Lo staff di Lara Colturi per la stagione olimpica
a cura della redazione
Lara Colturi si avvia a cominciare la stagione olimpica, la prima partecipazioni ai Giochi per la ragazza cresciuta a Cesana Torinese e che a Milano-Cortina difenderà, come è noto, i colori dell'Albania.
A giugno Lara ha conseguito il diploma di maturità in amministrazione finanza e marketing a Bardonecchia.
Lara ha lavorato a Les Deux Alpes tra giugno e luglio, poi ha proseguito la preparazione in Nuova Zelanda: "Abbiamo lavorato molto bene: le condizioni delle piste, di meteo e temperatura sono state quest’anno molto positive. Ho potuto allenarmi e testare nuovi materiali Blizzard e Tecnica sia in gigante che in slalom, e sciare qualche giornata in superg. È stato molto divertente per me rimettere gli sci lunghi, erano allenamenti propedeutici alle discipline tecniche. Possiamo ritenerci soddisfatti della lunga trasferta. Riprenderò a sciare a Soelden ad inizio ottobre e poi saremo ancora di casa in Val di Fassa per tutto l’inverno e la primavera."
Nei giorni scorsi, tornata in Albania, ha ufficializzata il suo staff per la stagione 2025/2026.
La novità più rilevante è l'ingresso di Alessandro Schiasselloni, nel ruolo di supervisore strategico delle performance integrate; Alessandro aveva lavorato in passato anche con mamma Daniela.
Mamma Daniela e papà Alessandro continueranno ad essere i suoi allenatori, poi c'è lo skiman Andrea Vianello della Blizzard a prendersi cura dei suoi sci, l'osteopata Martino Delleani in quota Red Bull, e Luisa Finotti responsabile 'dei protocolli di attivazione e monitoraggio delle prestazioni psicofisiche' e Andrea Cappelletti per il marketing e le relazioni con i media.
Lara e tutti i membri della Federazione Albanese per lo sci vestiranno Adidas, nuovo partner.
(sabato 27 settembre 2025)