il secondo oro: "E' qualcosa di pazzesco!"
      [15/02/2026] LEGGENDARIA BRIGNONE: VINCE L'ORO OLIMPICO ANCHE IN GIGANTE
      [15/02/2026] Federica Brignone è in testa al gigante olimpico femminile, Goggia terza
      [14/02/2026] PINHEIRO BRAATHEN FA LA STORIA DEL BRASILE: ORO OLIMPICO IN GIGANTE
      [14/02/2026] Vigilia del gigante femminile, in gara domani Brignone, Goggia, Della Mea,Zenere
      [14/02/2026] Apprensione per D'Antonio: cade in allenamento
      [14/02/2026] Manche monstre di Lucas Pinheiro Braathen: Odermatt a 1 secondo

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [13/03/2026] WJC Narvik: oro gigante a Rasmus Bakkevig, Franzelin 12/o
      [13/03/2026] Infortuni per Andreas Ploier e Henrik Von Appen
      [13/03/2026] Niels Hintermann annuncia il ritiro
      [13/03/2026] Finali 2026: tutti i qualificati in discesa
      [13/03/2026] Franzoni: "fiero della mia costanza in condizioni diverse"
      [13/03/2026] Fantaski Stats - Courchevel 2026 - discesa maschile
      [13/03/2026] Courchevel: Kriechmayr vince, Franzoni 2/o, Odermatt podio e coppe
      [12/03/2026] Il veterano Adrien Theaux saluta dopo 22 anni di Coppa
      [12/03/2026] WJC Narvik: ANNA TROCKER ORO IN GIGANTE, TATUM BIELER BRONZO
      [11/03/2026] Cambio di programma a Courchevel: discesa anticipata
      [11/03/2026] Courchevel: Bailet guida la prima prova, Franzoni 6/o
      [10/03/2026] Christina Ager chiude la carriera con 100 pettorali
      [10/03/2026] Infortunio per Leonie Zegg
      [10/03/2026] Mondiali Jr Narvik: il francese Haghighat oro in superg
      [09/03/2026] Gosau diventerà la sede della Coppa del Mondo al posto di Semmering
      [09/03/2026] Le azzurre per Are, Pirovano torna in gigante
      [09/03/2026] Joana Haehlen chiude la carriera
      [09/03/2026] Finali 2026: tutte le qualificate in discesa e superg
      [09/03/2026] Finali 2026: tutti i qualificati in slalom
      [09/03/2026] Mondiali Jr Narvik: Righi e Trocker vincono l’argento nella Team Combined
      [08/03/2026] Fantaski Stats - Kranjska Gora 2026 - slalom maschile
      [08/03/2026] Kranjska Gora: un centesimo regala la vittoria a McGrath
      [08/03/2026] Curtoni: "oggi sono riuscita a fare quello che volevo"
      [08/03/2026] Fantaski Stats - Val di Fassa 2026 - superg femminile
      [08/03/2026] CURTONI VINCE IL SUPERG DEL PASSO SAN PELLEGRINO, ZENERE TERZA!
      [07/03/2026] Laura Pirovano: 11 volte quarta o quinta e poi due vittorie di fila!
      [07/03/2026] Finali 2026: tutti i qualificati in gigante
      [07/03/2026] Pinheiro Braathen vince il gigante di Kranjska Gora
      [07/03/2026] Fantaski Stats - Kranjska Gora 2026 - gigante maschile
      [07/03/2026] Fantaski Stats - Val di Fassa 2026 - discesa femminile
      [07/03/2026] Pirovano: "E' ancora più incredibile di ieri, non riesco a realizzare"
      [07/03/2026] WJC Narvik: cancellate le due discese
      [07/03/2026] PIROVANO VITTORIA BIS PER UN CENTESIMO E PETTORALE ROSSO
      [06/03/2026] Pirovano: "sono al settimo cielo!"
      [06/03/2026] Fantaski Stats - Val di Fassa 2026 - discesa femminile
      [06/03/2026] LAURA PIROVANO VINCE LA DISCESA DEL PASSO SAN PELLEGRINO

      Altre notizie Fantaski:

      [20/02/2026] FantaOlimpiadi 2026: la squadra ideale maschile e femminile
      [29/11/2025] La Thuile ha aperto oggi la stagione 2025/2026
      [30/10/2023] Fantaski 2023/2024: mercato uomini fino a Cervinia
      [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
      [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
      [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
      [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
      [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
      [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi



     
    titoletto copyright fantaski
     baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti