LINDSEY VONN - Quali sono le reali condizioni di Lindsey Vonn e quale l'entità dell'infortunio patito ieri nel corso della discesa libera femminile? Il preannunciato bollettino medico dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso, annunciato per oggi alle 12 non è stato emesso, a quanto pare per il divieto rigoroso di divulgare informazioni richiesto dall'entourage dell'americana. L'ANSA riporta che Vonn dovrebbe rimanere 'per qualche giorno' ricoverata presso il reparto di Ortopedia, dove ieri è stata operata per ridurre una frattura al femore della gamba sinistra, ed oggi una seconda volta con un fissaggio esterno.
Ieri Svindal, da questa estate inserito nel team di Lindsey, ha scritto questo messaggio via social: "Lindsey. Sei incredibilmente coraggiosa. Ispiri le persone che seguono il tuo percorso e noi che lavoriamo a stretto contatto con te ogni giorno. Ieri è stata una giornata dura in montagna. Per tutti, ma soprattutto per te. Eppure è successo qualcosa che penso dica tutto. 'Fai le congratulazioni a Breezy'. La tua compagna di squadra era in testa, e questo è il messaggio che volevi che gli allenatori della squadra ricordassero prima del tuo trasporto in ospedale. Il vero carattere emerge nei momenti difficili."
CANDE MORENO - Purtroppo non è stata senza conseguenze la caduta di Cande Moreno, che ha perso il controllo degli sci finendo contro le reti sullo schuss delle Tofane. L'andorrana classe 2000 ha riportato la rottura del crociato e lo stiramento del legamento interno del pollice destro. Solo una settimana fa aveva conquistato un terzo posto nel superg della Val Sarentino in Coppa Europa.
ERIKA PYKALAINEN - Giochi finiti anche per Erika Pykalainen: la finlandese classe 2001, che in Coppa del Mondo gareggia in slalom e gigante ed era convocata per Milano-Cortina, si è infortunata ieri nel corso della prima manche del gigante di Coppa Europa di Oberjoch. Secondo quanto comunicato dal Comitato Olimpico finlandese Erika domani si è lesionata il crociato anteriore e domani sarà operata. Dunque è stata anche ritirata la coppia finlandese in gara domani, per cui saranno iscritte 28 squadre.