separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
giovedì 25 aprile 2024 - ore 05:36 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Circo Bianco: come stanno gli infortunati (2021)

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: Fis Alpine Wolrd Cup
Kilde A.
commenti 0 Commenti icona rss

Mancano 19 giorni all'avvio della Coppa del Mondo 2021/2022, che partirà con il classico opening di Soelden. Analizziamo dunque lo stato degli atleti che si sono infortunati a partire dall'inizio della scorsa stagione. Alcuni potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perché hanno potuto recuperare e lavorare con i compagni regolarmente. Altri ritorneranno a stagione iniziata, a fine settembre non hanno ancora rimesso gli sci e non si conosce con precisione la data di rientro: questi atleti rimangono segnalati come infortunati.

Kolega E. (CRO):  si frattura la tibia destra durante un allenamento atletico coi rollerskate a metà maggio 2020, ha saltato tutta la stagione 2021.

Nyman S. (USA): si rompe il tendine d'Achille del piede destro durante un allenamento sugli sci a Mt.Hood a inizio agosto 2020. Salta tutta la stagione 2021 ma si sta preparando regolarmente per la 2022.

Schmidiger R. (SUI): si lesiona il menisco e la cartilagine del ginocchio sinistro a ottobre 2020, in allenamento, si deve operare e perde tutta la stagione 2021. A fine settembre non è ancora tornato sugli sci.

Trikhichev P. (RUS): si rompe il crociato anteriore in allenamento a metà novembre 2020, perdendo tutta la stagione 2021. Dopo la riabilitazione atletica è tornato sugli sci a metà agosto, in campo libero. A inizio settembre ha ottenuto il via libera per allenarsi a pieno regime.

Prast A. (ITA): il velocista azzurro cade nel superg della Val d'Isere a metà dicembre, riportando la rottura dei crociati anteriori e posteriori del ginocchio destro, nonchè la lacerazione del collaterale e una lesione al menisco. A fine settembre torna sotto i ferri per togliere alcune placche di metallo, non è ancora tornato sugli sci.

Alexander C. (CAN): si rompe i crociati anteriori nel weekend della Val d'Isere a metà dicembre, con lesioni al menisco e frattura del piatto tibiale.

Dupratt S. (USA): terribile caduta nella seconda prova cronometrata in Val Gardena a metà dicembre, si procura 4 fratture nella gamba sinistra e tre in quella destra, e quindi sottoposto ad operazione urgente durata 8 ore. In seguito si è dovuto operare anche tornato negli USA. Non è ancora tornato ad allenarsi e quasi certamente salterà tutta la stagione 2021/2022.

Kosi K. (SLO): si infortuna ai legamenti del ginocchio destro in prova a Bormio a fine dicembre. Ha svolto la preparazione atletica ma a fine settembre non è ancora tornato sugli sci.

Sejersted A. (NOR): si infortuna a fine anno, salta Kitz e i Mondiali e poi decide di operarsi a inizio marzo. Dopo la preparazione atletica torna sugli sci ad inizio agosto.

Maes S. (BEL): si infortuna in allenamento a Reiteralm a inizio gennaio, rompendo il crociato anteriore del ginocchio destro.

Caviezel M. (SUI): si infortuna al ginocchio sinistro in allenamento a Garmisch ai primi di gennaio, problemi riacutizzati a Saalbach dopo aver partecipato al superg mondiale di Cortina. Si allena normalmente durante l'estate.

Mcgrath A. (NOR): si procura una lesione al collaterale del ginocchio sinistro durante il gigante di Adelboden, a gennaio. Deve operarsi; torna sugli sci a inizio agosto.

Braathen L. (NOR): si procura una lesione ai legamenti del ginocchio sinistro durante il gigante di Adelboden, a gennaio. Deve operarsi; torna sugli sci a inizio agosto.

Ford T. (USA): si procura una lesione ai legamenti durante il gigante di Adelboden e viene operato un paio di settimane dopo.

Kilde A.A. (NOR): si rompe il crociato del ginocchio destro durante un allenamento a metà gennaio. Dopo l'operazione e la riabilitazione, è tornato sugli sci ai primi d'agosto.

Kryenbuehel U. (SUI): cade sul salto finale della Streif rompendosi i crociati e mediale del ginocchio destro, e fratturandosi la clavicola destra. Non si opera. Prosegue la rieducazione e torna ad allenarsi a fine agosto.

Cochran-siegle R. (USA): fa segnare il miglior tempo a Kitz in prova dopo aver vinto il superg di Bormio e aver fatto podio in Val Gardena. Cade nella discesa di Kitz e finisce nelle reti, riportando dolori e problemi al collo. Nel corso dell'estate passa ad Head e si allena regolarmente.

Cazzaniga D. (ITA): cade nel superg di Kitz rompendosi i crociati del ginocchio destro. Viene operato a fine gennaio; non viene confermato in squadra nazionale. Torna ad allenarsi a metà luglio.

Roger B. (FRA): cade a inizio febbraio nella discesa di Garmisch riportando un trauma al ginocchio destro, mentre a maggio 2020 era stato operato al sinistro. Salta i Mondiali, e torna sugli sci a inizio settembre.

Schieder F. (ITA): dopo un ottimo 14/o posto a Kitz si conquista il posto per la discesa mondiale di Cortina, dove cade dopo un salto riportando la rottura del crociato del ginocchio sinistro. Torna sugli sci a fine agosto e si allena coi compagni.

Liberatore F. (ITA): si ferma a gennaio prima dello slalom di Schladming per una ernia alla schiena. Viene operato a fine febbraio, torna sugli a inizio luglio e si allena regolarmente.

Dressen T. (GER): salta praticamente tutta la stagione per un intervento all'anca patito a novembre 2020, partecipando solo alla discesa mondiale di Cortina. Subito dopo si opera in artroscopia alla cartilagine del ginocchio destro. Qualche intoppo durante la riabilitazione estiva: a fine settembre non è ancora tornato sugli sci. A metà settembre si è sposato.

Neumayer C. (AUT): si ferma a inizio febbraio dopo la discesa di Garmisch. Viene operato in artroscopia alla cartilagine del ginocchio sinistro a inizio marzo. Torna sugli sci a metà agosto.

Krenn C. (AUT): si ferma a inizio marzo e viene operato per un'ernia al disco. Torna sugli sci a inizio settembre.

Bissig S. (SUI): si infortuna a fine luglio nel corso di un allenamento in gigante a Saas Fee rompendo il crociato anteriore del ginocchio sinistro. Salterà l'intera stagione 2021/2022.

Holzmann S. (GER): si rompe il tendine rotuleo del ginocchio sinistro durante un allenamento a Zermatt a metà agosto. La sua stagione 2021/2022 è già finita.

Rodes I. (CRO): si frattura il gomito sinistro e si lesiona il collaterale laterale a metà agosto, e viene operato entro le fine del mese.

Ginnis AJ (GRE): crociato del ginocchio destro KO per una caduta in allenamento, salterà tutta la stagione 2021/2022.

Schmid M. (GER): cade a fine agosto a Saas-Fee durante un allenamento e si infortuna al ginocchio, salterà tutta la stagione 2021/2022.

Bailet M. (FRA): si frattura l'avambraccio a metà settembre durante un allenamento a Zermatt. Dovrebbe tornare per Lake Louise.


(martedì 5 ottobre 2021)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • giovedì 11 aprile 2024

    Lucas Braathen ingaggia Pircher (Hirscher) e Kothbauer (Odermatt)

    sabato 6 aprile 2024

    Nicole Good si infortuna ai Nazionali Elvetici

    venerdì 5 aprile 2024

    Mikaela Shiffrin e Aleksander Kilde fidanzati ufficialmente

  • martedì 26 marzo 2024

    Laura Gauche operata al ginocchio

    mercoledì 20 marzo 2024

    Rottura parziale del crociato per Leona Popovic

    giovedì 7 marzo 2024

    Finali Saalbach 2024: tutti gli azzurri qualificati

  • giovedì 7 marzo 2024

    Lucas Braathen gareggerà per il Brasile!

    martedì 5 marzo 2024

    Wendy Holdener non gareggerà più in questa stagione

    martedì 5 marzo 2024

    Lucas Braathen annuncerà il suo futuro giovedì





      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (infortunio Alexander Prast Adrian Smiseth Sejersted Mauro Caviezel Lucas Braathen Aleksander Aamodt Kilde Davide Cazzaniga Florian Schieder Federico Liberatore )

      [11/04/2024] Lucas Braathen ingaggia Pircher (Hirscher) e Kothbauer (Odermatt)
      [06/04/2024] Nicole Good si infortuna ai Nazionali Elvetici
      [05/04/2024] Mikaela Shiffrin e Aleksander Kilde fidanzati ufficialmente
      [26/03/2024] Laura Gauche operata al ginocchio
      [20/03/2024] Rottura parziale del crociato per Leona Popovic
      [07/03/2024] Finali Saalbach 2024: tutti gli azzurri qualificati
      [07/03/2024] Lucas Braathen gareggerà per il Brasile!
      [05/03/2024] Wendy Holdener non gareggerà più in questa stagione
      [05/03/2024] Lucas Braathen annuncerà il suo futuro giovedì
      [03/03/2024] Jasmine Flury chiude in anticipo la stagione
      [22/02/2024] Stagione finita per Schieder: rinuncia alle Finali
      [17/02/2024] Stagione finita per Sejersted: lussazione alla spalla
      [16/02/2024] Kvitfjell: Paris terzo nella seconda travagliata prova. Sarrazin KO
      [13/02/2024] I velocisti per Kvitfjell: esordiscono Bernardi e Abbruzzese
      [11/02/2024] Shiffrin salterà anche Crans-Montana

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [24/04/2024] Choc nel Circo Bianco: Hirscher torna a gareggiare per l'Olanda
      [22/04/2024] Lutto per la scomparsa dell'ex azzurro Michele Stefani
      [20/04/2024] Gli Svizzeri per la stagione 2024/2025
      [18/04/2024] I quadri tecnici di Ski Austria per la prossima stagione
      [18/04/2024] Livigno: slalomgigantisti e polivalenti femminili in allenamento
      [18/04/2024] I croati per la stagione 2024/2025
      [15/04/2024] Si ritira Katrin Hirtl-Stanggassinger
      [14/04/2024] Livigno: slalomgigantisti e velocisti in allenamento
      [14/04/2024] Nadia Fanchini e tanti ex azzurri tra i nuovi Istruttori Nazionali
      [14/04/2024] Elezioni federali 2022: il TAR conferma la legittimità
      [14/04/2024] Chiara Costazza è diventata mamma: è nato Ettore
      [11/04/2024] Lucas Braathen ingaggia Pircher (Hirscher) e Kothbauer (Odermatt)
      [11/04/2024] A novembre Levi festeggerà i 20 anni di Coppa del Mondo
      [11/04/2024] Karlheinz Pichler passa alla Germania
      [10/04/2024] Si ritira la velocista svedese Lisa Hoernblad
      [10/04/2024] Karoline Pichler saluta il Circo Rosa
      [09/04/2024] FISI: Acqua San Bernardo nuovo partner ufficiale
      [09/04/2024] Saalbach 2025: il calendario ufficiale dei Mondiali
      [07/04/2024] Campionati Italiani Giovani: Carolli in gigante, Sola in slalom
      [07/04/2024] Si ritirano Alex Hofer e Anouck Errard
      [06/04/2024] Nicole Good si infortuna ai Nazionali Elvetici
      [06/04/2024] Chiara Mair, Elisa Moerzinger e Charlie Guest si ritirano
      [06/04/2024] Assoluti 2024: De Aliprandini vince il titolo in gigante
      [06/04/2024] Passo del Tonale, Elly Fanchini Day: lo sci ricorda Elena Fanchini
      [05/04/2024] Mikaela Shiffrin e Aleksander Kilde fidanzati ufficialmente
      [05/04/2024] Assoluti 2024, Gross campione di slalom. Out Vinatzer
      [04/04/2024] Assoluti 2024: Rossetti tricolore di slalom, Peterlini argento
      [03/04/2024] Assoluti 2024: Brignone campionessa di gigante, Collomb argento
      [03/04/2024] Sabato 6 aprile al Passo del Tonale ci sarà l'Elly Fanchini Day
      [30/03/2024] Assoluti 2024: Guglielmo Bosca Campione Italiano di superg
      [29/03/2024] Dominik Paris campione italiano di discesa a Reinswald
      [28/03/2024] Steen Olsen e Ljutic sono le Rising Star Longines 2024
      [28/03/2024] Assoluti 2024: Dominik Paris domina la prova di discesa
      [28/03/2024] Gilles Roulin chiude la carriera agonistica
      [27/03/2024] Lara Gut-Behrami e Marco Odermatt Paperoni della Coppa 2024
      [26/03/2024] Assoluti 2024: Matilde Lorenzi campionessa di superg

      Altre notizie Fantaski:

      [30/10/2023] Fantaski 2023/2024: mercato uomini fino a Cervinia
      [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
      [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
      [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
      [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
      [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
      [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi
      [05/12/2016] Aperto il primo mercato - stagione 2016/2017
      [13/11/2016] A Milano di scena il Big Air Snowboard



     
    titoletto copyright fantaski
     baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti