E' un post molto molto particolare quello pubblicato oggi da Tina Maze sul suo blog, corredato da una foto che riunisce i componenti del Team Maze, ormai privo di Livio Magoni passato ad allenare le azzurre.
"...ho passato qualche momento difficile ultimamente - scrive la campionessa slovena -. Quando lasciamo una persona (e non sto parlando solamente di Magoni) che ci è vicina, quando un rapporto si rompe, mi per un po' pietrificata. Nessuno è morto per fortuna, ma alcuni buoni rapporti si stanno spegnendo. I cambiamenti solo dolorosi e pesanti, tutti vorrebbero andare avanti nello stesso modo quando le cose vanno bene e si sta bene nel farle, ma a volte la vita sconvolge i nostri piani... Le relazioni sono alla base del successo, sono l'essenza della vita. Ci sono tante persone intorno a me che non mi piacciono, ma quello che mi piacciono le apprezzo e le rispetto. Vogliono dire tanto per me e dipendo da loro. Spesso ho sbagliato, ma ho provato a riconoscerlo e a sistemare le cose prima possibile; farei qualunque cosa per loro. All'inizio non ho capito come certe cose potevano succedere quando avevamo tanto successo e tutto andava bene durante la stagione. Tuttavia non era tutto bello senza problemi o delusioni; la sabbia ha iniziato a scendere nella clessidra... I ritmi richiesti da questo sport sono molto intensi e a volte non ti lasciano respirare, non trovi tempo per stare da solo o con la tua famiglia o con i tuoi amici. Ora di fronte a me ho una programma di preparazione estremamente sfidante, che richiede una energia positiva e creativa, per cui è tempo di pensare a questo e andare avanti..."
Meillard vince il gigante di Schladming, Borsotti 9/o
Tutt i commenti disponibili:
1 | lbrtg il 22/05/2013 10:40:15
Un ragionamento un po' contorto (forse è la traduzione), però il senso è chiaro.
2 | cubodado il 22/05/2013 11:55:25
Tina si conferma un grandissimo personaggio con cui non è semplice avere a che fare.
Quando parla di "non solo Magoni", si riferisce alla fisioterapista Nezka Poljansek, non ancora confermata nonostante la proposta di ritocco del 60% dell'ingaggio? Durante la stagione era stata un grandissimo punto di riferimento, anche in alcuni particolari come quando hanno giocato per ingannare il tempo in attesa dei rinvii pre - SuperG mondiale.
3 | cubodado il 09/06/2013 16:31:10
Nezka confermata anche per la prossima stagione, a questo punto mi sorge un dubbio...