Campiglio: Hallberg guida la classifica dopo la prima manche
E' la notte di Campiglio, è la notte della 3-Tre e del Canalone Miramonti, e per il momento è la notte del finlandese Eduard Hallberg, pettorale #21, sul podio a Levi e vincitore in Coppa Europa a Zinal un mese fa, 8/o in Badia e certamente tra i nomi nuovi della disciplina.
Su una pista preparata in modo impeccabile il finlandese ha rifilato 16 centesimi a Tanguy Nef, sceso poco prima, che con il #15 aveva sorpreso tutti: i due sono rispettivamente primo e secondo sul ripido muro, Hallberg è il più veloce anche nel settore finale.
In primi 10 sono compresi in 65 centesimi, i primi 6 in 35: nella seconda manche sarà lotta serratissima per il podio, con Noel 3/o staccato a 23 centesimi, Kristoffersen 29, Haugan 32 e McGrath 35 (tripletta di norvegesi).
Il vincitore della passata edizione Popov è 7/o a 41 centesimi, pari tempo con Strasser, poi Amiez a 52 centesimi e Pinheiro Braathen e Taylor 10/i a +0.65.
VINATZER OUT, SALA QUALIFICA - C'era grande attesa per Alex Vinatzer che è sceso con il pettorale #17 arrivando al primo intermedio con 35 centesimi di vantaggio (miglior parziale), poi è ancora in luce verde al secondo ma inforca la prima porta del muro, dopo il cambio di pendio. Peccato.
Tommy Sala con il #27 arrotonda un po' troppo le linee e complice qualche rimbalzo il suo distacco sale a +1.42, 21/o dopo i primi 30.
Devono ancora scendere Kastlunger, Canins, Saccardi e Barbera.
Seconda manche alle 21.
(mercoledì 7 gennaio 2026)








