CE Crans-Montana: Saccardi terzo in slalom
a cura della redazione
Crans-Montana ha ospitato tra ieri e oggi due slalom valevoli per il circuito di Coppa Europa.
GARA 1 - Ieri ha vinto il belga Armand Marchant, recuperando 8 posizioni, e confermando il buon stato di forma già dimostrato in Coppa del Mondo. Il belga ha chiuso in 1:42.47, 24 centesimi su Sandro Simoney e 45 sul norvegese Hans Grahl-Madsen, che erano primi a pari merito dopo la prima manche.
Il finlandese Pohjolainen recupera 6 posizioni e si ferma ai piedi del podio, davanti a Antoine Azzolin 5/o a 8 decimi.
Primo degli azzurri è Matteo Canins 12/o a +1.97, poi Alessandro Pizio 14/o a +2.08, Stefano Pizzato 16/o a +2.12, Corrado Barbera 20/o a +2.59 e Simon Maurberger 27/o a +5.73
GARA 2 - Oggi, mercoledì, vince Azzolin in 1:45.96, già leader dopo la prima manche, dominando la gara con +1.23 su Auguste Aulnette e +1.37 su Tommaso Saccardi, primo azzurro in classifica.
Tommaso ha recuperato 5 posizioni nella seconda, conquistando il terzo podio in carriera, il secondo stagionale dopo quello di quasi un mese fa in Val di Fassa.
Quarto Luetolf a +1.51, quinto Ralph Seidler che con il miglior crono nella seconda recupera 19 posizioni e chiude a +1.62.
In top10 c'è anche Matteo Canins 8/o a +1.91 e Stefano Pizzato 10/o a +2.25. Più indietro Corrado Barbera 18/o a +2.78.
(giovedì 15 gennaio 2026)










