Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Circo Rosa: come stanno le infortunate (2022)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2022 : 15:48:13   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Circo Rosa: come stanno le infortunate (2022)
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Mancano 17 giorni all'avvio della Coppa del Mondo 2022/2023, che partirà con il classico opening di Soelden. Analizziamo dunque lo stato delle atlete che si sono infortunate a partire dall'inizio della scorsa stagione.
Alcune potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perché hanno potuto recuperare e lavorare con i compagni regolarmente. Altre ritorneranno a stagione iniziata o non si conosce con precisione la data di rientro: queste atlete rimangono segnalate come infortunate.

Cerutti C. (FRA): cade nella discesa Olimpica a metà febbraio riportando la rottura del crociato anteriore e del menisco del ginocchio destro. A metà settembre non è ancora tornata sugli sci.

O Brien N. (USA): cade nelle ultime porte della seconda manche del gigante olimpico a febbraio, fratturandosi la tibia destra. Viene operata prima in Cina e poi al suo ritorno negli USA.Torna sugli sci a metà settembre

Hoernblad L. (SWE): si lesiona il legamento crociato nel ginocchio destro durante un allenamento nell'agosto 2019. Perde tutta la stagione 2019/2020 e parte della 2020/2021 tornando in gara solo a marzo 2021. A fine gennaio 2022 cade nel superg di Cortina riportando la rottura del legamento anteriore, del collaterale mediale e del menisco del ginocchio sinistro.
E' tornata sugli sci a inizio settembre nell'impianto indoor di Oslo.

Sporer M. (AUT): si frattura la spalla durante un allenamento a fine gennaio. Torna sugli sci a inizio agosto, si allena in Europa.

Johnson B. (USA): si infortuna ai primi di gennaio in allenamento al Passo San Pellegrino; torna a Cortina ma cade nuovamente nella seconda prova riportando lesioni alla cartilagine del ginocchio destro, ma aveva un legamento già lesione. Viene operata a inizio febbraio, saltando il resto della stagione e le Olimpiadi. Torna sugli sci a metà agosto.

Heider M. (AUT): cade nella discesa di Zauchensee a metà gennaio, finendo nelle reti e lesionando il collaterale del ginocchio destro, oltre ad una frattura alla mano destra. Salta il resto della stagione. Torna sugli sci a metà giugno.

Filser A. (GER): si infortuna alla caviglia nel corso di un allenamento il giorno di Natale 2021. Torna sugli sci ad aprile e si allena regolarmente.

Peterlini M. (ITA): cade nello slalom di Coppa Europa in Val Aurina a metà dicembre riportando la rottura del legamento crociato, la rottura del menisco mediale e la lesione del legamento collaterale del ginocchio sinistro. Torna sugli sci a metà agosto, dopo quasi 8 mesi e due operazioni.

Monsen M. (NOR): si rompe i legamenti a metà dicembre ad Andalo, perdendo il resto della stagione. Torna sugli sci a inizio agosto, va in Cile ad allenarsi.

Lysdahl K. (NOR): si rompe il crociato anteriore durante un allenamento in slalom a metà dicembre 2021. Torna sugli sci a metà giugno e si allena regolarmente.

Pirovano L. (ITA): Si rompe il crociato del ginocchio sinistro dopo una caduta in allenamento a metà ottobre 2021, perdendo tutta la stagione 2022. Torna ad allenarsi con le compagne a inizio giugno.

Merryweather A. (USA): cade a inizio settembre 2021 durante un allenamento in discesa a Saas Fee, fratturandosi tibia e perone della gamba destra, con lacerazione dei legamenti crociati e collaterali. Salta tutta la stagione 2021/2022 e si sottopone a 4 operazioni, l'ultima a metà luglio 2022. Salterà tutta la stagione 2022/2023.

Lie K. (NOR): cade nel superg del Passo San Pellegrino a fine febbraio 2021, finendo nelle reti e procurandosi la frattura di tibia e perone. Torna sugli sci nel dicembre 2021, ma salta tutta la stagione 2021/2022. Si allena regolarmente durante l'estate.

Schneeberger R. (AUT): cade nel superg del Passo San Pellegrino a fine febbraio 2021, inforca una porta e finisce nelle reti fratturandosi tibia e perone.
Salta tutta la stagione 2021/2022: a gennaio 2022 deve operarsi nuovamente per sostituire i chiodi; torna sugli sci a marzo.

Scheib J. (AUT): chiude la stagione a fine febbraio 2021 dopo una caduta in allenamento dove si rompe il crociato anteriore. Dopo l'operazione, segue la riabilitazione e l'allenamento atletico ma a luglio deve operarsi nuovamente perchè le cicatrici e il tessuto intorno al ginocchio danno troppo dolore.
Salta tutta la stagione 2021/2022. Torna sugli sci a luglio.

Grill L. (AUT): si frattura la tibia della gamba destra nella discesa di S.Caterina, a metà febbraio 2021. Vince la classifica di discesa di Coppa Europa facendo il posto fisso. Il processo di guarigione non va come sperato e a fine settembre 2021 si deve operare di nuovo per togliere la vite inserita e metterne una più piccola: salta tutta la stagione 2021/2022.
Il dolore le impedisce di allenarsi regolarmente così a giugno 2022 torna sotto i ferri per rimuovere piastre e chiodi. A metà settembre 2022 non è ancora tornata sugli sci.

Schmidhofer N. (AUT): la velocista austriaca si rompe i crociati e il collaterale del ginocchio sinistro nella terrificante caduta della discesa della Val d'Isere a metà dicembre 2020. Dopo 4 interventi torna sugli sci a metà ottobre 2021, gareggia a Lake Louise e St.Moritz ma poi si deve arrendere e chiude anzitempo la stagione. A fine agosto si allena in Cile con le compagne.

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19979 Messaggi

Inserito il - 08 ott 2022 : 01:23:29   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aggiornamento su Camille Cerutti, ha appena effettuato il ritorno sugli sci nella giornata del 7 ottobre.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,2 secondi. Snitz Forums 2000