separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
lunedì 6 maggio 2024 - ore 22:11 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Albrecht è sveglio,reagisce,ma problemi polmonari

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Albrecht D.
commenti 109 Commenti icona rss
LIVE DA VAL D'ISERE
E' una giornata importante per Daniel e per tutti noi". Così ha aperto oggi la conferenza stampa presso la Clinica Universitaria di Innsbruck, il presidente della federazione svizzera Urs Lehmann. Albrecht ricoverato dal 22 gennaio scorso, in seguito alla rovinosa caduta nello Zielsprung della Streif di Kitzbuhel, si siede ed inizia a reagire agli stimoli. Secondo i neurologi del nosocomio austriaco non avrebbe dunque problemi di memoria. E' rilevata solo una debolezza alla mano destra e permangono ancora delle secrezioni polmonari che però l'atleta riesce lentamente ad eliminare da solo. I problemi polmonari potrebbero però - secondo i medici austriaci - limitare in futuro la sua attività sportiva, ma al momento non si può valutarne ancora l'entità. Dopo i problemi al polmone destro, riscontrati nello scorso fine settimana, il processo di risveglio è dunque ormai completato. Nei giorni scorsi lo staff medico aveva valutato la capacità di Albrecht di reggere la respirazione autonoma, un test che ha dato ottimi risultati tanto cè stato poi deciso di staccare completamente il respiratore. Albrecht ha poi iniziato a parlare dicendo si e no, ma la memoria risulta un pò indebolita: una reazione principalmente legata all'uso di farmaci. Alla domanda dei medici se si ricordasse della caduta sulla Streif, Albrecht non ha risposto. Da questo i medici hanno dedotto che lo sciatore svizzero non ricordi nulla dell'incidente. I medici per il momento hanno deciso di tenere ricoverato Albrecht ancora per alcune settimane presso la Clinica di Innsbruck. Sollevato è un pò emozionato è apparso il padre di Daniel, Martin Albrecht presente alla conferenza stampa che ha poi ringraziato tutti per quanto fatto per il figlio. Ringraziamenti sono stati espressi anche da Urs Lehmann nei confronti dei medici di Innsbruck, della federazione austriaca, degli organizzatori di Kitzbuehel, dei media, degli atleti in gara a Val d'Isere e degli sportivi in genere per la vicinanza a Daniel dimostrata in tutte queste settimane.

(venerdì 13 febbraio 2009)



@RIPRODUZIONE RISERVATA


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Abacab il 13/02/2009 12:46:47
    Tutto sembra andare per il meglio e son sicuro si riprenderà in fretta. Pazienza se l'attività sportiva ne potrebbe rimanere compromessa, l'importante è che Daniel sia ancora tra di noi!!
    2 | and05 il 13/02/2009 17:15:34
    Si è svegliato per andare a fare il gigante?[:D]
    3 | lbrtg il 13/02/2009 20:20:30
    and05 ha scritto:
    Si è svegliato per andare a fare il gigante?[:D]
    Che battutaccia.[:(]
    4 | bodetasso il 13/02/2009 20:57:19
    Grande Daniel!!!! che roccia! speriamo che ricominci presto a sciare....
    5 | brunodalla il 14/02/2009 00:19:01
    inizia la fase di riabilitazione adesso. risponde bene alle domande e questo vuol dire che non ci sono conswguenze al cervello, dopo un trauma del genere è normale che la memoria sia quella che è, e anche i farmaci che ha fatto ci mettono del loro. anche la mancanza di forza è dovuta, oltre che all'immobilità prolungata, anche agli stessi farmaci. ma da qui a dire che per i problemi che ha avuto ai polmoni limiteranno l'attività sciistica mi sembra quntomeno azzardato. certo, la fase di riabilitazione sarà abbastanza lunga, io dubito che lo vedremo al cancelletto subito a soelden, per le olimpiadi dipende, dipende da come procederà il recupero.
    6 | Mike Von Gruenigen il 14/02/2009 01:01:07
    questi campioni sono incredibili e dimostrano sempre di poter andare oltre. Quindi credo che Daniel non solo si ristabilirà, ma ben presto tornerà il campione che era prima!!! FORZA DANIEL
    7 | nikita.anto il 14/02/2009 11:54:51
    poverino[:(][:(] aiuto chissà i dolori..talvolta gli antidolorifici.... auguri daniel siamo tutti cn te
    8 | ciulina il 14/02/2009 11:59:59
    un abbraccio a daniel! le buone notizie fannos empre piacere! speriamo che continui la sua ripresa! anche questa volta facciamo il tifo per te!
    9 | brunodalla il 14/02/2009 12:13:36
    nikita.anto ha scritto:
    poverino[:(][:(] aiuto chissà i dolori..talvolta gli antidolorifici.... auguri daniel siamo tutti cn te
    cosa c***o vuol dire questa cosa? per favore, già ne spari a raffica, non lanciarti a casccio anche in materie che non ti competono.
    10 | BAKUNEN e BURZACCHINI il 14/02/2009 16:32:24
    povero nikita non ne azzecca una! bruno, mi pare di aver sentito ieri (ma potrei aver capito male),che qualcuno parlava di danni cerebrali,non è così vero? in ogni caso....prima di augurargli di tornare al cancelletto di partenza,io spero tanto che torni alla vita di tutti i giorni. FORZA DANIEL!
    11 | brunodalla il 14/02/2009 17:07:37
    che cosa intendi per danni celebrali?
    12 | Mike Von Gruenigen il 14/02/2009 17:13:26
    per fortuna da quanto comunicatoci da Bruno , sembrerebbe che il decorso sia regolare e le ipotesi future sono pure congetture pronte ad essere (le più nefaste) prontamente smentite!
    13 | BAKUNEN e BURZACCHINI il 14/02/2009 19:00:55
    brunodalla ha scritto:
    che cosa intendi per danni celebrali?
    non so,bruno. ho captato questa notizia in radio ma non sono riuscito a sentire bene e nemmeno dall'inizio,ad un certo punto ho sentito parlare di danni cerebrali e IO ho pensato che potesse trattarsi di qualcosa di grave,per questo l'ho chesto a te che sai leggere i bollettini medici.
    14 | brunodalla il 14/02/2009 19:11:08
    un trauma del genere, soprattutto se poi c'è stata un'emorragia, lascia sempre dei danni celebrali, nel senso che parecchi neuroni saranno morti, però non sappiamo nè in che zona ci sono stati, nè di che entità è stata l'emorragia, bisognerebbe avere la tac di albrecht sotto mano per dirlo con sicurezza. dai bollettini medici si è sempre capito che la situazione celebrale, pur nella sua gravità, è sempre stata sotto controllo, e che i medici sono sempre stati ottimisti su questo. da qui a dire che tipo e se ci siano state e ci saranno conseguenze in futuro per daniel ce ne passa. si diceva di problemi di memoria, e di problemi di forza residui, ma questi si possono anche spiegare con tante altre situazioni di terapia intensiva, non necessariamente sono conseguenze celebrali, me lo fa pensare l'ottimismo con cui i medici si sono sempre espressi riguardo alla situazione celebrale.
    15 | Mike Von Gruenigen il 14/02/2009 19:37:55
    ma poi , caro Bruno, danni di questo tipo si rigenerano , ripristininando almeno la vita di tutti i giorni?
    16 | brunodalla il 14/02/2009 20:03:15
    dipende dal tipo di danni, e dalla loro estensione. questo nel caso di albrecht non lo sappiamo. la riabilitazione inizia adesso. i bollettini ci hanno parlato di risposta alle domande con dei semplici si o no, e di deficit di forza. in un esame neurologico in terapia intensiva ( ne ho visti fare a centinaia) questo tipo di valutazioni vengono fatte per stabilire se l'estensione dei danni è di una certa entità o meno. il fatto che risponde a domande con dei si e dei no vuole senz'altro dire: -che capisce ciò che gli è stato chiesto -che elabora la domanda e risponde in maniera adeguata (anche con soltanto un si e un no) questo già vuol dire che a livello cognitivo il cervello è a posto, ed è già una buona cosa. qualche dubbio mi rimane sul fatto che non abbia risposto ad altre domande, tipo quelle sulla caduta, i bollettini parlavano di silenzio da parte di albrecht, questo potrebbe anche dire che a livello del linguaggio ci sono state conseguenze, ma è solo una mia ipotesi, non c'è niente di certo. a livello motorio si è parlato di deficit di forza, ma vuol dire che la forza c'è comunque. la cosa più semplice è chiedere di stringere la mano, se la stringe è una buona cosa, e anche se la forze messa nella stretta non è adeguata questo non vuol dire che sia una conseguenza a livello celebrale, in pratica la conduzione dello stimolo nervoso dal centro (cervello) alla periferia (mano) è conservata, non è interrotta. il deficit di forza può essera causato anche dalla lunga immobilità (ricordiamoci: più di 15 giorni immobile, gran parte dei quali passati anche curarizzato, cioè senza il benchè minimo movimento muscolare causato da un farmaco somministrato, metterebbero ko anche un cavallo), e comunque niente che non possa andare a posto con della buona fisioterapia. in definitiva: dai bollettini si capisce che la situazione di albrecht è buona, il fatto di riprendere una vita normale sembra avere buone possibilità, la possibilità di tornare all'attività sportiva è tutta da verificare, in base a determinate condizioni della salute di albrecht, che però noi non possiamo sapere, lo sanno soltanto i medici che lo hanno curato. questo è quello che deduco leggendo i vari bollettini medici che sono stati emessi. spero di essere stato chiaro.
    17 | Mike Von Gruenigen il 14/02/2009 20:16:13
    speriamo bene! Povero ragazzo non merita questo.
    18 | BAKUNEN e BURZACCHINI il 14/02/2009 22:35:22
    garzie bruno, sei stato chiarissimo! solo una cosa,di solito si dice che chi subisce un incidente di questo tipo tenda a non ricordare nulla riguardo alla dinamica dell'incidente stesso,come se il cervello tendesse a cancellare questo ricordo. non poterbbe essere "semplicemente" questo il motivo per cui daniel non ha risposto alla domanda sulla caduta?
    19 | brunodalla il 14/02/2009 22:53:31
    si potrebbe anche essere, io stesso giocando a calcio presi una gran botta in testa, per qualche giorno non mi sono ricordato niente dei momenti prima, di come è successo lo scontro, e dei momenti successivi, me lo sono ricordato successivamente. il cervello è una cosa strana. e comunque anche i farmaci che sono stati usati possono avere un ruolo in questo.
    20 | dani1965 il 16/02/2009 15:05:55
    Ricevuto poco fa (ore 14.18) da Swiss Ski via mail:
    Muri b. Bern, 16. Februar 2009 Swiss-Ski teilt mit: Gesundheitszustand Daniel Albrecht: Update 16. Februar 2009 Gemäss Medienmitteilung des Universitätsspital Bern ist Daniel Albrecht gestern Sonntag vom Landeskrankenhaus Innsbruck - Universitätskliniken ins Inselspital, Universitätsspital Bern verlegt worden. Sein Zustand ist den Umständen entsprechend befriedigend. Die Ärzte haben dem Patienten äusserste Ruhe verordnet. Die Besuchserlaubnis ist auf die engste Umgebung beschränkt. Hinweis an die Redaktionen: In Absprache mit der Familie und dem Management des Patienten bittet das Universitätsspital Bern die Medienschaffenden, von Besuchen und Anfragen abzusehen. Die rechtliche Situation finden Sie im Medientext des Inselspitals unter "Hinweis an die Redaktionen". Die nächste Information an die Medien erfolgt am Freitag, 20. Februar, 12 Uhr, in schriftlicher Form. Swiss-Ski Diana Fäh Leiterin Kommunikation www.swiss-ski.ch
    ... [...] Daniel Albrecht é statto trasferito ieri (domenica) dall'ospedale universitario di Innsbruck all'Inselspital (ospedale universitario) di Berna. Il suo stato di salute é, conseguentemente alla situazione, soddisfacente. I medici hanno imposto al paziente riposo assoluto. Il permesso di visita é stato accordato solo alla ristretta cerchia famigliare. In accordo con i famigliari e con il manager del paziente, l'ospedale universitario di Berna prega i media di astenersi da visite e domande. [...] La prossima informazione ai media seguirà in forma scritta venerdì 20 febbraio alle ore 12.00.
    21 | brunodalla il 16/02/2009 15:20:43
    inizia ora la lunga fase di recupero.
    22 | lbrtg il 16/02/2009 16:38:14
    brunodalla ha scritto:
    inizia ora la lunga fase di recupero.
    Però inizia ed è importante che sia così.Benissimo[:D]
    23 | Abacab il 16/02/2009 17:34:25
    È una buona notizia che sia arrivato vicino a casa[:)]
    24 | Codarroc il 16/02/2009 22:54:30
    Tornare in pista sarebbe magnifico ma la vittoria + importante sarà tornare alla normalità! Forza Daniel![:)]
    25 | Mike Von Gruenigen il 16/02/2009 23:43:54
    Bene così..............l'aria di casa potrebbe fargli bene[:p]
    26 | nikita.anto il 17/02/2009 02:19:07
    brunodalla ha scritto:
    dipende dal tipo di danni, e dalla loro estensione. questo nel caso di albrecht non lo sappiamo. la riabilitazione inizia adesso. i bollettini ci hanno parlato di risposta alle domande con dei semplici si o no, e di deficit di forza. in un esame neurologico in terapia intensiva ( ne ho visti fare a centinaia) questo tipo di valutazioni vengono fatte per stabilire se l'estensione dei danni è di una certa entità o meno. il fatto che risponde a domande con dei si e dei no vuole senz'altro dire: -che capisce ciò che gli è stato chiesto -che elabora la domanda e risponde in maniera adeguata (anche con soltanto un si e un no) questo già vuol dire che a livello cognitivo il cervello è a posto, ed è già una buona cosa. qualche dubbio mi rimane sul fatto che non abbia risposto ad altre domande, tipo quelle sulla caduta, i bollettini parlavano di silenzio da parte di albrecht, questo potrebbe anche dire che a livello del linguaggio ci sono state conseguenze, ma è solo una mia ipotesi, non c'è niente di certo. a livello motorio si è parlato di deficit di forza, ma vuol dire che la forza c'è comunque. la cosa più semplice è chiedere di stringere la mano, se la stringe è una buona cosa, e anche se la forze messa nella stretta non è adeguata questo non vuol dire che sia una conseguenza a livello celebrale, in pratica la conduzione dello stimolo nervoso dal centro (cervello) alla periferia (mano) è conservata, non è interrotta. il deficit di forza può essera causato anche dalla lunga immobilità (ricordiamoci: più di 15 giorni immobile, gran parte dei quali passati anche curarizzato, cioè senza il benchè minimo movimento muscolare causato da un farmaco somministrato, metterebbero ko anche un cavallo), e comunque niente che non possa andare a posto con della buona fisioterapia. in definitiva: dai bollettini si capisce che la situazione di albrecht è buona, il fatto di riprendere una vita normale sembra avere buone possibilità, la possibilità di tornare all'attività sportiva è tutta da verificare, in base a determinate condizioni della salute di albrecht, che però noi non possiamo sapere, lo sanno soltanto i medici che lo hanno curato. questo è quello che deduco leggendo i vari bollettini medici che sono stati emessi. spero di essere stato chiaro.
    Grazie per la chiarezza[^]
    27 | matti il 19/02/2009 20:23:23
    dai albrecht torna campione
    28 | dani1965 il 20/02/2009 12:31:32
    Ricevuto or ora (12.05) da Swiss Ski:
    Muri b. Bern, 20. Februar 2009 Swiss-Ski teilt mit: Gesundheitszustand Daniel Albrecht: Update 20. Februar 2009 Nachfolgend finden Sie einen Update zum Gesundheitszustand von Daniel Albrecht sowie ein Communiqué seines Managements. Swiss-Ski hält sich grundsätzlich an das Communiqué des Universitätsspital Bern und kann somit ebenfalls keine weiteren Auskünfte erteilen. Swiss-Ski Diana Fäh Leiterin Kommunikation www.swiss-ski.ch -------------------------------------------------------------------------------- Medienmitteilung des Universitätsspitals Bern: Daniel Albrecht befindet sich nach wie vor im Inselspital, Universitätsspital Bern. Die komplexen Verletzungen, die er erlitten hat, erfordern weiterhin eine hochspezialisierte medizinische Betreuung. Der Patient benötigt weiterhin äusserste Ruhe. Die Besuchserlaubnis bleibt auf seine nächste Umgebung beschränkt. Hinweis an die Redaktionen: Nächste Information: Freitag, 27. Februar, 12 Uhr, in schriftlicher Form. Fachstelle Kommunikation und Medien, Mediendienst -------------------------------------------------------------------------------- Medienmitteilung der GFC Sports Management AG: Generelles zu Daniel Albrecht Seit vergangenem Sonntag, 15. Februar 2009, befindet sich Daniel Albrecht im Inselspital in Bern. Bezüglich seines medizinischen Zustandes verweisen wir auf die Communiqués des Inselspitals. Wir gehen davon aus, dass Daniel Albrecht noch Wochen, bzw. Monaten intensiver Rehabilitation benötigt, um sich wieder voll und ganz von den Folgen seines Sturzes zu erholen. Ob Daniel Albrecht jemals wieder Skirennen auf höchstem Niveau bestreiten wird, ist zum jetzigen Zeitpunkt nebensächlich. Die nächsten Wochen und Monaten geht es darum, dass sich Daniel Albrecht derart gut erholen wird, dass er in Zukunft ein normales Leben führen kann. Ebenfalls müssen die vielen Fans mit einer Beantwortung ihrer Genesungswünsche noch einige Monate gedulden. Ergänzende Auskünfte können zur Zeit nicht gemacht werden. Wir danken für das Verständnis. Freundliche Grüsse Giusep Fry GFC Sports Management AG Chur, 20. Februar 2009
    20.02.09 - Comunicato stampa dell'ospedale universitario di Berna: Daniel Albrecht si trova sempre ricoverato all'Inselspital di Berna. La complessità delle ferite subite necessita sempre di una cura medica altamente specializzata. Il paziente necessita sempre di assoluto riposo. Il permesso di visita resta accordato solo alla ristretta cerchia famigliare. Prossimo bollettino medico: venerdì 27.02.09 ore 12.00 -------------------------------------------------------------------------------- 20.02.09 - Osservazioni generali da parte del management di Daniel Albrecht Daniel Albrecht si trova da domenica 15.02.09 all'Inselspital di Berna. Sul suo stato di salute attuale vi rinviamo al comunicato stampa dell'ospedale. Presumiamo che Daniel necessiterà di settimane, rispettivamente mesi, di intensiva riabilitazione per riprendersi completamente dalle conseguenze della sua caduta. Se Daniel un giorno potrà riprendere a gareggiare ad alto livello, in questo momento é un fatto secondario. L'importante é che nelle prossime settimane e mesi Daniel possa recuperare in modo completo, in modo che egli possa seguire in futuro una vita normale. Anche i numerosi fans che hanno scritto a Daniel dovranno attendere alcuni mesi per ricevere una risposta ai loro auguri di guarigione. Al momento non possiamo darvi altre informazioni. Vi ringraziamo per la comprensione.
    29 | brunodalla il 20/02/2009 20:10:48
    come avevo già scritto: inizia la LUNGA fase di riabilitazione.
    30 | lbrtg il 25/02/2009 20:16:28
    Chi è informato, ci tenga al corrente della situazione. Grazie.
    31 | FrancoC il 25/02/2009 21:29:22
    Ciao Ibrtg, i bollettini medici li fanno solo una volta a settimana e precisamente il venerdi, e siccome é ricoverato in Svizzera sai che con la puntualità non scherziamo[;)][:D],ma questa concerne non solo per il ritardo ma anche per l'anticipo![:D][:D][:D]
    32 | franz62 il 25/02/2009 22:46:32
    Va bene che cercano di incrinare il segreto bancario svizzero e forse si vuol mettere in risalto la riservatezza in altri campi però non ho capito nulla delle reali condizioni e possibilità di recupero di Albrecht. Mi rendo conto che probabilmente la gravità del trauma non permette di fare previsioni certe.
    33 | lbrtg il 26/02/2009 11:35:25
    FrancoC ha scritto:
    Ciao Ibrtg, i bollettini medici li fanno solo una volta a settimana e precisamente il venerdi, e siccome é ricoverato in Svizzera sai che con la puntualità non scherziamo[;)][:D],ma questa concerne non solo per il ritardo ma anche per l'anticipo![:D][:D][:D]
    OK Franco.[:D]
    34 | dani1965 il 27/02/2009 09:21:45
    Come scritto nella pagina precedente
    Prossimo bollettino medico: venerdì 27.02.09 ore 12.00
    Quindi oggi. Su Skionline Mario Rall (giornalista che segue lo sci insider da "qualche tempo") avanzava l'ipotesi che i bollettini della clinica universitaria di Innsbruck fossero "troppo votati all'ottimismo", quasi una "sorta di pubblicità per le cure professionali che questa struttura é in grado di dare"... Solo così si potrebbe spiegare l'estrema riservatezza dell'Inselspital di Berna. Speriamo di no.
    35 | Admin il 27/02/2009 10:05:21
    speriamo di no e attendiamo il comunicato di oggi
    36 | lbrtg il 27/02/2009 10:43:28
    dani1965 ha scritto:
    Come scritto nella pagina precedente
    Prossimo bollettino medico: venerdì 27.02.09 ore 12.00
    Quindi oggi. Su Skionline Mario Rall (giornalista che segue lo sci insider da "qualche tempo") avanzava l'ipotesi che i bollettini della clinica universitaria di Innsbruck fossero "troppo votati all'ottimismo", quasi una "sorta di pubblicità per le cure professionali che questa struttura é in grado di dare"... Solo così si potrebbe spiegare l'estrema riservatezza dell'Inselspital di Berna. Speriamo di no.
    Ma allora vuol dire che "tutto il mondo è paese".[:(] Nemmeno l'austera Svizzera si salva....[;)]
    37 | brunodalla il 27/02/2009 11:54:00
    dani1965 ha scritto:
    Come scritto nella pagina precedente
    Prossimo bollettino medico: venerdì 27.02.09 ore 12.00
    Quindi oggi. Su Skionline Mario Rall (giornalista che segue lo sci insider da "qualche tempo") avanzava l'ipotesi che i bollettini della clinica universitaria di Innsbruck fossero "troppo votati all'ottimismo", quasi una "sorta di pubblicità per le cure professionali che questa struttura é in grado di dare"... Solo così si potrebbe spiegare l'estrema riservatezza dell'Inselspital di Berna. Speriamo di no.
    permettetemi di esprimere forti dubbi su questa cosa. anche perchè per un sanitario è facilissimo rendersi conto se uno lavora bene oppure no, ed è facilissimo sputtanarsi.
    38 | dani1965 il 27/02/2009 12:13:49
    Ricevuto or ora (12.02) da Swiss Ski:
    Muri b. Bern, 27. Februar 2009 Swiss-Ski teilt mit: Gesundheitszustand Daniel Albrecht: Update 27. Februar 2009 Nachfolgend finden Sie einen Update des Universitätsspital Bern zum Gesundheitszustand von Daniel Albrecht. Swiss-Ski hält sich grundsätzlich an das Communiqué des Universitätsspital Bern und kann somit ebenfalls keine weiteren Auskünfte erteilen. -------------------------------------------------------------------------------- Medienmitteilung des Universitätsspitals Bern: Daniel Albrecht befindet sich weiterhin zur Behandlung im Inselspital, Universitätsspital Bern. Der Patient konnte die Rehabilitation aufnehmen. Diese wird voraussichtlich Monate dauern. Eine Wiederaufnahme der Tätigkeit als Spitzensportler bleibt für längere Zeit offen. Die Erholungsphase geht weiter. Der Patient braucht weiterhin strikte Ruhe. Die Besuche bleiben aufs engste Umfeld beschränkt. Hinweis an die Redaktionen: Nächste Information: Freitag, 20. März 2009, 12 Uhr. Fachstelle Kommunikation und Medien, Mediendienst -------------------------------------------------------------------------------- Swiss-Ski Diana Fäh Leiterin Kommunikation www.swiss-ski.ch
    Comunicato stampa dell'ospedale universitario di Berna: Daniel Albrecht si trova sempre in cura nell'Inselspital, ospedale universitario di Berna. Il paziente ha potuto iniziare la riabilitazione. Questa durerà presumibilmente dei mesi. Un ritorno all'attività di sportivo professionista resterà un'incognita per diversi mesi. La fase di recupero continua. Il paziente necessita sempre di riposo assoluto. Le visite restano circoscritte alla ristretta cerchia famigliare. Prossima informazione: venerdì 20 marzo 2009, ore 12.00.
    39 | Ravattina il 27/02/2009 12:31:31
    Ma non dicono quasi niente [:0][:(]
    40 | FrancoC il 27/02/2009 12:36:26
    Che il ritorno all'attività di sportivo d'elite è un incognita vuol dire quasi niente? Io spero che pecchino di troppa prudenza nelle affermazioni,in caso contrario é un mezzo verdetto. [:(][:(]
    41 | dani1965 il 27/02/2009 12:38:27
    E poi ha ripreso la riabilitazione. [:)]
    42 | masterA il 27/02/2009 13:13:47
    Il tutto è molto fumoso e nasconde la reale situazione. Temo fortemente che le possibilità di recupero agonistiche siano fortemente precluse, anche se esistono i miracoli, ma spero vivamente che l'uomo sia recuperabile al 100%. Solo un medico specializzato e vicino al paziente ha un'idea dello stato reale.
    43 | Admin il 27/02/2009 13:29:04
    io invece spero solo che sia prudenza. e sono convinto, non so perchè, che tornerà a gareggiare
    44 | eugenio il 27/02/2009 14:11:14
    io condivido il pensiero di Admin e trovo positivo che il prossimo bollettino sia fra tre settimane... vuol dire che non c'è nessuna prospettiva immediata di una modifica del quadro clinico e che bisogna solo cominciare a risalire la china, il che richiede tempo e pazienza. Sono ottimista !!
    45 | Ravattina il 27/02/2009 14:20:22
    FrancoC ha scritto:
    Azz....Ravattina,dico a Admin di nominarti kostelicregina come tutor se non leggi meglio il prossimo bollettino...[;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
    ???
    46 | lbrtg il 27/02/2009 14:41:51
    Io dico solo: "Speriamo".
    47 | brunodalla il 27/02/2009 15:34:47
    punto 1: non sappiamo quale sia stata la reale entità dell'ematoma celebrale, e neppure la zona colpita. quello si può dire soltanto guardando le tac che ha fatto. e il recupero, in termini di tempo e di ritorno alle gare, è subordinato totalmente a questo. è inutile che io vi ricordi Leo David, vero? punto 2: i problemi polmonari che ha avuto allunagno i tempi di recupero, ma non pregiudicano il ritorno ad una normale attività fisica e della vita di tutti i giorni. siccome il punto 1 è assolutamente prevalente come importanza al punto 2, c'è solo da aspettare. come ho sempre ripetuto, daniel ha appena iniziato la LUNGA fase di riabilitazione.
    48 | Ravattina il 27/02/2009 18:31:29
    Ravattina ha scritto:
    Ma non dicono quasi niente [:0][:(]
    Franco mi sa che sei tu che hai letto male e male interpretato il mio messaggio..non mi risulta avere detto quello che hai scritto tu..scusa eh[;)]
    49 | FrancoC il 27/02/2009 21:59:54
    Allora dimmi cosa intendi per "quasi niente".....
    50 | Ravattina il 27/02/2009 23:22:57
    Tutto tranne "niente di nuovo"! Non lo intendevo minimamente e non penso che gli altri lo abbiano pensato...Lo hai interpretato tu. Significava che c'è scritto giusto l'essenziale, che tra l'altro non era neanche una polemica (non ne vedrei il motivo) ma un dato di fatto. Il comunicato è molto striminzito. Punto. Però questa è una discussione abbastanza delicata ed essere processata (e paragonata all'ultimo arrivato che spara belinate dalla mattina alla sera, con tutto il rispetto...) per una frasetta così mi sembra al quanto fuori luogo! Se volevi potevi chiedermelo privatamente invece che prendermi per gli zebedei pubblicamente [:(][:(]
    51 | FrancoC il 27/02/2009 23:38:42
    Ho eliminato i post dove prendevo Ravattina per gli zebedei pubblicamente!Chiedo venia poiché non é mia intenzione alimentare alcun tipo di polemica. D'altronde non posso pretendere che si abbia tutti lo stesso senso dell'umorismo.[;)]
    52 | Ravattina il 27/02/2009 23:44:50
    Purtroppo la battuta ti è riuscita molto male...Se leggessi i miei interventi ne troveresti parecchi molto ironici ma sempre nel rispetto degli altri e soprattutto non in discussioni dove si dovrebbe tenere un certo tono. Chiuso il discorso, almeno pubblicamente. Scusa Admin.
    53 | FrancoC il 28/02/2009 15:08:34
    Riporto la notizia da un quotidiano locale di oggi sabato 28.02.2009: Sci/ Albrecht cammina e parla Le condizioni di salute di Daniel Albrecht, pur se piano piano, migliorano. Degente all’Insel­spital di Berna, lo sfortunato sciatore vallesano (caduto il 22 gennaio a Kitzbühel) ha cominciato a muovere i primi passi, ha ripreso a parlare e riconosce i familiari. La degenza sarà ancora molto lunga, non si conoscono ancora i tempi di recupero e nemmeno se potrà tornare un giorno sugli sci. Fonte: LaRegione.ch
    54 | lbrtg il 28/02/2009 16:31:41
    Se è una notizia vera, molto bene!
    55 | Frank69 il 03/03/2009 16:57:47
    queste notizie risalgono a fine febbraio. avete ulteriori sviluppi? forza dani BERNA - Dall’Inselspital di Berna arrivano buone notizie sullo stato di salute di Daniel Albrecht, caduto gravemente più di un mese fa e tenuto per tre settimane in coma artificiale dai medici della Clinica Universitaria di Innsbruck. Dopo il risveglio di due settimane fa lo sciatore vallesano ha continuato a fare leggeri progressi. Tra le poche persone che possono visitare Albrecht in ospedale c’è il suo manager Giusep Fry, che lo ha visto per l’ultima volta martedì: “Non sono un medico – ha dichiarato – ma da come posso interpretare io la situazione nelle ultime settimane Dani ha fatto dei bei progressi. Rispetto alla mia ultima visita riesce a parlare molto più chiaramente e ho potuto osservarlo mentre camminava in stanza”. Tuttavia Fry non vuole essere troppo euforico: “Non è ancora arrivato al punto da poter camminare per lunghe tratte, già dopo pochi minuti diventa stanco e ha bisogno di pause prolungate. Posso solo ripetermi: Daniel Albrecht è sulla buona strada, ma ci vorranno ancora molta pazienza e molto tempo”. www.blick.ch
    56 | matti il 03/03/2009 17:35:32
    speriamo gli vada tuuo bene
    57 | Mike Von Gruenigen il 04/03/2009 20:32:33
    un immenso in bocca al lupo a questo Campione.
    58 | FrancoC il 10/03/2009 12:13:37
    SCI ALPINO Albrecht migliora ma ha vuoti di memoria Daniel Albrecht (Key) prosegue la rieducazione all’ Inselspital di Berna, dove i medici hanno nota­to notevoli progressi per quanto riguarda la sua capacità nei movi­menti e nella comunicazione. Lo sciatore, vittima di una spavento­sa caduta il 22 gennaio scorso a Kitzbühel e poi rimasto per oltre due settimane in coma artificia­le, ha ancora qualche vuoto di memoria. Si ricorda ad esempio di tutti gli appuntamenti principa­li della stagione in corso, ma non del fatidico allenamento durante il quale ha rischiato la vita. Il prossimo bollettino medico dello sciatore elvetico sarà presentato il 20 marzo. Fonte: Corriere del Ticino,quotidiano della Svizzera Italiana. http://www.cdt.ch/
    59 | brunodalla il 10/03/2009 12:31:43
    niente di strano, tutto normale.
    60 | lbrtg il 10/03/2009 12:50:12
    Bene! Speriamo continui nei miglioramenti.
    61 | brunodalla il 10/03/2009 12:50:26
    la LUNGA riabilitazione sta procedendo, pare anche bene. le ultime notizie mi confermano i timori che avevo un mese fa per quanto riguarda l'eloquio, che avevo anche scritto, ma sembra che albrecht reagisca bene anche a questo, che è un ottima cosa sulla strada del recupero. per quanto riguarda la memoria: è già buono che si ricordi gli appuntamenti importanti prima dell'incidente. il momento dell'incidente potrebbe ricordarselo fra un pò, come potrebbe non ricordarselo mai, è presto per dirlo, ma direi che non è una cosa preoccupante.
    62 | franz62 il 10/03/2009 13:08:35
    L'ultimo dei problemi è che si ricordi dell'incidente...che importa..per il resto finchè non lo vedo correre e saltare non son contento, indipendentemente dallo sci.
    63 | masterA il 19/03/2009 09:18:38
    Riporto su la notizia. Abbiamo buone nuove??
    64 | kostelicregina il 19/03/2009 13:02:25
    L'importante e' che si riprenda,credete pero' che possa riaffacciarsi alle gare per quando si svolgeranno le olimpiadi?Oppure sara' costretto a saltare tutta la prossima stagione?Io spero in un suo recupero,non solo come atleta,pero' credo che un incidente del genere richieda molto tempo,ci vorra' una lunga riabilitazione..i tempi di recupero poi si allungano se parliamo di uno sportivo che gareggia ad alti livelli.
    65 | draghetto il 19/03/2009 13:18:42
    Probabilmente ancora non si può dire, del resto ci possono sempre essere belle sorprese... Svindal docet
    66 | franz62 il 14/04/2009 16:01:25
    Nessuna notizia recente?
    67 | lbrtg il 14/04/2009 20:49:48
    franz62 ha scritto:
    Nessuna notizia recente?
    Mi hai letto nel pensiero Franz.[;)] Volevo chiedere la stessa cosa.
    68 | masterA il 16/04/2009 15:18:51
    Come sta Daniel? NON trovo niente in rete!
    69 | maranso il 16/04/2009 22:10:36
    non ci sono notizie! sembra che Daniel non sia mai esistito. Qualcuno a notizie sulla situazione odierna?
    70 | brunodalla il 16/04/2009 22:31:14
    non ci vedo niente di strano che non ci siano notizie, la riabilitazione sarà molto lunga, è un lavoro paziente fatto di giorno in giorno, con miglioramenti a volte impercettibili. è naturale che le notizie arrivino col contagocce.
    71 | Il polivalente il 16/04/2009 22:41:14
    quindi in pratica: NO NEWS, GOOD NEWS? speriamo tutto stia procedendo bene. Forza Daniel!
    72 | blossom il 20/04/2009 17:44:37
    su fb ho trovato un messaggio di Daniel: Dani Albrecht schon wieder fast der Alte Vor drei Monaten lag er im Koma, hing an Schläuchen, lebte in der Uni-Klinik von Innsbruck an Maschinen. Heute blinzelt er wieder mit dem früheren Schalk in den Augen in die Frühlingssonne im Garten des Inselspitals in Bern. Daniel Albrecht se qualche anima pia, che conosce il tedesco lo traduce....[:D]
    73 | franz62 il 20/04/2009 19:24:37
    Blò in attesa che qualcuno traduca per davvero con quel niente di Deutsche che mi ricordo... più o meno dice che tre mesi fa era in coma attaccato a una macchina all'ospedale di innsbruk, oggi gli brilla nuovamente negli occhi la luce del sole nel giardino dell'Ospedale di Berna.
    74 | eugenio il 20/04/2009 21:08:01
    un ottimo motivo per cambiare titolo a questa discussione e contribuire al recupero di Daniel con un filo di ottimismo in più... [:D]
    75 | blossom il 20/04/2009 21:33:47
    [^] il mio tetesco risale all' epoca delle superiori... mi pareva di aver tradotto che era qualcosa di positivo[;)]... e tu me lo confermi.... sono contenta!!![:D][:D]
    76 | Ravattina il 20/04/2009 23:06:16
    C'è anche la foto nella nota! Molto magro ma ha un bell'aspetto[8)]
    77 | franz62 il 21/04/2009 09:23:05
    http://www.ticinolibero.ch/daniel-albrecht-torna-a-sorridere/4596/20/03/2009/
    78 | lbrtg il 21/04/2009 11:28:00
    Grazie dell'informazione Franz.
    79 | masterA il 21/04/2009 15:37:15
    http://www.skionline.ch/index.php?section=news&cmd=details&newsid=8990&teaserId=1
    80 | brunodalla il 21/04/2009 16:30:44
    bella la maglietta "non mollare mai!". fa piacere vedere albrecht abbastanza bene e in forma. molto dimagrito, ma non poteva essera altrimenti. nell'articolo (non quello in tedesco[;)]) si dice che ha completato metà del programma riabilitativo. difficilmente credo sarà sugli sci prima dell'autunno.
    81 | otto piedi il 21/04/2009 16:48:02
    ... Devo dire che mi ha fatto proprio molto piacere rivederlo in piedi e sorridente [:D]... Di certo avrà ancora un pò da lavorare [8)], ma pensando alle giornate subito dopo l'incidente [V] posso dire solo una cosa: Great, Dani! And go on this way... Never give up![;)]
    82 | blossom il 23/04/2009 22:52:03
    Albrecht muss nicht operiert werden / Daniel Albrecht se porte de mieux en mieuxCondividi Oggi alle 22.42 Der Gesundheitszustand des Schweizer Skifahrers Daniel Albrecht verbessert sich weiter. Die geplante Operation am Brustkorb ist nicht mehr nötig und auch sonst spricht Albrecht auf die Therapien sehr gut an. ecco altre news.... l' utilità di fb... dopo tante cazz... a qualche cosa serve [;)] Längere Zeit war es still um den Gesundheitszustand von Daniel Albrecht - nun hat das Berner Inselspital wieder einmal informiert. Die Zeilen im kurzen Communiqué tönen jedoch erfreulich und lassen die Skifans hoffen. Albrechts Lunge hat sich selber erholt «Die vor einem Monat ins Auge gefasste Operation am Brustkorb ist nicht mehr nötig. Daniel Albrechts Lunge hat sich aus eigener Kraft von den Unfallverletzungen erholt», teilt das Berner Inselspital mit. «Auch die diversen Therapien und Trainings in der hochspezialisierten Abteilung für kognitive und restorative Neurologie zeigen die erhofften Erfolge.» An einer Medienkonferenz Ende April werden die Ärzte im Berner Inselspital dann detaillierter über Albrechts Gesundheitszustand informieren.
    83 | Ravattina il 23/04/2009 23:32:38
    Avevo letto che deve essere rioperato al torace...del resto aspetto chi sa tradurre..io capisco solo poche parole[xx(]
    84 | FrancoC il 24/04/2009 11:32:39
    Ravattina ha scritto:
    So solo che deve essere riperato al torace...
    Chi te l'ha detto??
    85 | otto piedi il 24/04/2009 11:50:45
    ... Il link inserito da Franz62, per esempio [;)]...
    86 | Roadrunner il 24/04/2009 11:54:49
    "Die geplante Operation am Brustkorb ist nicht mehr nötig" Traduzione: La prevista operazione al torace non è più necessaria.
    87 | brunodalla il 24/04/2009 12:00:03
    ecco, siccome in pochi sanno il tedesco, per una maggiore comprensione delle notizie qualcuno può gentilmente tradurre TUTTO lo scritto? grazie.
    88 | FrancoC il 24/04/2009 12:20:00
    otto piedi ha scritto:
    ... Il link inserito da Franz62, per esempio [;)]...
    Che é datato 20 marzo 2009....[;)]
    89 | otto piedi il 24/04/2009 12:24:45
    ... In mancanza di notizie / traduzioni / aggiornamenti più recenti... [:I]
    90 | Ravattina il 24/04/2009 14:24:41
    FrancoC ha scritto:
    otto piedi ha scritto:
    ... Il link inserito da Franz62, per esempio [;)]...
    Che é datato 20 marzo 2009....[;)]
    Lo avevo letto l'altro giorno (quando è stato postato l'articolo ed ero certa che fosse nuovo[:0]) e c'era scritto che sarebbe stato operato e l'ho preso come buono. Poi ho visto che l'articolo nuovo di Blo parlava di un'operazione e pensavo che ci fosse scritto quello ma ripeto NON HO MAI STUDIATO IL TEDESCO purtroppo[V] Come si è già detto ci basiamo sulle poche notizie che ci arrivano...Se qualcuno sa il tedesco traduca e se qualcuno sa qualcosa di più lo scriva[:0] Correggo comunque il mio messaggio in..."Avevo letto che si doveva rioperare al torace"...e se questo non avviene meglio così[:)][:)][:)]
    91 | Kicca il 24/04/2009 15:34:28
    il mio tedesco non è certo perfetto..specie se ci son dentro parole tecniche di medicina [B)] (ci vorrebbe Dani) però il senso generale lo posso capire e già il titolo è di buon auspicio!![:)] ALBRECHT NON DEVE ESSERE OPERATO. Lo stato di salute dello sciatore svizzero Daniel Albrecht è ulteriormente migliorato. L'operazione prevista al torace non è più necessaria e Albrecht risponde molto bene alle terapie. Dopo che, per molto tempo, c’è stato silenzio circa lo stato di salute di Daniel Albrecht, ora l’Inselspital di Berna informa a riguardo. Le poche righe del comunicato hanno toni positivi e danno speranza ai fans. I polmoni di Albrecht stanno recuperando “l’operazione al torace prevista un mese fa non è più necessaria.Il polmone di Albrecht ha una propria capacità di recupero" dice l’Inselspital di Berna "Anche le diverse terapie attuate nel dipartimento specializzato di neurologia cognitiva e di recupero mostrano il successo sperato” In una conferenza stampa a fine aprile, i medici del Berna Inselspital daranno informazioni più dettagliate sulla salute di Albrecht [8)]
    92 | silvia1973 il 24/04/2009 15:52:13
    grazie kicca [8)][8)][8)]...e forza Daniel [:)]
    93 | otto piedi il 24/04/2009 15:57:55
    ... Brava Maestra [^]! Così finalmente abbiamo un aggiornamento "fresco" [8)]... p.s. Il tuo tedesco non sarà perfetto ma ti fai capire parecchio bene [;)][:D]...
    94 | Kicca il 24/04/2009 16:05:02
    son fresca fresca di settimana coi Krucchen!!![:0][xx(][:o)][;)][;)][;)]
    95 | Ravattina il 24/04/2009 16:18:34
    Grazie Erika![8)][8)][8)]
    96 | lbrtg il 24/04/2009 20:42:55
    Sono proprio contento per il bravo svizzerotto![:D]
    97 | blossom il 24/04/2009 22:10:59
    otto piedi ha scritto:
    ... In mancanza di notizie / traduzioni / aggiornamenti più recenti... [:I]
    le mie sono recenti o comunque prese ieri da fb.... ma siccome le ultime traduzioni di tetesco le ho fatte 15 anni fà.... non me la sento di tradurre se non per me[;)]
    98 | dan_bond il 27/04/2009 12:19:07
    segnalo che nell'intervista in video (inglese) di cui al link qui su fantaski (sezione video della FIS), Rudi Huber il racing manager di atomic parla delle condizioni di Albrecht. Huber dichiara in video, tra le altre cose, di avere appena parlato al telefono con Daniel che gli ha detto di avere fatto molti progressi nelle due ultime settimane e di essere ottimista sulle sue possibilità di ritorno per la prossima stagione.
    99 | Admin il 29/04/2009 11:09:36
    tra poco, alle 11e50, c'è la prima conferenza stampa di Daniel http://www.sf.tv/sfsport/artikel.php?catid=sportskialpinartikel&docid=20090427-01 non so se avrò tempo di seguirla, ma sopratutto: non capirò nulla. se qualcuno riuscisse a seguirla e riportare i passi principali sarebbe fantastico!
    100 | Admin il 29/04/2009 12:18:47
    anche qui: http://www.20min.ch/sport/weitere/story/Daniel-Albrecht-kann-heute-nach-Hause-14479053
    101 | eugenio il 29/04/2009 12:39:32
    non capisco nulla, tranne che ha un aspetto sorridente e positivo... [:D]
    102 | brunodalla il 29/04/2009 12:40:31
    finalmente dopo tanto parlare e spulciare notizie qua e là, lo abbiamo visto, dal vivo, e per me è la migliore cosa. ottima impressione, i problemi di linguaggio accennato in passato, spariti. mi è sembrato con un tono di voce basso, ma questo può dipendere da lui, magari parla così abitualmente. il movimento mi sembra ottimo, si è alzato normalmente, mi sembra che sia recuperato pienamente. non ho capito una parola di quello che ha detto, ma visto così mi sembra abbastanza pronto per una iniziale preparazione fisica e magari tornare sugli sci in estate. a questo punto non mi pare utopistico vederlo al via la prossima stagione, magari non a soelden, ma almeno a dicembre.
    103 | Admin il 29/04/2009 13:02:14
    io ho capito qualche cosa...ha detto che appena sveglio non si ricordava nulla e che la memoria è tornata poco a poco...ha ringraziato tutti quelli che lo hanno aiutato...ha detto che vuole ancora gareggiare se riesco scrivo una news
    104 | franz62 il 29/04/2009 13:11:50
    [:D][:D][:D] Non l'ho visto ma se l'avete visto "in forma" voi mi basta. Leggo solo il titolo nel link di Admin in cui dice " non ho incubi nel sonno" [:D]
    105 | ciulina il 29/04/2009 13:16:04
    bene, sono davvero felice che daniel stia migliorando sempre più e che lo abbiate visto "in forma"! evviva![:D]
    106 | eugenio il 29/04/2009 13:18:29
    franz62 ha scritto:
    [:D][:D][:D] Non l'ho visto ma se l'avete visto "in forma" voi mi basta. Leggo solo il titolo nel link di Admin in cui dice " non ho incubi nel sonno" [:D]
    probabilmente quando pensa alla Streif è sveglio !!!
    107 | lbrtg il 29/04/2009 14:09:48
    Era la notizia che volevamo tutti sentire. Bene, anzi, benissssssimo.[:D]
    108 | Ravattina il 29/04/2009 14:25:41
    Anch'io non ho capito niente ma ho notato che parla velocemente e senza esitazioni e che ha un bell'aspetto[8)]
    109 | italian_boy_ge il 30/04/2009 09:02:05
    da ticinoline [8)] Ora il 27enne tornerà a casa per un po’, nel suo Vallese: “Ovviamente sono contento. Inizierò a lavorare sul mio fisico per guarire completamente e poter poi tornare a sciare. Ora sono come un giovane che deve riprendere da capo e non è detto che riuscirò a tornare a fare il professionista. Devo fare un passo dopo l’altro e vedere cosa accadrà, ma farò di tutto per tornare ai massimi livelli, perché fare lo sciatore era veramente un bel mestiere”.



      Cerca una parola nelle news:        

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [04/05/2024] E' mancato oggi Franco Tomba, papà di Alberto
      [03/05/2024] Gli Svedesi per la stagione 2024/2025
      [03/05/2024] I 100 del Wunderteam 2024/2025
      [03/05/2024] Dave Ryding e Aline Danioth passano a Head
      [03/05/2024] Si ritira il britannico Charlie Raposo
      [30/04/2024] Livigno: gruppo Coppa Europa in allenamento dal 1 al 5
      [30/04/2024] Nuova organizzazione per il Centro Sportivo Esercito
      [29/04/2024] Tamara Tippler ritorna, Sabrina Maier e Michaela Heider si ritirano
      [29/04/2024] Il Ritorno di Re Hirscher: regolamenti e punti FIS
      [28/04/2024] A Taernaby e Narvik cala il sipario sulla stagione 2024
      [28/04/2024] US Ski Team: tante novità negli staff tecnici
      [28/04/2024] Cervinia: si continua a sciare anche dopo il 5 maggio
      [28/04/2024] Il Consiglio FIS ha votato in favore della centralizzazione dei diritt
      [27/04/2024] Heloise Edifizi ha annunciato il ritiro
      [26/04/2024] I Norvegesi per la stagione 2024/2025
      [24/04/2024] Choc nel Circo Bianco: Hirscher torna a gareggiare per l'Olanda
      [22/04/2024] Lutto per la scomparsa dell'ex azzurro Michele Stefani
      [20/04/2024] Gli Svizzeri per la stagione 2024/2025
      [18/04/2024] I quadri tecnici di Ski Austria per la prossima stagione
      [18/04/2024] Livigno: slalomgigantisti e polivalenti femminili in allenamento
      [18/04/2024] I croati per la stagione 2024/2025
      [15/04/2024] Si ritira Katrin Hirtl-Stanggassinger
      [14/04/2024] Livigno: slalomgigantisti e velocisti in allenamento
      [14/04/2024] Nadia Fanchini e tanti ex azzurri tra i nuovi Istruttori Nazionali
      [14/04/2024] Elezioni federali 2022: il TAR conferma la legittimità
      [14/04/2024] Chiara Costazza è diventata mamma: è nato Ettore
      [11/04/2024] Lucas Braathen ingaggia Pircher (Hirscher) e Kothbauer (Odermatt)
      [11/04/2024] A novembre Levi festeggerà i 20 anni di Coppa del Mondo
      [11/04/2024] Karlheinz Pichler passa alla Germania
      [10/04/2024] Si ritira la velocista svedese Lisa Hoernblad
      [10/04/2024] Karoline Pichler saluta il Circo Rosa
      [09/04/2024] FISI: Acqua San Bernardo nuovo partner ufficiale
      [09/04/2024] Saalbach 2025: il calendario ufficiale dei Mondiali
      [07/04/2024] Campionati Italiani Giovani: Carolli in gigante, Sola in slalom
      [07/04/2024] Si ritirano Alex Hofer e Anouck Errard
      [06/04/2024] Nicole Good si infortuna ai Nazionali Elvetici

      Altre notizie Fantaski:

      [30/10/2023] Fantaski 2023/2024: mercato uomini fino a Cervinia
      [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
      [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
      [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
      [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
      [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
      [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi
      [05/12/2016] Aperto il primo mercato - stagione 2016/2017
      [13/11/2016] A Milano di scena il Big Air Snowboard



     
    titoletto copyright fantaski
     baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti