Vediamo come si sono aggiornate le WCSL di Coppa del Mondo dopo l'intenso programma di gara di questi giorni.
Nel gigante femminile Federica Brignone resta in quinta posizione dietro Ragnhild Mowinckel, Marta Bassino passa dal nono all'undicesimo posto, Irene Curtoni si allontana un po' di più dalle prime quindici (che comprendono anche la ritirata Manuela Moelgg) ed ora è 18/a, rischia di uscire dalle prime quindici nella prossima gara. In slalom Irene Curtoni guadagna una posizione e passa dal 14/o al 13/o posto dopo la gara di Courchevel, lo stesso fa Chiara Costazza che torna in 15esima posizione.
Molto interessante lo slalom maschile, in vista delle 5 gare tra i rapid gates di gennaio. Manfred Moelgg guadagna una posizione passando dal nono all'ottavo posto, mentre purtroppo Stefano Gross esce dal gruppo dei primi quindici ed è sedicesimo, dopo aver inforcato nell'ultima porta sulla 3-Tre. In caso di qualche assenza potrebbe rientrare nei top15 e quindi al meglio partire con il n.8. Il terzo italiano diventa Giuliano Razzoli che entra in WCSL e risale fino alla 31/o posizione con i 45 punti guadagnati: essendo fuori dai 30 per lui varrà ancora la lista FIS ma ha la concreta possibilità, con una buona gara, di rientrare nei top30. Guadagna qualcosina Simon Maurberger, da 53/o a 46/o, scivola al 49/o posto Alex Vinatzer che paga l'uscita nella seconda manche dopo aver disputato una prima manche favolosa (partiva con il 35). Marco Schwarz dopo il podio di Campiglio sale al settimo posto entrando così nel primo gruppo di merito.
Ancora un infortunio: crociato KO per Lauren Macuga
venerdì 28 novembre 2025
Copper Mountain: prima vittoria per Brennsteiner, Vinatzer 5o
venerdì 28 novembre 2025
Lara Gut-Behrami: "Dopo la riabilitazione deciderò"
venerdì 28 novembre 2025
Copper Mountain: Brennsteiner guida la 1a manche, Odermatt out
venerdì 28 novembre 2025
Domani 5 azzurre al via; Goggia: "le sensazioni sono buone"
Tutt i commenti disponibili:
1 | Wolf III il 24/12/2018 16:20:27
Come vorrei Razzo sul podio...
2 | qrier il 25/12/2018 11:19:13
Peccato per Gross, che ha saltato l'ultima porta, era da primi 15.
Circa Razzoli, lo scorso anno mi metteva tristezza vederlo annaspare così, temevo fosse finita ed invece è rinato di nuovo. Tifo per tutti gli slalomisti azzurri ma per lui ho un pizzico di simpatia in più.