Due cadi accertati in seno alla coppa del mondo donne riscontrati ieri ad Are in Svezia. La comunicazione è stata data ieri pomeriggio dalla Fis nel corso della riunione dei Capitani.
Due le nazioni colpite: Svizzera e Usa. In seno alla squadra elvetica la positività riguarda la slalomista Melanie Meillard, mentre per gli Usa si tratta di uno skimen.
I due sono stati messi immediatamente in isolamento, ma ha sollevato qualche perplessità da parte di alcune squadre il differente trattamento di questa situazione rispetto a quella del novembre scorso a Levi in Finlandia. In quella occasione il caso di positività in seno alla squadra della Svezia portò al blocco di tutte le atlete che non poterono gareggiare, mentre in questo caso le altre atlete elvetiche, ad eccezione di Meillard, potranno partecipare allo slalom odierno.
Are: Julia Scheib vince gigante e Coppa, Zenere 10/a
sabato 14 marzo 2026
Are: Rast davanti a Scheib, Goggia 8/a, Zenere 9/a
lunedì 9 marzo 2026
Le azzurre per Are, Pirovano torna in gigante
lunedì 26 gennaio 2026
I 7 Svedesi per Milano-Cortina 2026
sabato 5 settembre 2026
Paris e i velocisti verso il Cile, le Velociste a Ushuaia
sabato 5 settembre 2026
Gruppo Coppa Europa femminile a Ushuaia
sabato 5 settembre 2026
Marco Odermatt volerà in sudamerica?
sabato 5 settembre 2026
Il Consiglio FIS di Thun: le principali decisioni
venerdì 4 settembre 2026
Si ritira la svedese Moa Bostroem Mussener
martedì 25 agosto 2026
11 ragazze della squadre CdM e i gruppi Coppa Europa maschile verso Ushuaia
martedì 25 agosto 2026
Brignone: rimossi i mezzi di sintesi dal ginocchio.Le parole del dott.Panzeri
giovedì 20 agosto 2026
Incidente in bici in vacanza per l'ex velocista austriaco Hannes Reichelt
mercoledì 5 agosto 2026
Lara Gut-Behrami chiude la carriera
Tutt i commenti disponibili:
1 | brunodalla il 13/03/2021 16:31:55
qui si tratta di regole diverse stabilite dalle autorità nazionali dei due paesi, cioè finlandia e svezia. i finladesi si può dire che sono stati "flessibili" come una roccia, gli svedesi hanno usato molto più buon senso. casomai bisognerebbe vedere e discutere se la fis poteva metterci becco o meno, visto che si tratta di gare organizzate da loro. di sicuro la fis avrà seguito le indicazioni delle autorità locali, forse c'era da organizzarsi prima e meglio in finladia.