separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
venerdì 24 novembre 2017 - ore 12.08 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski
- RICONOSCIMENTI

Il Fantasci è un gioco nato nel 1996 da un gruppo di appassionati di sci. L'esperienza di questi anni ha portato alla redazione del regolamento attuale e il connubio tra sci ed informatica è cresciuto fino a diventare Fantaski.it!

Fantask.it è stato oggetto di tesi di laurea in ingegneria informatica per il suo elevato contenuto tecnologico.

Un doveroso ringraziamento ai primi "pionieri" della prima edizione: Matteo, Gabriele, Simone, Andrea, Francesco, Andrea.

Ideazione gioco, progettazione & sviluppo: Matteo Pavesi

Matteo Pavesi Vittorio Savio Carlo Gobbo
Matteo Pavesi Vittorio Savio
Carlo Gobbo
Milanese, ingegnere informatico, scopre lo sci grazie agli ori di Tomba a Calgary '88 e con Ghedina nel '90 se ne innamora perdutamente. Per buona parte degli anni '90 è recensore di videogiochi per "Pc Game Parade" e "Giochi per il Mio Computer": dal connubio tra giochi, informatica e sci nasce Fantaski nel 1996, presentato come tesi di laurea e pubblicato online nel 2001.
Tra una gara di sci e l'altra fa il project manager in ambito web e mobile.
Altoatesino, freelance, grande appassionato di sport, in particolare di sport invernali, ciclismo e sport acquatici. Ha iniziato a seguire la Coppa del Mondo nel 1986 al quotidiano Alto Adige, per poi passare all'Ansa, al Corriere dell'Alto Adige ed infine dal 2001 a Radio Capital. I primi Mondiali a Sankt Anton 2001 e le Olimpiadi del 2002 a Salt Lake City come radiocronista. Ha collaborato con Race Ski Magazine e Rivista Sci.
Dal 2008 collabora con Fantaski.it.
Valdostano, giornalista, grande appassionato di sport, di sci e di montagna, è stato la voce dello sci alpino sulla RAI dal 1996 al 2008. Ha esordito ai Giochi Olimpici ad Albertville 1992 e nel 1993 ha seguito i Mondiali di Sci Nordico di Falun; ha commentato anche lo sci alpinismo.
Dalla stagione 2009 e fino al 2012 è telecronista dello sci alpino per Eurosport.
Dal novembre 2008 commenta il Grande Sci su Fantaski.it ne "La Coppa del Gobbo".
Luca Perenzoni Marco Regazzoni
Luca Perenzoni
Marco Regazzoni

Giornalista trentino con studi di ingegneria alle spalle, ma il richiamo del mondo sportivo è stato più forte e così dal 2004 ha lasciato la calcolatrice per la penna, ispirato soprattutto dalla stagione invernale. Negli anni ha coltivato esperienza in televisione, radio, organizzazione di eventi e testate web ma è soprattutto con Fantaski.it ed il quotidiano l'Adige che ha potuto prendere confidenza con l'inverno sportivo. Collabora con Fantaski dal 2005. Varesino, 26 anni, giornalista presso il quotidiano locale 'La Prealpina' e altre testate on line, appassionato di diverse discipline sportive, in particolare sci alpino, ciclismo e calcio. Pessimo sciatore e ciò nonostante innamorato di questo sport in quanto cresciuto nell'epoca di Kristian Ghedina e Isolde Kostner; frequenta Fantaski sin dal 2004 e, dal 2011 collabora con la redazione in particolare per quanto riguarda le gare di Coppa Europa.

Reponsabile di Redazione: Matteo Pavesi
Community Manager: Bruno Dallafrancesca
Gestione Prezzi: Andrea Prati
Social Media Manager: Valentina Cohen
"Sci in TV": Massimo Lucchini
Mobile Site: Matteo Pavesi, Salvatore Cuccurullo
Android App: Matteo Pavesi, Salvatore Cuccurullo

Gabriele Pezzaglia ha scritto profili e notizie per Fantaski fino al novembre 2007.

FANTASKI.IT IS POWERED BY:
   

ESONERO E LIMITAZIONI DA RESPONSABILITA’

Fantaski non assume alcuna responsabilita’ per eventuali malfunzionamenti del sito Fantaski ne’ per i materiali che siano contenuti in siti terzi il cui indirizzo internet sia raggiungibile dallo stesso attraverso link.
Fantaski compie ogni ragionevole sforzo per assicurare che i materiali ed i contenuti pubblicati nel presente sito siano attentamente vagliati ed analizzati, siano elaborati con la massima cura e tempestivamente aggiornati.
Tuttavia errori, inesattezze ed omissioni sono possibili. Si declina, pertanto, qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze ed omissioni eventualmente presenti nel sito.
Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici da questo sito.
Pertanto Fantaski non sara’ tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilita' dei materiali (dei provvedimenti, degli articoli e dei materiali ivi contenuti). Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001

Le aree del sito denominate FORUM sono poste a disposizione degli utenti della Rete per interagire tra di loro. E’ vietato inserire, nelle stesse, contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L’inserimento di contenuti in dette aree presuppone la presa visione e piena accettazione delle regole di Netiquette , regole applicate e rispettate all’interno di questo sito web oltrechè alle regole stesse del FORUM.
Non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in dette aree in quanto non si è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi (ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE).
Tuttavia, qualora doveste riscontrare dei comportamenti illeciti, siete pregati di contattare il gestore o un moderatore.Sarà loro cura rimuovere immediatamente i detti contenuti illeciti.

 
titoletto copyright fantaski
 baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti