CE S.Caterina: prima vittoria per Max Perathoner in discesa
di Matteo Pavesi

Max Perathoner ha vinto la discesa libera di Santa Caterina, sulla pista 'Deborah Compagnoni', chiudendo la prova in 1:00.61, parimerito con l'elvetico Sandro Manser.
E' la prima vittoria in carriera per Max, il terzo podio nel circuito continentale, ad un anno esatto di distanza dal primo podio, conquistato proprio a Santa Caterina, dove fu secondo.
"Sono molto, molto contento della mia prestazione e di questa prima vittoria in Coppa Europa – sono state le parole di Perathoner – Peccato a metà, dove ho sbagliato un pochino, ma va bene così. È stata una bella prestazione di squadra, qui sulle piste di casa. Domani ci sarà un’altra occasione e cercheremo di ripeterci".
Gara tiratissima con un altro elvetico Alessio Miggiano staccato di 5 centesimi, al secondo podio in carriera. Ai piedi del podio rimane un terzo elvetico, Dominic Ott a +0.27, poi ancora azzurro con Marco Abbruzzese staccato di 32 centesimi.
Vanno a punti anche Pietro Broglio 18/o a +0.78, Gregorio Bernardi 19/o a +0.80, Emanuel Lamp 25/o a +1.00.
Da notare l'ottavo posto di Felix Hacker, vincitore nel superg di mercoledì al rientro dopo l'infortunio.
Domani si chiude il programma di gare valtellinesi con la seconda discesa.