separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
martedì 16 aprile 2024 - ore 11:51 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Circo Rosa: come stanno le infortunate (2021)

Clicca sulla foto per ingrandire
Delago N.
Foto: saslong.org
Vai al profilo di Delago N.
commenti 0 Commenti icona rss

Mancano 17 giorni all'avvio della Coppa del Mondo 2021/2022, che partirà con il classico opening di Soelden. Analizziamo dunque lo stato delle atlete che si sono infortunate a partire dall'inizio della scorsa stagione. Alcune potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perché hanno potuto recuperare e lavorare con i compagni regolarmente. Altre ritorneranno a stagione iniziata o non si conosce con precisione la data di rientro: queste atlete rimangono segnalate come infortunate.

Kappaurer E. (AUT): per la stagione 2018/2019 per una frattura alla tibia e perone rimediata a fine agosto 2018. Un anno più tardi a Ushuaia si frattura nuovamente tibia e perone della gamba destra con frattura al piatto tibiale della sinistra. Perde anche le stagioni 2019/2020 e 2020/2021. A metà agosto è finalmente tornata sugli sci.

Hoernblad L. (SWE): si lesiona il legamento crociato nel ginocchio destro durante un allenamento nell'agosto 2019. Perde tutta la stagione 2019/2020 e parte della 2020/2021 tornando in gare solo a marzo 2021.

Groebli N. (SUI): si frattura tibia e perone della gamba sinistra nel febbraio 2020 durante le prove della discesa di Garmisch. Perde tutta la stagione 2020/2021. Torna sugli sci ad agosto 2021.

Reisinger E. (AUT): si rompe il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante la prima discesa di Crans-Montana nel febbraio 2020. Si allena regolarmente da febbraio 2021.

Chable C. (SUI): la sua stagione 2020/2021 finisce prima di cominciare con il KO del crociato anteriore del ginocchio destro a settembre. Si allena regolarmente nell'estate 2021.

Direz C. (FRA): salta tutta la stagione 2020/2021 per una embolia polmonare patita a settembre. Torna sugli sci ad aprile, si allena regolarmente d'estate.

Resch S. (AUT): cade in allenamento a Soelden a inizio ottobre 2020, rompendo il crociato del ginocchio destro. Salta tutta la stagione passata, si allena regolarmente questa estate.

Danioth A. (SUI): si infortuna nell'ottobre 2020 durante un allenamento al Diavolezza: lacerazione del crociato anteriore e una lesione del menisco interno del ginocchio destro, ovvero lo stesso infortunio patito 9 mesi prima nel parallelo del Sestriere. Viene operata una prima volta a novembre e poi una seconda volta a marzo 2021. Dopo la riabilitazione ha iniziato la preparazione atletica ma non è ancora tornata sugli sci a inizio ottobre.

Stoffel E. (SUI): cade a novembre 2020 rompendosi il crociato anteriore del ginocchio sinistro, saltando tutta la stagione 2020/2021. Torna sugli sci a giugno e si allena regolarmente.

Delago Nicol (ITA): la gardenese si rompe il tendine d'Achille della gamba sinistra durante un allenamento a Solda a inizio dicembre 2020. Salta tutta la stagione 2020/2021. Torna sugli sci a metà giugno e si allena con le compagne.

Ellenberger A. (SUI): cade in allenamento a metà dicembre rompendosi i crociati del ginocchio sinistro. Salta tutta la stagione 2020/2021. Torna sugli sci a inizio agosto e si allena con le compagne.

Miradoli R. (FRA): cade nella prima manche del gigante di Courchevel, rompendosi il crociato anteriore. In estate si allena regolarmente con le compagne.

Schmidhofer N. (AUT): la velocista austriaca si rompe i crociati e il collaterale del ginocchio sinistro nella terrificante caduta della discesa della Val d'Isere a metà dicembre. Dopo 4 interventi (l'ultimo a marzo) ha seguito riabilitazione e allenamento atletico.
Dovrebbe tornare sugli sci nelle prossime settimane.

Swenn-Larsson A. (SWE): si frattura la caviglia a dicembre 2020 durante un allenamento, e salta tutta la stagione 2020/2021. Si allena regolarmente.

Suter Ju. (SUI): Crociati del ginocchio sinistro KO a inizio gennaio, al traguardo del superg di St.Anton. Torna sugli sci a inizio agosto e si allena regolarmente.

Rossetti M. (ITA): cade in allenamento a metà gennaio, riportando la rottura del crociato del ginocchio sinistro. Torna sugli sci a inizio agosto e tre settimane dopo a sciare con le compagne.

Jelinkova A. (NED): fatale il gigante di Kranjska Gora dove l'atleta Carpani cade e si rompe i crociati del ginocchio. Stagione ovviamente finita; 'Lupetta' torna sugli sci nella prima metà d'agosto e si allena regolarmente.

Ortlieb N. (AUT): cade nella prima prova della discesa di Crans-Montana a gennaio, riportando la rottura del legamento crociato, del legamento interno, del menisco esterno e del tendine rotuleo. Ha svolto regolarmente la preparazione atletica ma ad inizio ottobre non era ancora tornata sugli sci.

Haaser R. (AUT): si ferma a inizio febbraio per un'ernia alla schiena, e viene operata. Torna sugli sci a metà agosto, e si allena regolarmente.

Truppe Ka. (AUT): aveva già saltato i Mondiali di Cortina per un infortunio agli adduttori e al muscolo addominale rimediato in allenamento pochi giorni prima dell'inizio dell'evento.La slalomista austriaca prende il via al primo slalom di Jasna qualificandosi per la seconda manche con il 20/o tempo, ma poi non è parte nella seconda per il riacutizzarsi del dolore muscolare.
Si allena regolarmente durante l'estate.

Grill L. (AUT): si frattura la tibia della gamba destra nella discesa di S.Caterina, a metà febbraio. Vince la classifica di discesa di Coppa Europa facendo il posto fisso. Il processo di guarigione non va come sperato e a fine settembre si deve operare di nuovo per togliere la vite inserita e metterne una più piccola. Ha ancora molto dolore e non è tornata sugli sci.

Scheib J. (AUT): chiude la stagione a fine febbraio dopo una caduta in allenamento dove si rompe il crociato anteriore. Dopo l'operazione, segue la riabilitazione e l'allenamento atletico ma a luglio deve operarsi nuovamente perchè le cicatrici e il tessuto intorno al ginocchio danno troppo dolore. ad inizio ottobre non è ancora tornata sugli sci.
 
Della Mea L. (ITA): la tarvisiana cade nel Team Event ai Mondiali di Cortina 2021 rimediando la rottura del crociato del ginocchio sinistro. Dopo la riabilitazione e l'allenamento atletico, torna finalmente sugli sci nella seconda metà di settembre.

Wiles J. (USA): si lesiona il ginocchio nel riscaldamento prima della discesa di Cortina. A maggio si pera per la terza volta in 5 mesi. Torna sugli sci a fine agosto, poi si allena con le compagne a Saas Fee.

Lie K. (NOR): la norvegese cade a fine febbraio su "La Volata" del Passo San Pellegrino, nel corso del superg femminile. Finita nelle reti, riporta la frattura di tibia e perone. Il decorso post-operatorio non va come sperato, e inoltre sono necessarie due operazioni successive per rimuovere frammenti ossei. A giugno era in ritardo sulla tabella di marcia, e si è operata nuovamente per sostituire le piastre con dei chiodi. A inizio ottobre non è ancora tornata sugli sci.

Schneeberger R. (AUT): anche lei cade nel superg del Passo San Pellegrino, inforca una porta e finisce nelle reti fratturandosi tibia e perone.

Gisin M. (SUI): a luglio deve bloccare la preparazione a causa della mononucleosi. Torna sugli sci a fine settembre, possibile presenza a Soelden.

Gritsch F. (AUT): si frattura l'avambraccio destro a inizio agosto durante un allenamento. Torna sugli sci un mese più tardi e prosegue la preparazione.

Merryweather A. (USA): cade a inizio settembre fratturandosi tibia e perone della gamba destra. Salterà tutta la stagione 2021/2022.

Suter C. (SUI): riporta contusioni ossee dopo una caduta in allenamento a fine settembre. Dovrebbe rientrare per le prime gare veloci.


(giovedì 7 ottobre 2021)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • sabato 6 aprile 2024

    Nicole Good si infortuna ai Nazionali Elvetici

    giovedì 4 aprile 2024

    Assoluti 2024: Rossetti tricolore di slalom, Peterlini argento

    mercoledì 3 aprile 2024

    Assoluti 2024: Brignone campionessa di gigante, Collomb argento

  • martedì 26 marzo 2024

    Assoluti 2024: Matilde Lorenzi campionessa di superg

    martedì 26 marzo 2024

    Laura Gauche operata al ginocchio

    lunedì 25 marzo 2024

    Nicol Delago nuova campionessa italiana di discesa a Reinswald

  • sabato 23 marzo 2024

    Finali 2024:Huetter gara e Coppa,beffa Gut in discesa,Nicol Delago 3/a

    sabato 23 marzo 2024

    Fantaski Stats - Saalbach 2024 - discesa femminile

    mercoledì 20 marzo 2024

    Finali 2024: Weidle la più veloce in prova, Nicol Delago 3/a





      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (infortunio Nicol Delago Nicole Schmidhofer Anna Swenn-Larsson Marta Rossetti Lara Della Mea )

      [06/04/2024] Nicole Good si infortuna ai Nazionali Elvetici
      [04/04/2024] Assoluti 2024: Rossetti tricolore di slalom, Peterlini argento
      [03/04/2024] Assoluti 2024: Brignone campionessa di gigante, Collomb argento
      [26/03/2024] Assoluti 2024: Matilde Lorenzi campionessa di superg
      [26/03/2024] Laura Gauche operata al ginocchio
      [25/03/2024] Nicol Delago nuova campionessa italiana di discesa a Reinswald
      [23/03/2024] Finali 2024:Huetter gara e Coppa,beffa Gut in discesa,Nicol Delago 3/a
      [23/03/2024] Fantaski Stats - Saalbach 2024 - discesa femminile
      [20/03/2024] Finali 2024: Weidle la più veloce in prova, Nicol Delago 3/a
      [20/03/2024] Rottura parziale del crociato per Leona Popovic
      [19/03/2024] Finali 2024: gli Azzurri per il superg e la discesa
      [16/03/2024] Fantaski Stats - Saalbach 2024 - slalom femminile
      [16/03/2024] Finali 2024: Shiffrin fa 97, Peterlini 9/a
      [16/03/2024] Finali 2024: Swenn Larsson guida l'ultimo slalom su Shiffrin
      [10/03/2024] Finali Saalbach 2024: tutte le azzurre qualificate

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [15/04/2024] Si ritira Katrin Hirtl-Stanggassinger
      [14/04/2024] Livigno: slalomgigantisti e velocisti in allenamento
      [14/04/2024] Nadia Fanchini e tanti ex azzurri tra i nuovi Istruttori Nazionali
      [14/04/2024] Elezioni federali 2022: il TAR conferma la legittimità
      [14/04/2024] Chiara Costazza è diventata mamma: è nato Ettore
      [11/04/2024] Lucas Braathen ingaggia Pircher (Hirscher) e Kothbauer (Odermatt)
      [11/04/2024] A novembre Levi festeggerà i 20 anni di Coppa del Mondo
      [11/04/2024] Karlheinz Pichler passa alla Germania
      [10/04/2024] Si ritira la velocista svedese Lisa Hoernblad
      [10/04/2024] Karoline Pichler saluta il Circo Rosa
      [09/04/2024] FISI: Acqua San Bernardo nuovo partner ufficiale
      [09/04/2024] Saalbach 2025: il calendario ufficiale dei Mondiali
      [07/04/2024] Campionati Italiani Giovani: Carolli in gigante, Sola in slalom
      [07/04/2024] Si ritirano Alex Hofer e Anouck Errard
      [06/04/2024] Nicole Good si infortuna ai Nazionali Elvetici
      [06/04/2024] Chiara Mair, Elisa Moerzinger e Charlie Guest si ritirano
      [06/04/2024] Assoluti 2024: De Aliprandini vince il titolo in gigante
      [06/04/2024] Passo del Tonale, Elly Fanchini Day: lo sci ricorda Elena Fanchini
      [05/04/2024] Mikaela Shiffrin e Aleksander Kilde fidanzati ufficialmente
      [05/04/2024] Assoluti 2024, Gross campione di slalom. Out Vinatzer
      [04/04/2024] Assoluti 2024: Rossetti tricolore di slalom, Peterlini argento
      [03/04/2024] Assoluti 2024: Brignone campionessa di gigante, Collomb argento
      [03/04/2024] Sabato 6 aprile al Passo del Tonale ci sarà l'Elly Fanchini Day
      [30/03/2024] Assoluti 2024: Guglielmo Bosca Campione Italiano di superg
      [29/03/2024] Dominik Paris campione italiano di discesa a Reinswald
      [28/03/2024] Steen Olsen e Ljutic sono le Rising Star Longines 2024
      [28/03/2024] Assoluti 2024: Dominik Paris domina la prova di discesa
      [28/03/2024] Gilles Roulin chiude la carriera agonistica
      [27/03/2024] Lara Gut-Behrami e Marco Odermatt Paperoni della Coppa 2024
      [26/03/2024] Assoluti 2024: Matilde Lorenzi campionessa di superg
      [26/03/2024] Laura Gauche operata al ginocchio
      [26/03/2024] La slalomista tedesca Andrea Filser chiude la carriera
      [25/03/2024] La tappa di Cervinia-Zermatt sarà tolta dal calendario di Coppa
      [25/03/2024] Fiocco Azzurro per Giuliano Razzoli: è nato Emanuele
      [25/03/2024] Christine Scheyer si ritira
      [25/03/2024] Nicol Delago nuova campionessa italiana di discesa a Reinswald

      Altre notizie Fantaski:

      [30/10/2023] Fantaski 2023/2024: mercato uomini fino a Cervinia
      [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
      [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
      [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
      [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
      [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
      [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi
      [05/12/2016] Aperto il primo mercato - stagione 2016/2017
      [13/11/2016] A Milano di scena il Big Air Snowboard



     
    titoletto copyright fantaski
     baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti