separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
sabato 14 febbraio 2026 - ore 05:40 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Kitz: Svindal esorcizza la Streif, suo il superG

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Svindal A.
commenti 6 Commenti icona rss

LIVE DA KITZBUEHEL - Aksel Lund Svindal riparte da dove aveva lasciato. Nel superG più inedito, strano e bizzarro di sempre a Kitzbuehel, il campione norvegese torna al successo due anni dopo in questa specialità nello stesso luogo dove il giorno dopo, la sua stagione terminò. Non è nuovo a cose di questo genere Aksel Lund Svindal: stesso copione anche a Beaver Creek.  

Su un tracciato inedito, con partenza dal dente della Mausefalle e arrivo nella parte alta dell'Hausberg, ed orario di partenza slittato di un'ora - causa scarsa visibilità, nevischio e neve molle nella parte bassa -  il norvegese complici anche dei missili sotto ai piedi non ha fatto sconti a nessuno. Per lui è la 35/a vittoria in coppa del mondo, la 17/a in superG ed è anche il 75/o podio in carriera. 

Alle sue spalle Kjetil Jansrud, il fedele scudiero, finito alle sue spalle per 50 centesimi. Per loro si tratta della decima doppietta (Svinda/Jansrud-Jansrud/Svindal) in carriera. Sul terzo gradino del podio si accomoda anche l'austriaco Matthias Mayer, per la felicità dei tifosi che hanno seguito la gara dal parterre d'arrivo e solo guardando lo schermo gigante: una novità anche questa nella coppa del mondo che comunque non ha rovinato la festa.

Ai piedi del podio odierno, quarto, è finito il veterano Hannes Reichelt ad un solo centesimo dal compagno a precedere il francese Adrien Theaux (0.70) e il recente vincitore di Wengen, l'elvetico Beat Feuz (+0.83).

L'Italia non brilla oggi, ma dimostra comunque di esserci: Peter Fill è il migliore dei nostri. Non ha quasi nulla da rimproverarsi il vice-brigadiere di Castelrotto soprattutto viste le condizioni di neve e meteo e l'inedito tracciato. Alla fine l'azzurro chiude con un settimo posto stimolante in vista della discesa di ieri a meno di un secondo da Svindal (+0.92).

Meno bella, ma non poteva andare diversamente viste le condizioni ambientali non certo non amate da Christof Innerhofer. Il finanziere di Gais ha bisogno di correre ed oggi neve e tracciato non hanno giocato a suo favore. Alla fine mette in archivio un 11/o posto: di più non si poteva fare. Il suo è realismo. Se ne va arrabbiatissimo Dominik Paris, alle prese anche con un leggero raffreddore. La sua è una prova da archiviare immediatamente. Sedicesimo posto finale (+1.67) non fa per lui, ma il cambio in corso di opera del tracciato e il pettorale basso, scelto ieri in condizioni completamente diverse, non l'hanno aiutato. Domani però è un altro giorno per il campione uscente sulla Streif e la musica potrebbe anche cambiare.

 

 


(venerdì 19 gennaio 2018)





Kitzbuhel | Super Gigante | 19.01.2018 - 13:00

4. Hannes Reichelt (AUT) +0.57s
5. Adrien Theaux (FRA) +0.70s
6. Beat Feuz (SUI) +0.83s
7. Peter Fill (ITA) +0.92s
8. Andreas Sander (GER) +1.13s
9. Blaise Giezendanner (FRA) +1.21s
10. Vincent Kriechmayr (AUT) +1.29s
11. Christof Innerhofer (ITA) +1.50s
12. Aleksander Aamodt Kilde (NOR) +1.53s
13. Gilles Roulin (SUI) +1.56s
14. Christian Walder (AUT) +1.59s
15. Thomas Dressen (GER) +1.60s
16. Dominik Paris (ITA) +1.67s
16. Thomas Tumler (SUI) +1.67s
18. Josef Ferstl (GER) +1.71s
19. Ralph Weber (SUI) +1.72s
20. Bostjan Kline (SLO) +1.73s
21. Dustin Cook (CAN) +1.97s
22. Alexis Pinturault (FRA) +2.24s
23. Martin Cater (SLO) +2.27s
24. Andrew Weibrecht (USA) +2.38s
25. Manuel Osborne-Paradis (CAN) +2.39s
26. Thomas Biesemeyer (USA) +2.46s
27. Bryce Bennett (USA) +2.56s
28. Mattia Casse (ITA) +2.74s
29. Wiley Maple (USA) +2.90s
30. Romed Baumann (GER) +3.14s

@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • mercoledì 11 febbraio 2026

    Franzoni: "ho lasciato qualche decimo di troppo nel tratto centrale"

    lunedì 9 febbraio 2026

    Franzoni missile sulla Stelvio: ITA1 in testa alla classifica

    domenica 8 febbraio 2026

    Domani la Combinata a Squadre maschile: le coppie azzurre

  • sabato 7 febbraio 2026

    Franzoni: "E' come una fiaba", Paris: "la medaglia è arrivata!"

    sabato 7 febbraio 2026

    STELVIO AZZURRA: FRANZONI ARGENTO E PARIS BRONZO! ORO A VON ALLMEN

    venerdì 6 febbraio 2026

    La startlist della discesa olimpica maschile 2026

  • venerdì 6 febbraio 2026

    Bormio: ultima prova sulla Stelvio con moltissimi assenti

    mercoledì 4 febbraio 2026

    Prima prova sulla Stelvio: Cochran-Siegle 1/o, Franzoni 2/o, Paris 5/o

    martedì 3 febbraio 2026

    Milano-Cortina 2026: la startlist della prima prova maschile


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | il_re88 il 19/01/2018 15:50:19
    ha vinto per la terza volta il superg di Kitz e domani proverà a vincere la discesa,cosa che non gli è mai riuscita.
    2 | GhiaccioVerde il 19/01/2018 19:11:16
    il_re88 ha scritto:
    ha vinto per la terza volta il superg di Kitz e domani proverà a vincere la discesa,cosa che non gli è mai riuscita.
    Immenso Svindal!Ancora davanti a tutti![^] Secondo me non rischierà più di tanto prima delle Olimpiadi e visto cos'è successo l'ultima volta. Risparmierà il ginocchio.
    3 | il_re88 il 19/01/2018 20:49:31
    per me non si tirerà indietro.
    4 | fabio farg team il 20/01/2018 04:10:27
    La penso più come GhiaccioVerde.Sulla gara di oggi i tre del podio,ok;ma anche chi appena segue.Altra cosa si parlava di un super-g mozzato.Si partiva 100-200 m. più in basso della Streifalm;non ho capito a che punto della Streif era l'arrivo.Poi tanto corto non era,visto che il vincitore vi ha impiegato 1'30"!... Altra cosa perchè trai primi 30 Max Franz e Adrian Smith Sejersted non sono partiti?
    5 | viktorbz il 20/01/2018 09:10:51
    fabio farg team ha scritto:
    La penso più come GhiaccioVerde.Sulla gara di oggi i tre del podio,ok;ma anche chi appena segue.Altra cosa si parlava di un super-g mozzato.Si partiva 100-200 m. più in basso della Streifalm;non ho capito a che punto della Streif era l'arrivo.Poi tanto corto non era,visto che il vincitore vi ha impiegato 1'30"!... Altra cosa perchè trai primi 30 Max Franz e Adrian Smith Sejersted non sono partiti?
    Max Franz aveva dei problemi gastro-intestinale, ma oggi dovrebbe al via i discesa e Sejersted è fermo dopo la caduta nella prova di giovedì. L'arrivo era dove normalmente aarriva il superG della Coppa Europa appena sopra l'Hausberg.
    6 | fabio farg team il 21/01/2018 09:32:24
    viktorbz ha scritto:
    fabio farg team ha scritto:
    La penso più come GhiaccioVerde.Sulla gara di oggi i tre del podio,ok;ma anche chi appena segue.Altra cosa si parlava di un super-g mozzato.Si partiva 100-200 m. più in basso della Streifalm;non ho capito a che punto della Streif era l'arrivo.Poi tanto corto non era,visto che il vincitore vi ha impiegato 1'30"!... Altra cosa perchè trai primi 30 Max Franz e Adrian Smith Sejersted non sono partiti?
    Max Franz aveva dei problemi gastro-intestinale, ma oggi dovrebbe al via i discesa e Sejersted è fermo dopo la caduta nella prova di giovedì. L'arrivo era dove normalmente aarriva il superG della Coppa Europa appena sopra l'Hausberg.
    Ok grazie,grazie di tutto per le informazioni.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Aksel Lund Svindal Peter Fill Christof Innerhofer Dominik Paris Coppa del Mondo Kitzbuehel )

      [11/02/2026] Franzoni: "ho lasciato qualche decimo di troppo nel tratto centrale"
      [09/02/2026] Franzoni missile sulla Stelvio: ITA1 in testa alla classifica
      [08/02/2026] Domani la Combinata a Squadre maschile: le coppie azzurre
      [07/02/2026] Franzoni: "E' come una fiaba", Paris: "la medaglia è arrivata!"
      [07/02/2026] STELVIO AZZURRA: FRANZONI ARGENTO E PARIS BRONZO! ORO A VON ALLMEN
      [06/02/2026] La startlist della discesa olimpica maschile 2026
      [06/02/2026] Bormio: ultima prova sulla Stelvio con moltissimi assenti
      [04/02/2026] Prima prova sulla Stelvio: Cochran-Siegle 1/o, Franzoni 2/o, Paris 5/o
      [03/02/2026] Milano-Cortina 2026: la startlist della prima prova maschile
      [01/02/2026] Paris: "Risultato che dà tanta carica"; Alliod: "sono esploso di gioia"
      [01/02/2026] Von Allmen vince la libera di Crans-Montana davanti a Paris; 4 Azzurri nei 9
      [01/02/2026] Fantaski Stats - Crans Montana 2026 - discesa maschile
      [31/01/2026] Malorie Blanc vince il superg di Crans-Montana davanti a Goggia e Johnson
      [30/01/2026] Vonn: "servono altri esami, il sogno olimpico non è finito"
      [30/01/2026] Crans, cancellata anche la 1a prova discesa uomini

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [13/02/2026] Gigante olimpico: per l'Italia Vinatzer, De Aliprandini, Kastlunger, Franzoni
      [13/02/2026] Il record di Sarah Schleper: 7 Olimpiadi, a Milano-Cortina con il figlio
      [12/02/2026] Mattarella, Sinner...l'Italia tutta (e non solo!) celebra Federica Brignone
      [12/02/2026] Federica Brignone: "E' qualcosa di incredibile"
      [12/02/2026] COSA HAI FATTO FEDE? BRIGNONE INFINITO ORO OLIMPICO IN SUPERG!
      [11/02/2026] Lindsey Vonn: "ho subito il terzo intervento"
      [11/02/2026] Brignone, Goggia, Curtoni e Pirovano al via in superg
      [11/02/2026] Franzoni: "ho lasciato qualche decimo di troppo nel tratto centrale"
      [11/02/2026] Tripletta Von Allmen: suo anche il superg olimpico! Franzoni sesto
      [10/02/2026] Combinata a Squadre: oro a Raedler-Huber, Peterlini fuori, Shiffrin 4a
      [09/02/2026] Lindsey Vonn rompe il silenzio: "l'unico fallimento è non provarci"
      [09/02/2026] Come stanno Lindsey Vonn, Cande Moreno e Erika Pykalainen
      [09/02/2026] Domani la Combinata a Squadre femminile: le azzurre in gara
      [09/02/2026] Combinata a squadre: oro a von Allmen e Nef, Vinatzer non finalizza
      [09/02/2026] Ultima prova a Cortina con poche atlete in pista
      [09/02/2026] Franzoni missile sulla Stelvio: ITA1 in testa alla classifica
      [08/02/2026] Si teme una frattura per Lindsey Vonn
      [08/02/2026] Domani la Combinata a Squadre maschile: le coppie azzurre
      [08/02/2026] Sofia Goggia: "Mancava il bronzo: tre Olimpiadi, tre medaglie"
      [08/02/2026] DISCESA OLIMPICA A CORTINA: GOGGIA BRONZO, JOHNSON ORO, AICHER ARGENTO
      [08/02/2026] La discesa cancellata a Crans Montana sarà recuperata al Passo San Pellegrino
      [07/02/2026] Petra Vlhova torna in gara per la combinata a squadre
      [07/02/2026] Brignone sarà in gara in discesa domani con Goggia, Delago e Pirovano
      [07/02/2026] Cortina: 2/a prova con tante difficoltà, Goggia 6a, Brignone 7a
      [07/02/2026] Franzoni: "E' come una fiaba", Paris: "la medaglia è arrivata!"
      [07/02/2026] STELVIO AZZURRA: FRANZONI ARGENTO E PARIS BRONZO! ORO A VON ALLMEN
      [06/02/2026] La startlist della discesa olimpica maschile 2026
      [06/02/2026] Cortina, prima prova: Wiles davanti, Goggia 8/a; Brignone e Vonn OK
      [06/02/2026] Bormio: ultima prova sulla Stelvio con moltissimi assenti
      [05/02/2026] Seconda prova sulla Stelvio: gli Azzurri davanti a tutti
      [04/02/2026] Cortina: prima prova cancellata per neve
      [04/02/2026] Katie Hensien rinuncia a Milano-Cortina 2026
      [04/02/2026] Prima prova sulla Stelvio: Cochran-Siegle 1/o, Franzoni 2/o, Paris 5/o
      [03/02/2026] Milano-Cortina 2026: la startlist della prima prova maschile
      [03/02/2026] Lesione al crociato per Lindsey Vonn, ma gareggerà
      [03/02/2026] Aleksander Kilde rinuncia ai Giochi Olimpici

      Altre notizie Fantaski:

      [29/11/2025] La Thuile ha aperto oggi la stagione 2025/2026
      [30/10/2023] Fantaski 2023/2024: mercato uomini fino a Cervinia
      [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
      [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
      [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
      [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
      [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
      [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi
      [05/12/2016] Aperto il primo mercato - stagione 2016/2017



     
    titoletto copyright fantaski
     baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti