Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Circo Rosa: come stanno le infortunate (2021)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2021 : 17:33:20   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Circo Rosa: come stanno le infortunate (2021)
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Mancano 17 giorni all'avvio della Coppa del Mondo 2021/2022, che partirà con il classico opening di Soelden. Analizziamo dunque lo stato delle atlete che si sono infortunate a partire dall'inizio della scorsa stagione. Alcune potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perché hanno potuto recuperare e lavorare con i compagni regolarmente. Altre ritorneranno a stagione iniziata o non si conosce con precisione la data di rientro: queste atlete rimangono segnalate come infortunate.

Kappaurer E. (AUT): per la stagione 2018/2019 per una frattura alla tibia e perone rimediata a fine agosto 2018. Un anno più tardi a Ushuaia si frattura nuovamente tibia e perone della gamba destra con frattura al piatto tibiale della sinistra. Perde anche le stagioni 2019/2020 e 2020/2021. A metà agosto è finalmente tornata sugli sci.

Hoernblad L. (SWE): si lesiona il legamento crociato nel ginocchio destro durante un allenamento nell'agosto 2019. Perde tutta la stagione 2019/2020 e parte della 2020/2021 tornando in gare solo a marzo 2021.

Groebli N. (SUI): si frattura tibia e perone della gamba sinistra nel febbraio 2020 durante le prove della discesa di Garmisch. Perde tutta la stagione 2020/2021. Torna sugli sci ad agosto 2021.

Reisinger E. (AUT): si rompe il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante la prima discesa di Crans-Montana nel febbraio 2020. Si allena regolarmente da febbraio 2021.

Chable C. (SUI): la sua stagione 2020/2021 finisce prima di cominciare con il KO del crociato anteriore del ginocchio destro a settembre. Si allena regolarmente nell'estate 2021.

Direz C. (FRA): salta tutta la stagione 2020/2021 per una embolia polmonare patita a settembre. Torna sugli sci ad aprile, si allena regolarmente d'estate.

Resch S. (AUT): cade in allenamento a Soelden a inizio ottobre 2020, rompendo il crociato del ginocchio destro. Salta tutta la stagione passata, si allena regolarmente questa estate.

Danioth A. (SUI): si infortuna nell'ottobre 2020 durante un allenamento al Diavolezza: lacerazione del crociato anteriore e una lesione del menisco interno del ginocchio destro, ovvero lo stesso infortunio patito 9 mesi prima nel parallelo del Sestriere. Viene operata una prima volta a novembre e poi una seconda volta a marzo 2021. Dopo la riabilitazione ha iniziato la preparazione atletica ma non è ancora tornata sugli sci a inizio ottobre.

Stoffel E. (SUI): cade a novembre 2020 rompendosi il crociato anteriore del ginocchio sinistro, saltando tutta la stagione 2020/2021. Torna sugli sci a giugno e si allena regolarmente.

Delago Nicol (ITA): la gardenese si rompe il tendine d'Achille della gamba sinistra durante un allenamento a Solda a inizio dicembre 2020. Salta tutta la stagione 2020/2021. Torna sugli sci a metà giugno e si allena con le compagne.

Ellenberger A. (SUI): cade in allenamento a metà dicembre rompendosi i crociati del ginocchio sinistro. Salta tutta la stagione 2020/2021. Torna sugli sci a inizio agosto e si allena con le compagne.

Miradoli R. (FRA): cade nella prima manche del gigante di Courchevel, rompendosi il crociato anteriore. In estate si allena regolarmente con le compagne.

Schmidhofer N. (AUT): la velocista austriaca si rompe i crociati e il collaterale del ginocchio sinistro nella terrificante caduta della discesa della Val d'Isere a metà dicembre. Dopo 4 interventi (l'ultimo a marzo) ha seguito riabilitazione e allenamento atletico.
Dovrebbe tornare sugli sci nelle prossime settimane.

Swenn-Larsson A. (SWE): si frattura la caviglia a dicembre 2020 durante un allenamento, e salta tutta la stagione 2020/2021. Si allena regolarmente.

Suter Ju. (SUI): Crociati del ginocchio sinistro KO a inizio gennaio, al traguardo del superg di St.Anton. Torna sugli sci a inizio agosto e si allena regolarmente.

Rossetti M. (ITA): cade in allenamento a metà gennaio, riportando la rottura del crociato del ginocchio sinistro. Torna sugli sci a inizio agosto e tre settimane dopo a sciare con le compagne.

Jelinkova A. (NED): fatale il gigante di Kranjska Gora dove l'atleta Carpani cade e si rompe i crociati del ginocchio. Stagione ovviamente finita; 'Lupetta' torna sugli sci nella prima metà d'agosto e si allena regolarmente.

Ortlieb N. (AUT): cade nella prima prova della discesa di Crans-Montana a gennaio, riportando la rottura del legamento crociato, del legamento interno, del menisco esterno e del tendine rotuleo. Ha svolto regolarmente la preparazione atletica ma ad inizio ottobre non era ancora tornata sugli sci.

Haaser R. (AUT): si ferma a inizio febbraio per un'ernia alla schiena, e viene operata. Torna sugli sci a metà agosto, e si allena regolarmente.

Truppe Ka. (AUT): aveva già saltato i Mondiali di Cortina per un infortunio agli adduttori e al muscolo addominale rimediato in allenamento pochi giorni prima dell'inizio dell'evento.La slalomista austriaca prende il via al primo slalom di Jasna qualificandosi per la seconda manche con il 20/o tempo, ma poi non è parte nella seconda per il riacutizzarsi del dolore muscolare.
Si allena regolarmente durante l'estate.

Grill L. (AUT): si frattura la tibia della gamba destra nella discesa di S.Caterina, a metà febbraio. Vince la classifica di discesa di Coppa Europa facendo il posto fisso. Il processo di guarigione non va come sperato e a fine settembre si deve operare di nuovo per togliere la vite inserita e metterne una più piccola. Ha ancora molto dolore e non è tornata sugli sci.

Scheib J. (AUT): chiude la stagione a fine febbraio dopo una caduta in allenamento dove si rompe il crociato anteriore. Dopo l'operazione, segue la riabilitazione e l'allenamento atletico ma a luglio deve operarsi nuovamente perchè le cicatrici e il tessuto intorno al ginocchio danno troppo dolore. ad inizio ottobre non è ancora tornata sugli sci.
 
Della Mea L. (ITA): la tarvisiana cade nel Team Event ai Mondiali di Cortina 2021 rimediando la rottura del crociato del ginocchio sinistro. Dopo la riabilitazione e l'allenamento atletico, torna finalmente sugli sci nella seconda metà di settembre.

Wiles J. (USA): si lesiona il ginocchio nel riscaldamento prima della discesa di Cortina. A maggio si pera per la terza volta in 5 mesi. Torna sugli sci a fine agosto, poi si allena con le compagne a Saas Fee.

Lie K. (NOR): la norvegese cade a fine febbraio su "La Volata" del Passo San Pellegrino, nel corso del superg femminile. Finita nelle reti, riporta la frattura di tibia e perone. Il decorso post-operatorio non va come sperato, e inoltre sono necessarie due operazioni successive per rimuovere frammenti ossei. A giugno era in ritardo sulla tabella di marcia, e si è operata nuovamente per sostituire le piastre con dei chiodi. A inizio ottobre non è ancora tornata sugli sci.

Schneeberger R. (AUT): anche lei cade nel superg del Passo San Pellegrino, inforca una porta e finisce nelle reti fratturandosi tibia e perone.

Gisin M. (SUI): a luglio deve bloccare la preparazione a causa della mononucleosi. Torna sugli sci a fine settembre, possibile presenza a Soelden.

Gritsch F. (AUT): si frattura l'avambraccio destro a inizio agosto durante un allenamento. Torna sugli sci un mese più tardi e prosegue la preparazione.

Merryweather A. (USA): cade a inizio settembre fratturandosi tibia e perone della gamba destra. Salterà tutta la stagione 2021/2022.

Suter C. (SUI): riporta contusioni ossee dopo una caduta in allenamento a fine settembre. Dovrebbe rientrare per le prime gare veloci.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,55 secondi. Snitz Forums 2000