Federica Brignone si allena in gigante a Courmayeur (video)
Federica Brignone si sta allenando a Courmayeur, su un tracciato da gigante, e possiamo vedere la campionessa in azione grazie al video diffuso da FISI TV.
La campionessa di La Salle sta provando a trovare le giuste sensazioni, sta provando ad aumentare i carichi, e finalmente la vediamo affrontare le porte in allenamento.
Allenarsi non vuol (ancora) dire poter gareggiare, perchè i tracciati di Coppa del Mondo ma sopratutto la competitività va ricercata aumentando i carichi, capendo come la gamba reagisce, e sopratutto cercando condizioni del fondo sempre più da circuito maggiore.
In una bella intervista di Andrea Chiericato su Race, Federica confessa di avere ancora un po' di dolore, e forse non poteva essere diversamente, e di aver ormai chiuso definitivamente il periodo (8 mesi) di preparazione atletica al J Medical, spostandosi definitivamente nella 'sua' zona, Courmayeur e La Thuile, dove poter organizzare gli allenamenti in pista al mattino e in palestra al pomeriggio.
I prossimi passi? Continuare con il gigante, forse introdurre anche gli sci lunghi, lavorare giorno per giorno e assecondare il programma in base alle risposte della pista, alle sensazioni...
(sabato 27 dicembre 2025)









