Un milione di euro per continuare a sciare. Un milione di euro per continuare ad essere il simbolo e l'ambasciatore di Head nel mondo. Un milione di euro per avere la possibilità di vincere per la sesta volta a Kitz. Secondo quanto riporta il giornale elvetico Blick, questa è l'offerta che il CEO e presidente del consiglio di amministrazione di Head, lo svedese Johan Eliasch, avrebbe formulato al campionissimo neocastellano. Come gli appassionati sanno Didier Cuche proprio a Kitzbuhel, poche settimane fa, ha annunciato pubblicamente l'intenzione di ritirarsi dalla carriera agonistica a fine stagione, ancora nel pieno della forma e al vertice delle discipline veloci. Cuche, ora a Sochi per le prove cronometrate, ha dichiarato: "non mi va di parlare di questo con la stampa, parlerò presto con Eliasch. I soldi non sono mai stati lo stimolo per correre e penso che in Head ci possano essere tante possibilità interessanti per me anche senza continuare a sciare." Parole che sembrerebbero chiudere la porta alla proposta, anche se, qualche dubbio (un milione di dubbi) potrebbe essersi fatto largo nella testa di Didier... (mercoledì 8 febbraio 2012)
Henrik Kristoffersen passa a Head; Paula Moltzan a VanDeer
martedì 20 gennaio 2026
I 9 Azzurri iscritti alle prove di Kitz
venerdì 25 luglio 2025
Marta Bassino ha firmato per Head
venerdì 3 maggio 2024
Dave Ryding e Aline Danioth passano a Head
sabato 4 novembre 2023
Squalifica Mowinckel: colpa di uno strumento per sciolinare
venerdì 16 settembre 2022
Patrick Ferustein, Matthieu Bailet e Jessica Hilzinger passano a Head
lunedì 9 agosto 2021
Leif Kristian Haugen e Ryan Cochran-Siegle passano ad Head
mercoledì 26 maggio 2021
Stefan Luitz passa a Head
mercoledì 17 giugno 2026
FISI: Le Squadre C e Osservati per la stagione 2026/2027
martedì 16 giugno 2026
Le Squadre ASIVA e Alpi Centali per il 2026/2027
sabato 13 giugno 2026
Il programma di allenamento delle squadre femminili a Ushuaia
venerdì 12 giugno 2026
E' ufficiale: Alice Robinson passa a Head
venerdì 12 giugno 2026
Le squadre del Comitato Alpi Occidentali per il 2026/2027
giovedì 11 giugno 2026
Giulia Albano saluta l'agonismo
giovedì 11 giugno 2026
Flavio Roda rieletto nel Consiglio FIS
giovedì 11 giugno 2026
Alexander Ospelt è il nuovo presidente della FIS
mercoledì 10 giugno 2026
Il programma sudamericano di Franzoni, Paris e i velocisti
Tutt i commenti disponibili:
1 | Jeppo il 08/02/2012 17:59:07
"I soldi non sono mai stati lo stimolo per correre"
Ecco, può sembrare una frase da libro cuore, ma è esattamente la stessa cosa che ho pensato anch'io leggendo il titolo.
Di certo Didier non è un poveretto, quindi non penso proprio che possa cambiare idea solo per una questione di soldi. Almeno spero.
2 | Wolf III il 08/02/2012 18:08:56
Grande Cuche!
3 | blossom il 08/02/2012 19:22:06
anche si mi farebbe piacere, è ancora più soddisfacente la sua risposta[:D]
4 | CornoalleScaleForever il 08/02/2012 20:44:43
scommetto una cena che continua a correre .... previa sottoscrizione di un accordo che, l'anno successivo, lo blinda per tot anni con un incarico ben retribuito in casa Head [;)]
5 | lbrtg il 08/02/2012 21:01:32
Jeppo ha scritto:
"I soldi non sono mai stati lo stimolo per correre"
Ecco, può sembrare una frase da libro cuore, ma è esattamente la stessa cosa che ho pensato anch'io leggendo il titolo.
Di certo Didier non è un poveretto, quindi non penso proprio che possa cambiare idea solo per una questione di soldi. Almeno spero.
Però, sono una montagna di soldi!!![;)]
6 | leo85 il 09/02/2012 09:17:35
Non voglio aggiungere altro alle dichiarazioni di Didier, se non UOMO IMMENSO! E questo ci fa capire ancora di più come Didier sia stato scelto come UOMO DELL'ANNO in Svizzera davanti a scienziati, sportivi, e tanti altri![;)]
7 | filippo86 il 09/02/2012 10:39:42
Fermati qui Didier, che va bene così. Sei un monumento dello sport, ed è giusto che a 38 anni cominci a goderti i tuoi affetti. Il milioncino in più o in meno lasciamolo all'Eto'o o al Cannavaro di turno...
8 | Admin il 09/02/2012 11:05:33
...o all'Admin [:D][:D][:D]
9 | FiLoGhemeNo il 09/02/2012 11:06:41
..è strano il fatto che dopo aver annunciato il suo ritiro sia andato così forte, forse era stanco anche delle pressioni contrattuali...
Sicuramente un esempio sportivo, macherà molto al mondo dello sci...
10 | Katunga il 09/02/2012 11:13:00
CornoalleScaleForever ha scritto:
scommetto una cena che continua a correre .... previa sottoscrizione di un accordo che, l'anno successivo, lo blinda per tot anni con un incarico ben retribuito in casa Head [;)]
se andianmo a Pianccio accetto la sfida[;)]
11 | Andrea81 il 09/02/2012 13:16:39
E se per continuare ne chiedesse 2 e li devolvesse interamente per lo sci giovanile svizzero?(So che già ora fa qualcosa del genere) Tanto lui penso che con gli altri sponsor personali,premi alle gare etc...non se la passi male,anzi :D
12 | TheMustang100 il 09/02/2012 16:31:57
Jeppo ha scritto:
"I soldi non sono mai stati lo stimolo per correre"
Ecco, può sembrare una frase da libro cuore, ma è esattamente la stessa cosa che ho pensato anch'io leggendo il titolo.
Di certo Didier non è un poveretto, quindi non penso proprio che possa cambiare idea solo per una questione di soldi. Almeno spero.
io invece spero proprio che cambi idea, al di là del discorso soldi...[;)]
e comunque...W CUCHE!!!