separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
mercoledì 24 giugno 2026 - ore 08:29 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Waldner: "Kristoffersen si deve dare una calmata".

Clicca sulla foto per ingrandire
Waldner M.
Foto: fis-ski.com
Waldner M.
commenti 5 Commenti icona rss

LIVE DA ALTA BADIA - Il direttore della coppa del mondo Markus Waldner risponde alle critiche del vincitore del gigante di coppa sulla Gran Risa sulla preparazione della pista.

Il norvegese nel corso della conferenza stampa a fine gara al media center aveva criticato apertamente l'operato degli organizzatori ed indirettamente anche la Fis per la preparazione della pista a suo avviso un po' deficitaria.

"Sono cavoli suoi - ci ha detto Markus Waldner - se Kristoffersen riteneva che la pista non fosse ben preparata poteva anche non partire. Nessuno lo obbliga. E' ora di finirla con tutte queste lamentele. La pista era preparata al meglio. Di più non si poteva fare. Abbiamo fatto tutto il possibile, meteo permettendo, per poter correre. Se noi come Fis decidiamo che la gara possa partire è perchè tutte le condizioni di sicurezza e di praticabilità sono state rispettate. Certo quando sei abituato a correre su autostrade è normale che uno poi si lamenti. Bisogna cambiare questa mentalità, non si può pretendere che tutto sia perfetto. Si corre all'aperto è ci sono sempre delle variabili che noi non possiamo controllare. Qui gli organizzatori hanno fatto un super lavoro, se poi arriva prima il freddo, poi il caldo, la pioggia e poi la neve non possiamo certo prevenirlo, ma possiamo trovare delle soluzioni. Il ragazzino deve un po' abbassare le arie, perchè qui tutti stiamo lavorando dando il massimo e certe critiche non sono ammissibili".

Più diplomatico nella risposta è stato Andy Varallo, il presidente del comitato organizzatore dell'Alta Badia. "Posso solo che rispondere - ci ha detto Varallo - che noi abbiamo preparato la pista come ogni anno. Abbiamo iniziato non appena il meteo ce lo ha consentito e abbiamo messo dentro tutte le energie possibili. Credo che di più di quello che è stato fatto non si poteva. L'Alta Badia è sempre stata all'avanguardia nella preparazione del tracciato di gara in ogni situazione climatica. Mi spiace se uno come Kristoffersen abbia potuto pensare quello che ha detto, ma da parte nostra abbiamo la coscienza tranquilla perchè abbiamo lavorato al meglio".

Da alcune voci di corridoio sembra che la Fis stia anche valutando una sanzione disciplinare contro la squadra della Norvegia alla luce anche delle critiche mosse in occasione della tappa di Val d'Isere oltre a quelle odierne in Alta Badia. Si parla di una sanzione nei confronti dell'allenatore capo della squadra norvegese e di una squalifica per una gara a Kristoffersen.


(domenica 22 dicembre 2019)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • mercoledì 6 maggio 2026

    Henrik Kristoffersen passa a Head; Paula Moltzan a VanDeer

    martedì 31 marzo 2026

    Kristoffersen e Van Deer si separano dopo 4 anni

    domenica 15 marzo 2026

    Courchevel: annullato anche il secondo superg, Odermatt vince la Coppa

  • domenica 8 marzo 2026

    Fantaski Stats - Kranjska Gora 2026 - slalom maschile

    domenica 8 marzo 2026

    Kranjska Gora: un centesimo regala la vittoria a McGrath

    lunedì 16 febbraio 2026

    McGrath inforca, Meillard oro olimpico in slalom; per l'Italia solo Saccardi

  • giovedì 29 gennaio 2026

    Fantaski Stats - Schladming 2026 - slalom maschile

    giovedì 29 gennaio 2026

    Kristoffersen Re di Schladming per la quinta volta. Vinatzer settimo

    mercoledì 28 gennaio 2026

    The Night Race: McGrath guida dopo la prima, Sala 15/o


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | quilodico il 22/12/2019 19:59:06
    COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON WALDNER! Anzi di più: bravo che gli ha saputo rispondere a tono, + 100 punti! Il "simpatico" norvegese, se pretendeva di avere sempre piste liscie e perfette, ha sbagliato sport: doveva darsi all'atletica. E' ora di finirla di campare sempre pretese assurde e ridicole, lo sci è fatto anche di piste come questa.
    2 | GhiaccioVerde il 22/12/2019 20:06:26
    quilodico ha scritto: Il "simpatico" norvegese, se pretendeva di avere sempre piste liscie e perfette, ha sbagliato sport: doveva darsi all'atletica. E' ora di finirla di campare sempre pretese assurde e ridicole, lo sci è fatto anche di piste come questa.
    Non per rincarare la dose nei suoi confronti, ma se il mocciosetto viziato è sempre stato abituato così, d'ora in poi tutti sono tenuti ad adeguarsi alle sue volontà! [:245] Non per infierire ulteriormente ma vorrei proprio conoscere in questo momento la moglie di un certo utente del forum [:260] Non per accanirmi ulteriormente, ma vorrei sapere che ne pensa anche una mia conterranea razzoliana a riguardo [:261] Oh se qualcun altro vuole esporsi è libero di farlo eh? [:o)]
    3 | Katunga il 22/12/2019 22:30:23
    Eccomi. Mia moglie ha sperato fino all'ultimo che qualcuno lo battesse e quando l'ha sentito parlare in tv gli ha tirato un vaffanc**o che penso lo abbia sentito chiaramente anche lui a 350 km di distanza. Anche Pintu s'è beccato il suo per non averlo battuto [:D]. Adesso che non c'è più MH lui è il cavallo sul quale ha puntato per non farlo vincere Comunque lei è sportiva, fa il tifo per tutti, per batterlo [:D]
    4 | GhiaccioVerde il 22/12/2019 22:42:47
    Katunga ha scritto:
    Eccomi. Mia moglie ha sperato fino all'ultimo che qualcuno lo battesse e quando l'ha sentito parlare in tv gli ha tirato un vaffanc**o che penso lo abbia sentito chiaramente anche lui a 350 km di distanza. Anche Pintu s'è beccato il suo per non averlo battuto [:D]. Adesso che non c'è più MH lui è il cavallo sul quale ha puntato per non farlo vincere
    Grazie per il pronto contributo alla honoris causa![:255][:261] Anche noi abbiamo sperato che uscisse e che vincesse Pintu, seppur a scapito nostro, visto che abbiamo avuto la brillante idea di basare tutte le squadre su di lui [xx(] però dopo questa ennesima perla tiferemo per tutte le altre squadre che non lo hanno [8)]
    5 | fabio farg team il 23/12/2019 17:37:05
    Son d'accordo con Varallo.Comunque alla fine Mk i 100 punti gli ha presi...Però sulle sue lamentele qua torno indietro,mi riferisco al super-g di Venerdì non è che si lamentava,intendo:L'Austria l'ascoltate ogni volta,ed a me (Mk e Norvegia)no.Può anche essere!...



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Markus Waldner Henrik Kristoffersen Norvegia Alta Badia )

      [06/05/2026] Henrik Kristoffersen passa a Head; Paula Moltzan a VanDeer
      [31/03/2026] Kristoffersen e Van Deer si separano dopo 4 anni
      [15/03/2026] Courchevel: annullato anche il secondo superg, Odermatt vince la Coppa
      [08/03/2026] Fantaski Stats - Kranjska Gora 2026 - slalom maschile
      [08/03/2026] Kranjska Gora: un centesimo regala la vittoria a McGrath
      [16/02/2026] McGrath inforca, Meillard oro olimpico in slalom; per l'Italia solo Saccardi
      [29/01/2026] Fantaski Stats - Schladming 2026 - slalom maschile
      [29/01/2026] Kristoffersen Re di Schladming per la quinta volta. Vinatzer settimo
      [28/01/2026] The Night Race: McGrath guida dopo la prima, Sala 15/o
      [28/01/2026] Kristoffersen: "E' stato come guidare sul ghiaccio con le gomme estive"
      [26/01/2026] Gli Attacking Viking per Milano-Cortina 2026
      [18/01/2026] McGrath vince lo slalom di Wengen, Vinatzer 13/o
      [18/01/2026] Fantaski Stats - Wengen 2026 - slalom maschile
      [11/01/2026] Spettacolo ad Adelboden: Rassat vince lo slalom, Vinatzer 17/o
      [11/01/2026] Fantaski Stats - Adelboden 2026 - slalom maschile

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [24/06/2026] Grave incidente per Pietro Runggaldier, ma non è in pericolo di vita
      [24/06/2026] Consegnata a Franzoni la gonddola della Streif
      [17/06/2026] FISI: Le Squadre C e Osservati per la stagione 2026/2027
      [16/06/2026] Le Squadre ASIVA e Alpi Centali per il 2026/2027
      [13/06/2026] Il programma di allenamento delle squadre femminili a Ushuaia
      [12/06/2026] E' ufficiale: Alice Robinson passa a Head
      [12/06/2026] Le squadre del Comitato Alpi Occidentali per il 2026/2027
      [11/06/2026] Giulia Albano saluta l'agonismo
      [11/06/2026] Flavio Roda rieletto nel Consiglio FIS
      [11/06/2026] Alexander Ospelt è il nuovo presidente della FIS
      [10/06/2026] Il programma sudamericano di Franzoni, Paris e i velocisti
      [10/06/2026] Urs Lehmann si è dimesso da CIO della Fis
      [09/06/2026] Il team discipline tecniche al Passo dello Stelvio
      [09/06/2026] La Svezia per la stagione 2026/2027
      [09/06/2026] Carlotta De Leonardis e Lena Wechner si ritirano
      [04/06/2026] Le nazionali tornano al lavoro: squadre femminili a Les Deux Alpes
      [02/06/2026] I Canadesi per la stagione 2026/2027
      [02/06/2026] Si ritirano Mirjam Puchner e Broderick Thompson
      [29/05/2026] Squadre FISI femminili 2026/2027: cosa cambia?
      [29/05/2026] Le squadre femminili FISI per stagione 2026/2027
      [29/05/2026] Squadre FISI maschili 2026/2027: cosa cambia?
      [29/05/2026] Le squadre maschili FISI per stagione 2026/2027
      [27/05/2026] Marta Bassino: "sono molto contenta di come procede il recupero"
      [27/05/2026] Francesi e Finlandesi per il 2026/2027
      [26/05/2026] Grahl-Madsen, Solberg, Drukarov e Laine entrano in Van Deer
      [26/05/2026] E' mancato Massimo Di Marco, grande firma dello sci
      [26/05/2026] Filip Zubcic e Albert Popov entrano in Nordica
      [11/05/2026] Semplicemente Lara: il cortometraggio su Lara Gut
      [10/05/2026] Zan Kranjec ha scelto Nordica; Melesi lascia Dynastar
      [09/05/2026] La Germania per la stagione 2026/2027
      [09/05/2026] Si ritirano Daniel Danklmaier e Henrik Von Appen
      [09/05/2026] FIS Meeting: la bozza dei calendari 2026/2027
      [07/05/2026] Lo US Ski Team per la stagione 2026/2027
      [07/05/2026] Giorgia Collomb operata alla schiena
      [06/05/2026] Henrik Kristoffersen passa a Head; Paula Moltzan a VanDeer
      [05/05/2026] Il Wunderteam per la stagione 2026/2027

      Altre notizie Fantaski:

      [20/02/2026] FantaOlimpiadi 2026: la squadra ideale maschile e femminile
      [29/11/2025] La Thuile ha aperto oggi la stagione 2025/2026
      [30/10/2023] Fantaski 2023/2024: mercato uomini fino a Cervinia
      [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
      [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
      [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
      [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
      [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
      [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi



     
    titoletto copyright fantaski
     baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti