Fredrik Moeller cade alle Gobbe, non gareggia in superg
Fredrik Moeller non è iscritto al superg di domani: il velocista norvegese oggi era in gara in Val Gardena con il #45, e al secondo intermedio aveva lo stesso tempo di Odermatt, ma alle Gomme del Cammello si è arretrato in volo sbattendo rovinosamente sul fondo della pista, perdendo entrambe gli sci nell'impatto.
Subito dopo si è mosso, ma era visibilmente frastornato, e poi è stato soccorso con il toboga ed elitrasportato in ospedale.
Al momento non ci sono ancora informazioni ufficiali dalla federsci norvegese, ma c'è molta apprensione per il classe 2000 che la scorsa stagione ha vinto il superg di Bormio e due settimane fa è stato secondo in quello di Beaver Creek.
Aggiornamento: ieri sera la federsci norvegese, tramite il medico federale Marc Strauss, ha comunicato che Fredrik ha subito diverse contusioni e ha perso due denti, ma sta bene.
Aggiornamento 19/12: Fredrik ha riportato tre piccole fratture alla schiena, che non necessitano intervento chirurgico. Il norvegese è tornato in patria oggi, con suo padre, con un volo normale. Nei prossimi giorni si sottoporrà ad ulteriori esami, ma lo stesso norvegese ha comunicato via social che dovrebbe poter tornare a sciare tra 30 giorni, per cui potrebbe non dover rinunciare ai Giochi.
(giovedì 18 dicembre 2025)







