Runggaldier e Carolli in allenamento a Cervinia
a cura della redazione
Continua il percorso riabilitativo sulla neve per Teresa Runggaldier e Francesca Carolli.
Le due atlete, reduci dai rispettivi infortuni, lavoreranno sul ghiacciaio di Cervinia da oggi lunedì 11 a mercoledì 13 agosto, seguite dal coach Davide Brignone.
Teresa, figlia dell'ex velocista nazionale Peter, si era rotta crociato anteriore e menisco, nonchè collaterale e perone della gamba destra cadendo in allenamento a Copper Mountain a inizio dicembre,ed è tornata sugli sci circa tre settimane fa.
Francesca Carolli invece si è infortunata a metà febbraio nel corso di un gigante FIS a Pfelders (valevole per i Campionati Nazionali Giovani), dovendo rinunciare ai Mondiali Jr di Tarvisio, per i quali era convocata. Solo tre settimane prima aveva esordito in Coppa del Mondo a Courchevel.
Classe 2004, di Avezzano, Francesca si è rotta il crociato anteriore del ginocchio sinistro, e dopo sei mesi è pronta per riprendere la preparazione.
(lunedì 11 agosto 2025)