separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
domenica 12 maggio 2024 - ore 00:47 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Il DT Ravetto: "siamo campioni ogni tanto"

Clicca sulla foto per ingrandire
Ravetto C.
Ravetto C.
commenti 15 Commenti icona rss

(da fisi.org) Dopo lo slalom di Wengen il direttore agonistico dello sci maschile, Claudio Ravetto vuole mandare un messaggio chiaro: "Sono molto preoccupato - dice Ravetto - dopo le gare di questo week-end. Sento parlare molto di contingenti e di tante altre piccole cose, ma se lo spirito con cui andiamo alle Olimpiadi è questo anche che è già qualificato può rimanere a casa. Vedo gente spaventata, che non rischia. Alle Olimpiadi si va per fare risultato e per fare risultato bisogna rischiare a tutta. E i nostri ne hanno tutte le possibilità. Ma non lo fanno".

"Pinturault ci ha dato la dimostrazione di cosa è un campione - prosegue Ravetto - che quando arriva il momento buono tira fuori qualcosa in più, rischia e vince. Si può anche sbagliare, certo, ma almeno si prova. Noi non abbiamo questo atteggiamento. Noi siamo campioni ogni tanto".

"E questo vale per tutti - insiste Ravetto - vale per lo slalom, come per il gigante, come per la velocità. L'altro giorno è bastato che cambiassero le condizioni di gara in discesa e chi ha patito di più sono stati gli italiani. A venti giorni dalle Olimpiadi spero proprio che si cambi mentalità, perché quello che vedo adesso non ci porta da nessuna parte".


(domenica 19 gennaio 2014)

Argomenti:


@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • lunedì 22 aprile 2024

    Lutto per la scomparsa dell'ex azzurro Michele Stefani

    domenica 14 aprile 2024

    Elezioni federali 2022: il TAR conferma la legittimità

    martedì 9 aprile 2024

    FISI: Acqua San Bernardo nuovo partner ufficiale

  • giovedì 21 marzo 2024

    Sofia Goggia: "Il recupero procede secondo programma"

    martedì 23 gennaio 2024

    Comunicato FIS, FISI, Swiss-ski sul futuro delle gare a Cervinia

    sabato 23 dicembre 2023

    Collari d'Oro CONI; premiate Bassino e Brignone

  • lunedì 16 ottobre 2023

    Cortina: Il Governo blocca la pista di bob, la reazione della FISI

    venerdì 13 ottobre 2023

    Flavio Roda ha vinto il premio Luigi Ramponi per i dirigenti sportivi

    venerdì 13 ottobre 2023

    La flotta Audi per gli atleti FISI


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | GM1966 il 19/01/2014 17:26:05
    Ricordo un suo sfogo simile prima dei mondiali di Garmisch: che sia di buon auspicio?
    2 | GRINGO il 19/01/2014 17:54:15
    Il messaggio mi sembra chiaro quanto necessario, specialmente per i gia´qualificati
    3 | husker il 19/01/2014 18:53:23
    Anche io sono molto preoccupato, esattamente come Ravetto
    4 | brunodalla il 19/01/2014 19:51:15
    direi che ormai è una cosa che si sente ad ogni vigilia di grande evento.
    5 | manu86 il 19/01/2014 20:20:09
    Quello che preoccupa di più è la mancanza di grinta e di carica agonistica di quasi tutti i nostri, l'unica a cui queste doti non mancano purtroppo è ferma e parlo di Sofia Goggia.
    6 | Nick1 il 19/01/2014 20:24:42
    mah...sinceramente sto giro non condivido...in discesa gli italiani non è che se rischiavano di più vincevano..Paris era al rientro dopo una legnata...pista stra corta e condizioni cosi cosi...se tira una legna di nuovo chi vince a sochi Ravetto? Inner purtroppo è lento su neve morbida e lo sappiamo...ma ha sciato bene non mi pare potesse far di più...in slalom Thaler cosa chiedere di più?Moelgg non è andato male e poi preferisco mi arrivi decimo piuttosto che salti e mi parta poi fuori dai 7...deville non vedeva un risultato e il traguardo da una vita...forse gross era l'unico che poteva rischiare di più non avendo nulla da perdere!
    7 | kalel77 il 20/01/2014 08:32:17
    manu86 ha scritto:
    Quello che preoccupa di più è la mancanza di grinta e di carica agonistica di quasi tutti i nostri, l'unica a cui queste doti non mancano purtroppo è ferma e parlo di Sofia Goggia.
    pienamente d'accordo, forse di tutti la squadra azzurra chi scende davvero senza fare mai calcoli, secondo me è proprio la nuova leva Goggia, che purtroppo ora e a casa e forse un poco la Brignone, Nani e De Aliprandini. Per il resto tutti mi sembrano sempre troppo controllati con poche palle, scusate il termine.. Quello che ha fatto Pinturault ieri è stato incredibile, con il 16 di partenza e la pista che era quello che era.. ha meritato la vittoria al 100%, ma vi ricordate l'ultimo nostro vero campione che abbiamo avuto? Tomba o scendeva e vinceva o sbagliava, indipendentemente dalla condizione della pista etc etc, raramente tirava posizioni da punteggio, e parliamo di chi era un fuoriclasse nei piedi. Riflettevo proprio ieri su questo mentre vedevo scendere Moelgg, ma andiamo forza, scia bene, è bravo ok, ma secondo me e non me ne vogliate, deve ringraziare la sua buona costanza in gara, che gli garantisce dei pettorali alti di partenza altrimenti ora starebbe a fare compagnia a DeVille.. Razzoli che sembra l'eterno depresso, ora questo problema, ora quest'altro, e diamine un po' di grinta e palle sennò torna a fare le pubblicità del Parmigiano Reggiano che è meglio! Gross no comment!! L'unico che veramente mi ha rincuorato ieri è proprio Thaler così come nelle ultimi due anni, grinta e passione, certo sbaglia e si mangia qualcosa ma mi sembra davvero l'unico che ci prova davvero in Slalom ora. Perdonate lo sfogo ma la delusione nel vedere queste prestazioni diventa davvero forte sopratutto quando poi sento i nostri commentatori che parlano, a più di metà stagione, di segnali di ripresa dei nostri, ma dove?
    8 | mntr86 il 20/01/2014 10:37:33
    Non sono assolutamente d'accordo. Il problema è tecnico, Gross si vede chiaramente come tagli troppo sotto il palo e non arrotondi le curve, può rischiare quanto vuole ma così non fa velocità... Razzoli deve lavorare sulla reattività fisica che è la peggiore dei primi 50 al cancelletto, appena rischia va per terra. Moelgg non si può dire non abbia rischiato ma nella seconda i suoi sci vibravano e sbattevano da matti rispetto a quelli di Pinturault quindi il problema sta per forza nel tipo di sciata probabilmente non adatto alla neve. Per quanto riguarda la velocità i nostri hanno fatto troppi errori. Per quanto riguarda Innerhofer quest'anno sui piani perde il doppio dell'anno scorso, non so se sia un problema suo o di materiali però la cosa è evidente. Mi stupisce che Si generalizzi il tutto con la mancanza di grinta, molti dei nostri hanno problemi tecnici non di grinta.
    9 | Ravattina il 20/01/2014 10:59:13
    Perfettamente d'accordo con l'ultimo messaggio! Perché generalizzare?? Si è detto cento volte che lo sci non è un sport di squadra, non si può dire che in generale c'è un problema di mentalità...e se c'è, a questo punto il problema è dello staff intero e non "colpa" solo degli atleti...e poi come si fa a dire di gente che gareggia a certi livelli che manca di carica agonistica?? Ma ci rendiamo conto che se non avessero carica agonistica questi farebbero ben altro nella vita? La Goggia ha un modo di scendere che sembra sempre che vada a tutta, ma non credo che gli altri scendano con una mentalità diversa...I motivi per cui i risultati non arrivano possono essere centomila e ridurre tutto a mancanza di carica agonistica da parte dell'intera squadra mi sembra molto riduttivo! Con questo, Ravetto non fa male a dire queste cose, è il suo ruolo, deve scuotere tutto lo staff in vista delle olimpiadi!
    10 | mntr86 il 20/01/2014 12:04:59
    infatti la dichiarazione ci sta, però è ora di finirla di dire che i ns tecnicamente sono i migliori perchè non è vero. occorre lavorare su ognuno per capire quali sono i difetti, a me paiono abbastanza evidenti su alcuni quali Gross E Razzoli, poi se si riesce a metterli a posto bene, però almeno ammetterli...
    11 | mntr86 il 20/01/2014 12:06:45
    Tonetti invece ieri è sceso decisamente senza carica agonistica.
    12 | sellata il 20/01/2014 12:19:15
    In squadra l'unico campione vero è Innerhofer, purtroppo quest'anno non so perchè non va anche se mi aspetto molto da lui a Sochi. Per il resto abbiamo certamente buoni sciatori ma i campioni sono gli altri non scherziamo, noi i vari Hirscher, Svindal, Pinturault, Neureuther, Ligety non ce li abbiamo, facciamocene una ragione. Poi lasciamo perdere Pinturault per piacere, stiamo parlando di uno destinato a scrivere la storia dello sci, vince perchè è semplicemente un fenomeno. Se gli italiani sono inchiodati sui piani e sono regrediti tantissimo in slalom(vi ricordate la squadra che avevamo due anni fa?)beh, anche Ravetto dovrebbe fare un pò di autocritica.
    13 | franz62 il 20/01/2014 13:09:06
    nemmeno gli ha dato dei coglioni..tutto sommato è abbastanza soddisfatto..poi pararsi il kulo è sempre importante.[:D]
    14 | Chiavarese il 20/01/2014 20:06:35
    Sellata hai dimenticato un certo Dominik Paris, che secondo Ravetto e alcuni giornalisti è un "fenomeno".
    15 | Admin il 21/01/2014 00:04:51
    lo so è senz'altro, ma lo stop di Gardena lo ha messo in evidente ritardo di condizione...vediamo a kitz, c'è ancora margine per far bene



