Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Circo Bianco: come stanno gli infortunati (2021)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2021 : 12:11:49   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Circo Bianco: come stanno gli infortunati (2021)
di Matteo Pavesi

Mancano 19 giorni all'avvio della Coppa del Mondo 2021/2022, che partirà con il classico opening di Soelden. Analizziamo dunque lo stato degli atleti che si sono infortunati a partire dall'inizio della scorsa stagione. Alcuni potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perché hanno potuto recuperare e lavorare con i compagni regolarmente. Altri ritorneranno a stagione iniziata, a fine settembre non hanno ancora rimesso gli sci e non si conosce con precisione la data di rientro: questi atleti rimangono segnalati come infortunati.

Kolega E. (CRO):  si frattura la tibia destra durante un allenamento atletico coi rollerskate a metà maggio 2020, ha saltato tutta la stagione 2021.

Nyman S. (USA): si rompe il tendine d'Achille del piede destro durante un allenamento sugli sci a Mt.Hood a inizio agosto 2020. Salta tutta la stagione 2021 ma si sta preparando regolarmente per la 2022.

Schmidiger R. (SUI): si lesiona il menisco e la cartilagine del ginocchio sinistro a ottobre 2020, in allenamento, si deve operare e perde tutta la stagione 2021. A fine settembre non è ancora tornato sugli sci.

Trikhichev P. (RUS): si rompe il crociato anteriore in allenamento a metà novembre 2020, perdendo tutta la stagione 2021. Dopo la riabilitazione atletica è tornato sugli sci a metà agosto, in campo libero. A inizio settembre ha ottenuto il via libera per allenarsi a pieno regime.

Prast A. (ITA): il velocista azzurro cade nel superg della Val d'Isere a metà dicembre, riportando la rottura dei crociati anteriori e posteriori del ginocchio destro, nonchè la lacerazione del collaterale e una lesione al menisco. A fine settembre torna sotto i ferri per togliere alcune placche di metallo, non è ancora tornato sugli sci.

Alexander C. (CAN): si rompe i crociati anteriori nel weekend della Val d'Isere a metà dicembre, con lesioni al menisco e frattura del piatto tibiale.

Dupratt S. (USA): terribile caduta nella seconda prova cronometrata in Val Gardena a metà dicembre, si procura 4 fratture nella gamba sinistra e tre in quella destra, e quindi sottoposto ad operazione urgente durata 8 ore. In seguito si è dovuto operare anche tornato negli USA. Non è ancora tornato ad allenarsi e quasi certamente salterà tutta la stagione 2021/2022.

Kosi K. (SLO): si infortuna ai legamenti del ginocchio destro in prova a Bormio a fine dicembre. Ha svolto la preparazione atletica ma a fine settembre non è ancora tornato sugli sci.

Sejersted A. (NOR): si infortuna a fine anno, salta Kitz e i Mondiali e poi decide di operarsi a inizio marzo. Dopo la preparazione atletica torna sugli sci ad inizio agosto.

Maes S. (BEL): si infortuna in allenamento a Reiteralm a inizio gennaio, rompendo il crociato anteriore del ginocchio destro.

Caviezel M. (SUI): si infortuna al ginocchio sinistro in allenamento a Garmisch ai primi di gennaio, problemi riacutizzati a Saalbach dopo aver partecipato al superg mondiale di Cortina. Si allena normalmente durante l'estate.

Mcgrath A. (NOR): si procura una lesione al collaterale del ginocchio sinistro durante il gigante di Adelboden, a gennaio. Deve operarsi; torna sugli sci a inizio agosto.

Braathen L. (NOR): si procura una lesione ai legamenti del ginocchio sinistro durante il gigante di Adelboden, a gennaio. Deve operarsi; torna sugli sci a inizio agosto.

Ford T. (USA): si procura una lesione ai legamenti durante il gigante di Adelboden e viene operato un paio di settimane dopo.

Kilde A.A. (NOR): si rompe il crociato del ginocchio destro durante un allenamento a metà gennaio. Dopo l'operazione e la riabilitazione, è tornato sugli sci ai primi d'agosto.

Kryenbuehel U. (SUI): cade sul salto finale della Streif rompendosi i crociati e mediale del ginocchio destro, e fratturandosi la clavicola destra. Non si opera. Prosegue la rieducazione e torna ad allenarsi a fine agosto.

Cochran-siegle R. (USA): fa segnare il miglior tempo a Kitz in prova dopo aver vinto il superg di Bormio e aver fatto podio in Val Gardena. Cade nella discesa di Kitz e finisce nelle reti, riportando dolori e problemi al collo. Nel corso dell'estate passa ad Head e si allena regolarmente.

Cazzaniga D. (ITA): cade nel superg di Kitz rompendosi i crociati del ginocchio destro. Viene operato a fine gennaio; non viene confermato in squadra nazionale. Torna ad allenarsi a metà luglio.

Roger B. (FRA): cade a inizio febbraio nella discesa di Garmisch riportando un trauma al ginocchio destro, mentre a maggio 2020 era stato operato al sinistro. Salta i Mondiali, e torna sugli sci a inizio settembre.

Schieder F. (ITA): dopo un ottimo 14/o posto a Kitz si conquista il posto per la discesa mondiale di Cortina, dove cade dopo un salto riportando la rottura del crociato del ginocchio sinistro. Torna sugli sci a fine agosto e si allena coi compagni.

Liberatore F. (ITA): si ferma a gennaio prima dello slalom di Schladming per una ernia alla schiena. Viene operato a fine febbraio, torna sugli a inizio luglio e si allena regolarmente.

Dressen T. (GER): salta praticamente tutta la stagione per un intervento all'anca patito a novembre 2020, partecipando solo alla discesa mondiale di Cortina. Subito dopo si opera in artroscopia alla cartilagine del ginocchio destro. Qualche intoppo durante la riabilitazione estiva: a fine settembre non è ancora tornato sugli sci. A metà settembre si è sposato.

Neumayer C. (AUT): si ferma a inizio febbraio dopo la discesa di Garmisch. Viene operato in artroscopia alla cartilagine del ginocchio sinistro a inizio marzo. Torna sugli sci a metà agosto.

Krenn C. (AUT): si ferma a inizio marzo e viene operato per un'ernia al disco. Torna sugli sci a inizio settembre.

Bissig S. (SUI): si infortuna a fine luglio nel corso di un allenamento in gigante a Saas Fee rompendo il crociato anteriore del ginocchio sinistro. Salterà l'intera stagione 2021/2022.

Holzmann S. (GER): si rompe il tendine rotuleo del ginocchio sinistro durante un allenamento a Zermatt a metà agosto. La sua stagione 2021/2022 è già finita.

Rodes I. (CRO): si frattura il gomito sinistro e si lesiona il collaterale laterale a metà agosto, e viene operato entro le fine del mese.

Ginnis AJ (GRE): crociato del ginocchio destro KO per una caduta in allenamento, salterà tutta la stagione 2021/2022.

Schmid M. (GER): cade a fine agosto a Saas-Fee durante un allenamento e si infortuna al ginocchio, salterà tutta la stagione 2021/2022.

Bailet M. (FRA): si frattura l'avambraccio a metà settembre durante un allenamento a Zermatt. Dovrebbe tornare per Lake Louise.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,05 secondi. Snitz Forums 2000