Quest'oggi Marcel Hirscher saggerà il tracciato di gara della Streif. Lo farà però solo nella parte terminale della pista che tra poco più di una settimana accoglierà il circo bianco per la 75/a edizione dell'Hahnenkamm Trophy.
Il campione salisburghese effettua questo allenamento in previsione di correre il super-g previsto sulla Streif venerdì 23 gennaio, prova che sarà valida, in abbinamento alla manche di slalom in notturna, per la super combinata di Kitzbuehel.
Hirscher insieme al suo staff e con il padre-allenatore vuole provare il passaggio dell'Hausberg perchè non lo conosce. Lo scorso anno, infatti, l'austriaco partecipò al super-g - concluso in 56/a posizione - ma il tracciato a causa di problemi meteo fu deviato, non passando dunque per quel punto.
Dopo questo test di velocità sulla Streif Hirscher proseguirà gli allenamenti in Austria tra i pali stretti, per poi trasferirsi a Wengen dove domenica sarà al via dello slalom speciale.
Visti i muscoli che ha messo su, che voglia diventare come il mitico Hermann?[;)]
2 | Fairyking il 14/01/2015 12:01:13
Eh non credo...ha messo su un po' di "muscoletti" ma per andare forte in superG occorrerebbe dedicare ben più tempo sulla velocità, ma alla fine non gli converrebbe (perderebbe smalto nelle sue discipline). Invece gli serve giusto una prova ogni tanto di allenamento per mettersi nelle condizioni di racimolare qualche gruzzolo di punti in superK, molto utile per la classifica del Coppone.
Diciamo che se rimane sugli 80 punti a gara non ha bisogno di rischiare troppo sula velocità...certo molto importanti saranno i tre slalom prima dei mondiali, visto che giganti non ce ne sono più fino a marzo.
3 | TEX il 14/01/2015 19:55:32
Hirscherino ormai "fa notissia" [:246], qualunque cosa faccia [;)]