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Claudio Ravetto FISI )

      [22/04/2024] Lutto per la scomparsa dell'ex azzurro Michele Stefani
      [14/04/2024] Elezioni federali 2022: il TAR conferma la legittimità
      [09/04/2024] FISI: Acqua San Bernardo nuovo partner ufficiale
      [21/03/2024] Sofia Goggia: "Il recupero procede secondo programma"
      [23/01/2024] Comunicato FIS, FISI, Swiss-ski sul futuro delle gare a Cervinia
      [23/12/2023] Collari d'Oro CONI; premiate Bassino e Brignone
      [16/10/2023] Cortina: Il Governo blocca la pista di bob, la reazione della FISI
      [13/10/2023] Flavio Roda ha vinto il premio Luigi Ramponi per i dirigenti sportivi
      [13/10/2023] La flotta Audi per gli atleti FISI
      [10/10/2023] FISI Media Day a Milano: prende il via la stagione con le nuove tute
      [10/10/2023] Atleta dell'anno FISI 2023: finalisti Bassino, Vittozzi e Deromedis
      [01/08/2023] Consegnato alla FIS il dossier per i Mondiali in Val Gardena
      [22/07/2023] Caso Kappa-Fisi: la Federazione ottiene la sospensione
      [29/06/2023] Imola: Audi Driving Experience per gli Azzurri
      [16/06/2023] I Gruppi Osservati per la stagione 2023/2024

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [09/05/2024] Il calendario della Coppa del Mondo femminile 2024/2025
      [09/05/2024] Il calendario della Coppa del Mondo maschile 2024/2025
      [08/05/2024] La Thuile torna in Coppa del Mondo nel marzo 2025
      [08/05/2024] La nazionale francese per la stagione 2024/2025
      [04/05/2024] E' mancato oggi Franco Tomba, papà di Alberto
      [03/05/2024] Gli Svedesi per la stagione 2024/2025
      [03/05/2024] I 100 del Wunderteam 2024/2025
      [03/05/2024] Dave Ryding e Aline Danioth passano a Head
      [03/05/2024] Si ritira il britannico Charlie Raposo
      [30/04/2024] Livigno: gruppo Coppa Europa in allenamento dal 1 al 5
      [30/04/2024] Nuova organizzazione per il Centro Sportivo Esercito
      [29/04/2024] Tamara Tippler ritorna, Sabrina Maier e Michaela Heider si ritirano
      [29/04/2024] Il Ritorno di Re Hirscher: regolamenti e punti FIS
      [28/04/2024] A Taernaby e Narvik cala il sipario sulla stagione 2024
      [28/04/2024] US Ski Team: tante novità negli staff tecnici
      [28/04/2024] Cervinia: si continua a sciare anche dopo il 5 maggio
      [28/04/2024] Il Consiglio FIS ha votato in favore della centralizzazione dei diritt
      [27/04/2024] Heloise Edifizi ha annunciato il ritiro
      [26/04/2024] I Norvegesi per la stagione 2024/2025
      [24/04/2024] Choc nel Circo Bianco: Hirscher torna a gareggiare per l'Olanda
      [22/04/2024] Lutto per la scomparsa dell'ex azzurro Michele Stefani
      [20/04/2024] Gli Svizzeri per la stagione 2024/2025
      [18/04/2024] I quadri tecnici di Ski Austria per la prossima stagione
      [18/04/2024] Livigno: slalomgigantisti e polivalenti femminili in allenamento
      [18/04/2024] I croati per la stagione 2024/2025
      [15/04/2024] Si ritira Katrin Hirtl-Stanggassinger
      [14/04/2024] Livigno: slalomgigantisti e velocisti in allenamento
      [14/04/2024] Nadia Fanchini e tanti ex azzurri tra i nuovi Istruttori Nazionali
      [14/04/2024] Elezioni federali 2022: il TAR conferma la legittimità
      [14/04/2024] Chiara Costazza è diventata mamma: è nato Ettore
      [11/04/2024] Lucas Braathen ingaggia Pircher (Hirscher) e Kothbauer (Odermatt)
      [11/04/2024] A novembre Levi festeggerà i 20 anni di Coppa del Mondo
      [11/04/2024] Karlheinz Pichler passa alla Germania
      [10/04/2024] Si ritira la velocista svedese Lisa Hoernblad
      [10/04/2024] Karoline Pichler saluta il Circo Rosa
      [09/04/2024] FISI: Acqua San Bernardo nuovo partner ufficiale

      Altre notizie Fantaski:

      [30/10/2023] Fantaski 2023/2024: mercato uomini fino a Cervinia
      [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
      [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
      [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
      [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
      [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
      [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi
      [05/12/2016] Aperto il primo mercato - stagione 2016/2017
      [13/11/2016] A Milano di scena il Big Air Snowboard



     
    titoletto copyright fantaski
     baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti