CE Mayrhofen: Pazzaglia-Agnelli-Steinmair tripletta azzurra
Non svegliateci! Le prime gare di Coppa Europa sia maschili che femminili hanno visto gli azzurri essere protagonisti assoluti, è successo a Zinal nei giorni scorsi, e anche questa mattina a Mayrhofen, in Austria, dove le ragazze di Damiano Scolari conquistano tutti e tre i posti sul podio.
Vince Alice Pazzaglia (seconda in gara2 a Zinal), primo successo nel circuito continentale per lei, che dopo aver chiuso davanti a tutte la prima frazione resiste alle rimonte delle avversarie e chiude in luce verse in 1:44.75.
Carole Agnelli sale dal quarto al secondo posto e chiude a +0.47 dalla compagna di squadra, secondo podio dopo gara1 a Zinal, e terzo gradino del podio per Laura Steinmair, vincitrice in gara1 a Zinal, che conferma il terzo tempo della prima manche e chiude a +0.73 da Alice.
Ai piedi del podio c'è Jana Fritz, terza in gara2 a Zinal, che perde due posizioni rispetto alla prima, poi i distacchi salgono oltre il secondo con l'elvetica Shaienne Zahnder staccata di +1.13.
AZZURRE - Le prime tre sul podio non sono le uniche azzurre a punti: Ambra Pomarè 13/a a +1.51, Sophie Mathiou 17/a a +1.67, Tatum Bieler 18/a a +1.83, Annette Belfrond 20/a a +1.84 e Giulia Valleriani 30/a a +3.26.
In classifica di specialità occupiamo le prime 5 posizioni, con Pazzaglia pettorale rosso con 230 punti, davanti a Steinmair, Agnelli, Pomarè e Mathiou.
(sabato 6 dicembre 2025)










