Giorgio Rocca protagonista di uno spot TV
Lo abbiamo seguito, ammirato e tifato per tutto il decennio scorso. Abbiamo sofferto per le inforcate e gioito per i successi, e da queste pagine ne abbiamo seguito le stagioni passo dopo passo. Insomma Giorgio Rocca è stato certamente uno degli sciatori più importanti del recente passato azzurro, grazie ai 22 podi in Coppa del Mondo, la conquista della coppa di slalom nel 2006, e i tre bronzi iridati conquistati tra St.Moritz e Bormio.
Giorgione chiude bruscamente la carriera nel gennaio 2010, a causa di un infortunio, poi un anno più tardi fonda la Giorgio Rocca Ski Academy a St.Moritz, la sua seconda casa dopo la natia Livigno.
Ma non è tutto, Giorgio partecipa alle Olimpiadi di Vancouver 2010 come commentatore tecnico per Sky Sport, ruolo che ricoprirà anche a Sochi 2014. Nello scorso settembre entra nelle case grazie a "Pechino Express" un reality "on the road" in cui partecipa con l'amico Nicolò Tomi, formando la coppia degli Sportivi e resistendo per cinque puntate.
Nella sua nuova veste di imprenditore e manager Giorgione non disdegna di mantenere viva la sua immagine di uomo e di sportivo: da un paio di settimane lo vediamo testimonial dello sport TV di Somatoline, firmato dall'agenzia Leagas Delaney.
Giorgio, 38 anni ad agosto, è stato scelto per l'Italia, e con la stessa filosofia sono stati scelti Fabien Pelous (rugista) per la Francia, e Carlos Moya (tennis, n.1 ATP nel 1999) per la Spagna.
Ecco lo spot:
(mercoledì 17 aprile 2013)