Stop per Nejc Naralocnik
NARALOCNIK - Stagione finita per Nejc Naralocnik: la federsci slovena ha comunicato gli esiti delle visite specialiste condotte a Lubiana, a seguito della caduta del velocista durante il superg della Val Gardena di venerdì scorso, che hanno riscontrato una frattura non scomposta della parte bassa della tibia, che non richiede intervento chirurgico.
Si prevede uno stop di almeno 6 settimane.
Lo sloveno era stato 27/o a Beaver Creek in discesa e 7/o a Kvitfjell lo scorso marzo, suo miglior risultato in carriera.
ANDER MINTEGUI RIVERA - Lo spagnolo Ander Mintegui Rivera, classe 2003, ha esordito in Coppa del Mondo a Copper Mountain meno di un mese fa. Ha partecipato alla discesa di Beaver Creek, alle prove sulla Saslong, alla discesa sprint e al superg, senza andare a punti.
Purtroppo sabato nel corso della discesa 'classica' ha spigolato ed è caduto; poco dopo si è rialzato in autonomia ma gli esami hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore.
Stagione finita per lui.
TANTI INFORTUNI IN GARDENA - le tre gare più la prova cronometrata non sono state indolori: oltre ai due atleti appena citati altri tre si sono infortunati.
Parliamo di Stefan Eichberger, Fredrik Moeller e il nostro Nicolò Molteni.
Sospiro di sollievo invece per Felix Hacker: l'austriaco aveva vinto la discesa di Coppa Europa a Santa Caterina due settimane fa, al rientro dopo il grave infortunio patito a Kitz lo scorso gennaio; poi aveva subito un colpo nel corso della prima prova (chiusa con un tempo alto) e si era temuto per un nuovo problema al ginocchio. Felix ha rinunciato alle gare seguenti, e si è sottoposto alle analisi del caso che non hanno evidenziato lesioni.
(martedì 23 dicembre 2025)









