separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
lunedì 22 giugno 2026 - ore 22:41 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Gioia Inner: "dedicata a dottori e fisioterapisti"

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Innerhofer C.
commenti 2 Commenti icona rss

(da fisi.org) Incredulo e felicissimo Christof Innerhofer dopo la sua quarta vittoria in Coppa del mondo, arrivata nella discesa di Beaver Creek. "Non pensavo realmente di poter arrivare ad un risultato così importante - ha detto Christof Innerhofer nel parterre -, però devo dire che negli ultimi giorni mi sentivo sempre meglio, giro dopo giro, allenamento dopo allenamento. Sapevo che oggi bisognava stare bene sugli sci ed essere sciolti sul percorso così tecnico. Sono arrivato in partenza e mi sono detto: "Prendi tutti i rischi, questa è solo una gara e ce ne saranno tante altre". E così ho fatto. E adesso mi sembra davvero un sogno, soprattutto dopo i 10 mesi che ho passato".

Tanti problemi alla schiena per Christof durante l'estate, tanto da costringerlo a saltare la trasferta in Sud America. "Mi ha aiutato molto la squadra per risalire - ha proseguito Innerhofer -, così come mi hanno aiutato i tanti fisioterapisti e dottori che sono riusciti ad alleviare i miei problemi alla schiena, ed è proprio a loro che voglio dedicare questa vittoria. Giorno dopo giorno ho cercato di migliorare, senza avere fretta, consapevole di dover fare le cose per gradi. La mia più grande paura, negli ultimi giorni, era quella di non riuscire a dimostrare in gara i miglioramenti che sentivo di aver fatto. Però quando mi sono trovato in pista mi sono sentito libero, veloce e solido. E mi sono divertito. per vincere bisogna divertirsi sugli sci, e io oggi mi sono divertito molto".

Non meno felice il DT Claudio Ravetto: "sono molto contento per la vittoria di Inner, ma anche per il risultato di tutta la squadra, abbiamo dimostrato che il lavoro fatto questa estate sui piani sta dando i suoi frutti e, allo stesso tempo, siamo fra i migliori nei tratti più ripidi".
"Proprio giovedì sera avevo fatto i complimenti a tutta la squadra per i risultati di Lake Louise, perché sapevamo di poter avere almeno quattro atleti fra i primi. Oggi Heel ha commesso qualche errore, ma almeno tre su quattro si sono dimostrati all'altezza. Peccato per Klotz che stava andando forte e Marsaglia sarà pericoloso in superG".
"E' stato importante anche essere andati in America qualche giorno prima, aver lavorato a Copper Mountain: è stato un investimento importante ma ha pagato".

"Sono molto contento - ha proseguito Ravetto - che già tanti atleti abbiano fatto piazzamenti importanti, entro i migliori otto. ma le squadre per i Mondiali non sono assolutamente chiuse, anzi, d'ora in poi bisognerà cercare il podio per conquistare un posto per Schladming e questo non può farci che del bene".


(sabato 1 dicembre 2012)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • domenica 15 marzo 2026

    Finali Kvitfjell 2026: tutti gli azzurri qualificati

    domenica 15 marzo 2026

    Finali 2026: tutti i qualificati in superg

    sabato 28 febbraio 2026

    Franzoni:"imprevisto di ieri mi ha condizionato". Goggia: "non una brutta gara"

  • mercoledì 25 febbraio 2026

    I 9 Azzurri per Garmisch-Partenkirchen

    venerdì 20 febbraio 2026

    Velocisti in allenamento in Val Sarentino

    mercoledì 11 febbraio 2026

    Franzoni: "ho lasciato qualche decimo di troppo nel tratto centrale"

  • mercoledì 4 febbraio 2026

    Prima prova sulla Stelvio: Cochran-Siegle 1/o, Franzoni 2/o, Paris 5/o

    martedì 3 febbraio 2026

    Milano-Cortina 2026: la startlist della prima prova maschile

    venerdì 23 gennaio 2026

    Casse: "contento, ma posso essere più veloce"


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | magimail il 01/12/2012 10:52:44
    """"Però quando mi sono trovato in pista mi sono sentito libero, veloce e solido. E mi sono divertito. per vincere bisogna divertirsi sugli sci, e io oggi mi sono divertito molto". """" Questa è la vera mentalità che bisogna avere. E ai nostri manca spessissimo la gogliardìa del momento, persi nei tunnel dei dubbi. Bravo,Uomo!
    2 | lbrtg il 01/12/2012 17:28:58
    magimail ha scritto:
    """"Però quando mi sono trovato in pista mi sono sentito libero, veloce e solido. E mi sono divertito. per vincere bisogna divertirsi sugli sci, e io oggi mi sono divertito molto". """" Questa è la vera mentalità che bisogna avere. E ai nostri manca spessissimo la gogliardìa del momento, persi nei tunnel dei dubbi. Bravo,Uomo!
    D'accordissimo. Però non sempre questo supplisce a mancanze tecniche e di materiale. Purtroppo!



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Christof Innerhofer Claudio Ravetto Beaver Creek )

      [15/03/2026] Finali Kvitfjell 2026: tutti gli azzurri qualificati
      [15/03/2026] Finali 2026: tutti i qualificati in superg
      [28/02/2026] Franzoni:"imprevisto di ieri mi ha condizionato". Goggia: "non una brutta gara"
      [25/02/2026] I 9 Azzurri per Garmisch-Partenkirchen
      [20/02/2026] Velocisti in allenamento in Val Sarentino
      [11/02/2026] Franzoni: "ho lasciato qualche decimo di troppo nel tratto centrale"
      [04/02/2026] Prima prova sulla Stelvio: Cochran-Siegle 1/o, Franzoni 2/o, Paris 5/o
      [03/02/2026] Milano-Cortina 2026: la startlist della prima prova maschile
      [23/01/2026] Casse: "contento, ma posso essere più veloce"
      [13/01/2026] Freccia Franzoni in prova a Wengen, poi Casse e Innerhofer
      [23/12/2025] I Velocisti per Livigno
      [19/12/2025] Giovanni Franzoni: "Mi sembra un sogno" e dedica a Franzoso
      [18/12/2025] Paris: "sono soddisfatto. Bene anche la squadra"
      [08/12/2025] Fantaski Stats - Beaver Creek 2025 - gigante maschile
      [07/12/2025] Gigante di Beaver: gran secondo posto di Alex Vinatzer, vince Odermatt

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [17/06/2026] FISI: Le Squadre C e Osservati per la stagione 2026/2027
      [16/06/2026] Le Squadre ASIVA e Alpi Centali per il 2026/2027
      [13/06/2026] Il programma di allenamento delle squadre femminili a Ushuaia
      [12/06/2026] E' ufficiale: Alice Robinson passa a Head
      [12/06/2026] Le squadre del Comitato Alpi Occidentali per il 2026/2027
      [11/06/2026] Giulia Albano saluta l'agonismo
      [11/06/2026] Flavio Roda rieletto nel Consiglio FIS
      [11/06/2026] Alexander Ospelt è il nuovo presidente della FIS
      [10/06/2026] Il programma sudamericano di Franzoni, Paris e i velocisti
      [10/06/2026] Urs Lehmann si è dimesso da CIO della Fis
      [09/06/2026] Il team discipline tecniche al Passo dello Stelvio
      [09/06/2026] La Svezia per la stagione 2026/2027
      [09/06/2026] Carlotta De Leonardis e Lena Wechner si ritirano
      [04/06/2026] Le nazionali tornano al lavoro: squadre femminili a Les Deux Alpes
      [02/06/2026] I Canadesi per la stagione 2026/2027
      [02/06/2026] Si ritirano Mirjam Puchner e Broderick Thompson
      [29/05/2026] Squadre FISI femminili 2026/2027: cosa cambia?
      [29/05/2026] Le squadre femminili FISI per stagione 2026/2027
      [29/05/2026] Squadre FISI maschili 2026/2027: cosa cambia?
      [29/05/2026] Le squadre maschili FISI per stagione 2026/2027
      [27/05/2026] Marta Bassino: "sono molto contenta di come procede il recupero"
      [27/05/2026] Francesi e Finlandesi per il 2026/2027
      [26/05/2026] Grahl-Madsen, Solberg, Drukarov e Laine entrano in Van Deer
      [26/05/2026] E' mancato Massimo Di Marco, grande firma dello sci
      [26/05/2026] Filip Zubcic e Albert Popov entrano in Nordica
      [11/05/2026] Semplicemente Lara: il cortometraggio su Lara Gut
      [10/05/2026] Zan Kranjec ha scelto Nordica; Melesi lascia Dynastar
      [09/05/2026] La Germania per la stagione 2026/2027
      [09/05/2026] Si ritirano Daniel Danklmaier e Henrik Von Appen
      [09/05/2026] FIS Meeting: la bozza dei calendari 2026/2027
      [07/05/2026] Lo US Ski Team per la stagione 2026/2027
      [07/05/2026] Giorgia Collomb operata alla schiena
      [06/05/2026] Henrik Kristoffersen passa a Head; Paula Moltzan a VanDeer
      [05/05/2026] Il Wunderteam per la stagione 2026/2027
      [30/04/2026] Zan Kranjec lascia Rossignol, Alice Robinson saluta Salomon
      [29/04/2026] La Norvegia per la stagione 2026/2027

      Altre notizie Fantaski:

      [20/02/2026] FantaOlimpiadi 2026: la squadra ideale maschile e femminile
      [29/11/2025] La Thuile ha aperto oggi la stagione 2025/2026
      [30/10/2023] Fantaski 2023/2024: mercato uomini fino a Cervinia
      [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
      [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
      [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
      [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
      [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
      [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi



     
    titoletto copyright fantaski
     baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti