separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
venerdì 26 dicembre 2025 - ore 15:04 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Circo Rosa: come stanno le infortunate (2022)

Clicca sulla foto per ingrandire
Pirovano L.
Foto: Fisi/Pentaphoto
Vai al profilo di Pirovano L.
commenti 1 Commenti icona rss

Mancano 17 giorni all'avvio della Coppa del Mondo 2022/2023, che partirà con il classico opening di Soelden. Analizziamo dunque lo stato delle atlete che si sono infortunate a partire dall'inizio della scorsa stagione.
Alcune potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perché hanno potuto recuperare e lavorare con i compagni regolarmente. Altre ritorneranno a stagione iniziata o non si conosce con precisione la data di rientro: queste atlete rimangono segnalate come infortunate.

Cerutti C. (FRA): cade nella discesa Olimpica a metà febbraio riportando la rottura del crociato anteriore e del menisco del ginocchio destro. A metà settembre non è ancora tornata sugli sci.

O Brien N. (USA): cade nelle ultime porte della seconda manche del gigante olimpico a febbraio, fratturandosi la tibia destra. Viene operata prima in Cina e poi al suo ritorno negli USA.Torna sugli sci a metà settembre

Hoernblad L. (SWE): si lesiona il legamento crociato nel ginocchio destro durante un allenamento nell'agosto 2019. Perde tutta la stagione 2019/2020 e parte della 2020/2021 tornando in gara solo a marzo 2021. A fine gennaio 2022 cade nel superg di Cortina riportando la rottura del legamento anteriore, del collaterale mediale e del menisco del ginocchio sinistro.
E' tornata sugli sci a inizio settembre nell'impianto indoor di Oslo.

Sporer M. (AUT): si frattura la spalla durante un allenamento a fine gennaio. Torna sugli sci a inizio agosto, si allena in Europa.

Johnson B. (USA): si infortuna ai primi di gennaio in allenamento al Passo San Pellegrino; torna a Cortina ma cade nuovamente nella seconda prova riportando lesioni alla cartilagine del ginocchio destro, ma aveva un legamento già lesione. Viene operata a inizio febbraio, saltando il resto della stagione e le Olimpiadi. Torna sugli sci a metà agosto.

Heider M. (AUT): cade nella discesa di Zauchensee a metà gennaio, finendo nelle reti e lesionando il collaterale del ginocchio destro, oltre ad una frattura alla mano destra. Salta il resto della stagione. Torna sugli sci a metà giugno.

Filser A. (GER): si infortuna alla caviglia nel corso di un allenamento il giorno di Natale 2021. Torna sugli sci ad aprile e si allena regolarmente.

Peterlini M. (ITA): cade nello slalom di Coppa Europa in Val Aurina a metà dicembre riportando la rottura del legamento crociato, la rottura del menisco mediale e la lesione del legamento collaterale del ginocchio sinistro. Torna sugli sci a metà agosto, dopo quasi 8 mesi e due operazioni.

Monsen M. (NOR): si rompe i legamenti a metà dicembre ad Andalo, perdendo il resto della stagione. Torna sugli sci a inizio agosto, va in Cile ad allenarsi.

Lysdahl K. (NOR): si rompe il crociato anteriore durante un allenamento in slalom a metà dicembre 2021. Torna sugli sci a metà giugno e si allena regolarmente.

Pirovano L. (ITA): Si rompe il crociato del ginocchio sinistro dopo una caduta in allenamento a metà ottobre 2021, perdendo tutta la stagione 2022. Torna ad allenarsi con le compagne a inizio giugno.

Merryweather A. (USA): cade a inizio settembre 2021 durante un allenamento in discesa a Saas Fee, fratturandosi tibia e perone della gamba destra, con lacerazione dei legamenti crociati e collaterali. Salta tutta la stagione 2021/2022 e si sottopone a 4 operazioni, l'ultima a metà luglio 2022. Salterà tutta la stagione 2022/2023.

Lie K. (NOR): cade nel superg del Passo San Pellegrino a fine febbraio 2021, finendo nelle reti e procurandosi la frattura di tibia e perone. Torna sugli sci nel dicembre 2021, ma salta tutta la stagione 2021/2022. Si allena regolarmente durante l'estate.

