Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Shiffrin: "focus sulle prove tecniche, ma correrò di più nella veloci"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2021 : 16:28:58   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Shiffrin: "focus sulle prove tecniche, ma correrò di più nella veloci"
a cura della redazione

Nel corso del tradizionale Atomic Media Day di qualche giorno fa, Mikaela Shiffrin ha parlato con i media della stagione che si aprirà tra due settimane sul Rettenbach di Soelden.

Dopo due stagioni travagliate, a causa del covid19, della perdita dell'amato padre, e di qualche problemino fisico, Mikaela ha potuto svolgere la preparazione estiva senza intoppi e sembra essere più agguerrita che mai nella volontà di riportare a casa l'etichetta di più brava della classe, vuoi che per la coppa di slalom, vuoi per le medaglie che saranno messe in palio ai Giochi di Pechino, vuoi per la Sfera di Cristallo 'ceduta' nelle ultime due stagioni rispettivamente a Federica Brignone e Petra Vlhova.

"Pronta per Soelden? Non mi sento pronta per nulla! Non mi sento mai pronta per Soelden, magari alcune atlete dicono 'bene, è il momento di tornare a gareggiare e sono pronta!' ma io sono più del tipo 'no, non voglio gareggiare, non sono ancora pronta!' finchè poi non si arriva al cancelletto e allora non ci sono più scuse e devi scendere!"

Gli ultimi due anni ci hanno restituito una Shiffrin che non ha paura di mostrare le sue emozioni e la sua umanità, sempre rimanendo una professionista attentissima a tutti i dettagli, forse complice anche il recente fidanzamento con il campione norvegese Aleksander Aamodt Kilde.

Tra le rivali Mikaela ha voluto citare Petra Vlhova e Katharina Liensberger, che nella scorsa stagione hanno notevolmente alzato l'asticella nel 'suo' amato slalom, disciplina dove detiene il record di vittorie con 45 sigilli.

Quali siano i veri obiettivi per la prossima stagione non è dato saperlo, ma Mikaela ha parlato della volontà di aumentare l'impegno nelle prove veloci, pur mantenendo la priorità sulle tecniche, più ancora che sulla generale. Considerando che ci sarà un equilibrio tra numero di prove tecniche e prove veloci è naturale pensare che Mikaela gareggerà in tutte le discipline, soprattutto se si trovasse in lotta per la Generale.

"Mi sono sempre concentrata sulle gare tecniche, ma amo la velocità e in particolar modo Lake Louise. Probabilmente non prenderò il via ad ogni gara veloce, non è possibile. Ma la Generale è sempre nei miei pensieri anche se non alla massima priorità. Mi sto concentrando sul modo di raggiungere il vertice della mia sciata in slalom e gigante e finchè non sarò a quel livello metterò da parte alcune gare veloci e magari anche la Generale. Ci sono tante cose che voglio migliorare rispetto alla passata stagione, come il tempismo tra i pali, la rapidità e agilità, e la preparazione atletica. Mi sento come se ci fossero tanti aspetti su cui devo fare uno step, che devono essere portati ad un livello più alto."

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2234 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2021 : 00:35:38   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hahaha... questo l'ho scritto ad agosto ed è negli atti del congresso 2021 della scuola di astrologia.

"Nettuno resterà sul suo Sole fino a febbraio 2023 e non escludo che, con un fidanzato dedito alle discipline veloci, Mikaela non possa diventare anche una grande discesista."


Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6108 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2021 : 12:12:00   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una fortissima tecnicamente, che ha vinto a Lake Louise come ha vinto lei, non può che diventare una Grande anche nelle veloci. Secondo me è l'unica che può tener testa alla Goggia


Franco
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3895 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2021 : 15:17:49   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Goggia più spianata ma Shiffrin meno soggetta ad errori.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2021 : 16:57:01   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vabbuò di solito il coppone si assegna a Soelden..tocca assegnarlo prima dell’inizio.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6108 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2021 : 18:38:51   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E no Franz , qui al limite si parla della coppetta di DH. Per il copione aspettiamo fine mese

PS: mi aspettavo di sentirti settimana scorsa. Grazie per non aver infierito

Modificato da - Katunga in data 10 ott 2021 19:11:34
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2021 : 20:09:10   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sei venuto in mente giusto oggi È un piacere punirvi in casa viste le volte che lo avete fatto voi quando eravamo una squadretta ancora più scarsa di ora
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2021 : 20:14:39   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vabbuò è lei a dire ad essersi dedicata alla velocità e ad essere pure più rapida e agile, come si fa poi ce lo spiega con questi presupposti dichiaro assegnato il coppone prima del solito.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2021 : 20:17:22   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vero che l’anno scorso era una pippa per il suo livello fisico e mentale quindi ci vuol poco a essere meglio.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2021 : 20:20:38   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chi è il discesista che vedremo tutto sugli spigoli anno prossimo? mi è sfuggito il fidanzamento
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2234 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2021 : 09:41:04   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma come!!! Non puoi essertelo davvero perso!!!

https://www.neveitalia.it/sport/scialpino/news/c-e-una-nuova-coppia-da-urlo-nel-circo-bianco-aleksander-aamodt-kilde-e-mikaela-shiffrin

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2234 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2021 : 10:16:17   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
https://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=40240

Ma non te l'eri perso!!!

Abbiamo anche commentato... E guarda il mio commento del 2 giugno sulla velocità

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,82 secondi. Snitz Forums 2000