CE S.Caterina: prima vittoria per Max Perathoner in discesa
Max Perathoner ha vinto la discesa libera di Santa Caterina, sulla pista 'Deborah Compagnoni', chiudendo la prova in 1:00.61, parimerito con l'elvetico Sandro Manser.
E' la prima vittoria in carriera per Max, il terzo podio nel circuito continentale, ad un anno esatto di distanza dal primo podio, conquistato proprio a Santa Caterina, dove fu secondo.
"Sono molto, molto contento della mia prestazione e di questa prima vittoria in Coppa Europa – sono state le parole di Perathoner – Peccato a metà, dove ho sbagliato un pochino, ma va bene così. È stata una bella prestazione di squadra, qui sulle piste di casa. Domani ci sarà un’altra occasione e cercheremo di ripeterci".
Gara tiratissima con un altro elvetico Alessio Miggiano staccato di 5 centesimi, al secondo podio in carriera. Ai piedi del podio rimane un terzo elvetico, Dominic Ott a +0.27, poi ancora azzurro con Marco Abbruzzese staccato di 32 centesimi.
Vanno a punti anche Pietro Broglio 18/o a +0.78, Gregorio Bernardi 19/o a +0.80, Emanuel Lamp 25/o a +1.00.
Da notare l'ottavo posto di Felix Hacker, vincitore nel superg di mercoledì al rientro dopo l'infortunio.
Domani si chiude il programma di gare valtellinesi con la seconda discesa.
(venerdì 12 dicembre 2025)