Schneeberger R. (AUT): cade nel superg del Passo San Pellegrino a fine febbraio 2021, inforca una porta e finisce nelle reti fratturandosi tibia e perone.
Salta tutta la stagione 2021/2022: a gennaio 2022 deve operarsi nuovamente per sostituire i chiodi; torna sugli sci a marzo.

Scheib J. (AUT): chiude la stagione a fine febbraio 2021 dopo una caduta in allenamento dove si rompe il crociato anteriore. Dopo l'operazione, segue la riabilitazione e l'allenamento atletico ma a luglio deve operarsi nuovamente perchè le cicatrici e il tessuto intorno al ginocchio danno troppo dolore.
Salta tutta la stagione 2021/2022. Torna sugli sci a luglio.

Grill L. (AUT): si frattura la tibia della gamba destra nella discesa di S.Caterina, a metà febbraio 2021. Vince la classifica di discesa di Coppa Europa facendo il posto fisso. Il processo di guarigione non va come sperato e a fine settembre 2021 si deve operare di nuovo per togliere la vite inserita e metterne una più piccola: salta tutta la stagione 2021/2022.
Il dolore le impedisce di allenarsi regolarmente così a giugno 2022 torna sotto i ferri per rimuovere piastre e chiodi. A metà settembre 2022 non è ancora tornata sugli sci.

Schmidhofer N. (AUT): la velocista austriaca si rompe i crociati e il collaterale del ginocchio sinistro nella terrificante caduta della discesa della Val d'Isere a metà dicembre 2020. Dopo 4 interventi torna sugli sci a metà ottobre 2021, gareggia a Lake Louise e St.Moritz ma poi si deve arrendere e chiude anzitempo la stagione. A fine agosto si allena in Cile con le compagne.


(mercoledì 5 ottobre 2022)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 23 dicembre 2025

    Stop per Nejc Naralocnik

    sabato 20 dicembre 2025

    Crociato KO per Nicolò Molteni

    sabato 20 dicembre 2025

    Val Isere: discesa a Huetter, Pirovano 5/a, Goggia 8/a con errore

  • sabato 20 dicembre 2025

    Fantaski Stats - Val d Isere 2025 - discesa femminile

    venerdì 19 dicembre 2025

    Stagione finita per Alexander Steen Olsen

    mercoledì 17 dicembre 2025

    Val Gardena: pioggia sulla Saslong, cancellata la seconda prova. Eichberger KO

  • martedì 16 dicembre 2025

    Lara Della Mea: "sto lavorando nella direzione giusta"

    martedì 16 dicembre 2025

    Michelle Gisin: "Grazie a tutti per avermi pensato"

    lunedì 15 dicembre 2025

    Le 7 azzurre per lo slalom di Courchevel


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | draghetto il 08/10/2022 01:23:29
    Aggiornamento su Camille Cerutti, ha appena effettuato il ritorno sugli sci nella giornata del 7 ottobre.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (infortunio Nina O Brien Martina Peterlini Laura Pirovano Kristin Lysdahl Kajsa Vickhoff Lie Nicole Schmidhofer )

      [23/12/2025] Stop per Nejc Naralocnik
      [20/12/2025] Crociato KO per Nicolò Molteni
      [20/12/2025] Val Isere: discesa a Huetter, Pirovano 5/a, Goggia 8/a con errore
      [20/12/2025] Fantaski Stats - Val d Isere 2025 - discesa femminile
      [19/12/2025] Stagione finita per Alexander Steen Olsen
      [17/12/2025] Val Gardena: pioggia sulla Saslong, cancellata la seconda prova. Eichberger KO
      [16/12/2025] Lara Della Mea: "sto lavorando nella direzione giusta"
      [16/12/2025] Michelle Gisin: "Grazie a tutti per avermi pensato"
      [15/12/2025] Le 7 azzurre per lo slalom di Courchevel
      [14/12/2025] Goggia:"risultati che danno fiducia".Vinatzer:"vado via con il sorriso
      [12/12/2025] Lindsey Vonn: "Sapevo di aver lavorato bene"
      [12/12/2025] Michelle Gisin operata a Zurigo
      [11/12/2025] Michelle Gisin deve essere operata oggi
      [05/12/2025] Lara Gut-Behrami torna a casa dopo l'operazione
      [05/12/2025] Serio infortunio per lo sloveno Rok Aznoh

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [23/12/2025] Il Maresciallo Federica Brignone ha giurato
      [23/12/2025] Le Azzurre per Semmering: debuttano Anna Trocker e Giada D'Antonio
      [23/12/2025] Gare FIS al Kronplatz: Valleriani vince, in classifica Trocker e D'Antonio
      [23/12/2025] I Velocisti per Livigno
      [23/12/2025] Marco Odermatt vince il Val Gardena Sudtirol Ski Trophy
      [23/12/2025] Stop per Nejc Naralocnik
      [22/12/2025] Il Presidente Mattarella consenga il Tricolore ai portabandiera
      [22/12/2025] McGrath vince lo slalom dell'Alta Badia; sul podio Noel e Meillard.Vinatzer 10/o
      [22/12/2025] Fantaski Stats - Alta Badia 2025 - slalom maschile
      [22/12/2025] Slalom dell'Alta Badia: Noel in testa a metà gara, Vinatzer 7/o
      [21/12/2025] Goggia: "sono ripartita dall'errore di ieri. Mi son fatta il regalo di Natale"
      [21/12/2025] Rinasce Marco Schwarz: vittoria di classe sulla Gran Risa
      [21/12/2025] Fantaski Stats - Alta Badia 2025 - gigante maschile
      [21/12/2025] Fantaski Stats - Val d Isere 2025 - superg femminile
      [21/12/2025] Sofia Goggia vince il superg della Val d'Isere; Curtoni 4a
      [21/12/2025] Marco Schwarz domina la prima manche in Alta Badia
      [20/12/2025] Giovanni Borsotti si deve fermare per un mese, tornano i Russi
      [20/12/2025] CE: Saccardi secondo sulla Alloch; in Valla Aurina Valleriani 3/a, Pazzaglia 4/a
      [20/12/2025] Von Allmen vince la discesa sulla Saslong, Schieder terzo
      [20/12/2025] Crociato KO per Nicolò Molteni
      [20/12/2025] Val Isere: discesa a Huetter, Pirovano 5/a, Goggia 8/a con errore
      [20/12/2025] Fantaski Stats - Val Gardena 2025 - discesa maschile (2)
      [20/12/2025] Fantaski Stats - Val d Isere 2025 - discesa femminile
      [19/12/2025] Stagione finita per Alexander Steen Olsen
      [19/12/2025] CE: Sola terza in Val Aurina; Grahl-Madsen vince a Obereggen
      [19/12/2025] Giovanni Franzoni: "Mi sembra un sogno" e dedica a Franzoso
      [19/12/2025] Superg della Val Gardena: vince Zabystran, Odermatt 2/o, Franzoni terzo!
      [19/12/2025] Fantaski Stats - Val Gardena 2025 - superg maschile
      [19/12/2025] Isere: Sofia Goggia seconda nella seconda prova
      [18/12/2025] Fredrik Moeller cade alle Gobbe, non gareggia in superg
      [18/12/2025] CE St.Moritz: Sara Thaler terza in discesa
      [18/12/2025] Paris: "sono soddisfatto. Bene anche la squadra"
      [18/12/2025] Fantaski Stats - Val Gardena 2025 - discesa maschile (1)
      [18/12/2025] Val Gardena: Odermatt vince la discesa sprint, Paris terzo
      [18/12/2025] Sofia Goggia sfreccia in prova in Val Isere
      [18/12/2025] Sofia Goggia ha dato l'ultimo esame di Scienze Politiche

      Altre notizie Fantaski:

      [29/11/2025] La Thuile ha aperto oggi la stagione 2025/2026
      [30/10/2023] Fantaski 2023/2024: mercato uomini fino a Cervinia
      [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
      [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
      [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
      [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
      [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
      [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi
      [05/12/2016] Aperto il primo mercato - stagione 2016/2017



     
    titoletto copyright fantaski
     baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti