Giada D’Antonio, infortunatasi sabato 14 febbraio nel corso di un allenamento in gigante a Dobbiaco, è stata operata martedì presso la casa di cura 'La Madonnina' di Milano dai dottori Andrea Panzeri e Gabriele Thiebat della Commissione Medica FISI, per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento chirurgico è perfettamente riuscito, la sedicenne napoletana comincerà sin dalle prossime ore il percorso fisioterapico in accordo con la Commissione stessa che la riporterà sugli sci nella prossima stagione agonistica.
Convocata per i Giochi, la 16enne di San Sebastiano al Vesuvio ha esordito nella combinata a squadre ma si è infortunata prima dello slalom olimpico che ha chiuso il programma dello sci alpino.
Media Day FISI: Federica Brignone Atleta dell'Anno 2026
venerdì 10 aprile 2026
Infortuni per Zurbruegg, Favrot e Giezendanner
martedì 7 aprile 2026
Il canadese Riley Seger chiude la carriera
giovedì 2 aprile 2026
Martina Peterlini operata al tendine rotuleo
venerdì 20 marzo 2026
Crociato KO per Antoine Azzolin
venerdì 13 marzo 2026
Infortuni per Andreas Ploier e Henrik Von Appen
martedì 10 marzo 2026
Infortunio per Leonie Zegg
giovedì 4 giugno 2026
Le nazionali tornano al lavoro: squadre femminili a Les Deux Alpes
martedì 2 giugno 2026
I Canadesi per la stagione 2026/2027
martedì 2 giugno 2026
Si ritirano Mirjam Puchner e Broderick Thompson
venerdì 29 maggio 2026
Squadre FISI femminili 2026/2027: cosa cambia?
venerdì 29 maggio 2026
Le squadre femminili FISI per stagione 2026/2027
venerdì 29 maggio 2026
Squadre FISI maschili 2026/2027: cosa cambia?
venerdì 29 maggio 2026
Le squadre maschili FISI per stagione 2026/2027
mercoledì 27 maggio 2026
Marta Bassino: "sono molto contenta di come procede il recupero"
mercoledì 27 maggio 2026
Francesi e Finlandesi per il 2026/2027
Tutt i commenti disponibili:
1 | ManuCirce il 25/02/2026 14:01:07
Certo che dalla foto di race ski magazine... potrebbe fare senza sforzo la modella, invece di faticare come atleta [:D]
2 | lametto il 25/02/2026 16:52:01
Non sono un tecnico, ma non capisco perchè proprio a pochi giorni dallo slalom olimpico (in casa)si dovesse allenare in gigante(più pericoloso dello slalom come di recente abbiamo visto) dato che alle olimpiadi non lo faceva.