separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
lunedì 22 giugno 2026 - ore 18:13 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Heel: "Oggi ho avuto un pò di Culo!!!"

di Vittorio Savio

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Heel W.
LIVE DALLA VAL GARDENA
Non usa mezze parole Werner Heel per commentare - con un sorriso stampato sulle labbra - il suo primo successo in coppa del mondo in super-g e a sei anni dall'ultima vittoria in questa specialità, ad opera di Alessandro Fattori (Kvitfjell 2002). Oggi sulla Saslong è stato determinate anche il cosidetto "Lato B" del 26enne discesista di San Leonardo in Passiria, piccolo pesino ai piedi del passo Giovo, ad una ventina di chilometri a nord di Merano. E lui non lo nasconde certo: "Posso dire con certezza che "Culo" sia la parola giusta per definire questa vittoria. Alle volte ci vuole però anche questo. Scherzi a parte posso dire che sono contentissimo di questa vittoria. Non me lo aspettavo ed è per questo che sono ancora più felice". Una discesa che aveva lasciato un pò tutti al traguardo con il punto interrogativo acceso, visto che era avvenuta con un pettorale decisamente basso - il 3 - e quindi poco confrontabile rispetto agli altri. Poi però qualcosa è cambiato come ci spiega lo stesso Heel: "E' difficile poter dire al traguardo se hai sciato bene. Te ne rendi conto poi, quando vedi gli altri. Posso però dire che oggi, dopo i primi sei-sette pettorali, le condizioni meteo sono cambiate con il vento che è aumentato ed è rimasto praticamente costante, rallentando tutti quelli che sono scesi dopo, compresi tutti i migliori. C'è stata dunque anche un pò di fortuna per me e di questo ringrazio Dio. Alle volte però per vincere ci vuole anche questo". Domani però è già tempo di pensare alla discesa libera, la specialità che lo scorso anno gli regalò il primo successo in carriera ed un terzo posto, entrambi a Kvitfjell 2008. "Come ho detto anche alla vigilia di questa tappa, io punto molto sulla discesa - spiega il velocista azzurro - Sicuramente però con questa vittoria di oggi, sono convinto che domani salterà fuori un altro buon risultato. La scorsa stagione in Norvegia vinsi la prima discesa e poi il giorno dopo conclusi terzo. Chissà che la cosa non si possa ripetere anche qui in Gardena". Noi da parte nostra non possiamo che augurargli un grande...in bocca al lupo, Werner.
(venerdì 19 dicembre 2008)



@RIPRODUZIONE RISERVATA


I primi commenti disponibili:
1 | Admin il 19/12/2008 18:17:20
bel pezzo di vittorio e bravo heel a dire le cose come stanno con ironia e serietà allo stesso tempo
2 | lbrtg il 19/12/2008 18:21:52
Se non sbaglio, negli States, gli era capitato il contrario e cioè un vento coNtrario che gli aveva rovinato la gara. Da noi, in Veneto, si usa dire: "un alto e un basso, i fà un sgualivo". Quindi, per chi ha capito........... VITTORIA!!!!![:D][:D][:D]
3 | blossom il 19/12/2008 18:54:38
proprio verso le 12.45 e per una mezz' oretta buone... raffiche fortissime da nord... per cui tutto in faccia agli atleti nel primo pezzo... comunque Grande Werner... ci vuole anche cu£o nella vita!!!![:D][:D][:D]
4 | brunodalla il 19/12/2008 20:10:59
ma ha perfettamente ragione werner, per vincere ci vuole anche quello. fortunato si, ma anche bravissimo werner. e poi non ha niente da dimostrare a nessuno. uno che vince a kvitfjel anche se per una volta ha c**o va bene lo stesso.
5 | lbrtg il 19/12/2008 20:50:37
brunodalla ha scritto:
ma ha perfettamente ragione werner, per vincere ci vuole anche quello. fortunato si, ma anche bravissimo werner. e poi non ha niente da dimostrare a nessuno. uno che vince a kvitfjel anche se per una volta ha c**o va bene lo stesso.
E non è sicuramente finita. Sta sciando veramente bene.
6 | emanueza il 19/12/2008 21:04:36
la fortuna aiuta gli audaci !
7 | StracchinoPolentoso il 19/12/2008 21:15:56
E bravo Werner, l'importante è arrivare in fondo, poi quel che viene viene.[:D]



  Cerca una parola nelle news:        

  Altre notizie di Coppa del Mondo:

  [17/06/2026] FISI: Le Squadre C e Osservati per la stagione 2026/2027
  [16/06/2026] Le Squadre ASIVA e Alpi Centali per il 2026/2027
  [13/06/2026] Il programma di allenamento delle squadre femminili a Ushuaia
  [12/06/2026] E' ufficiale: Alice Robinson passa a Head
  [12/06/2026] Le squadre del Comitato Alpi Occidentali per il 2026/2027
  [11/06/2026] Giulia Albano saluta l'agonismo
  [11/06/2026] Flavio Roda rieletto nel Consiglio FIS
  [11/06/2026] Alexander Ospelt è il nuovo presidente della FIS
  [10/06/2026] Il programma sudamericano di Franzoni, Paris e i velocisti
  [10/06/2026] Urs Lehmann si è dimesso da CIO della Fis
  [09/06/2026] Il team discipline tecniche al Passo dello Stelvio
  [09/06/2026] La Svezia per la stagione 2026/2027
  [09/06/2026] Carlotta De Leonardis e Lena Wechner si ritirano
  [04/06/2026] Le nazionali tornano al lavoro: squadre femminili a Les Deux Alpes
  [02/06/2026] I Canadesi per la stagione 2026/2027
  [02/06/2026] Si ritirano Mirjam Puchner e Broderick Thompson
  [29/05/2026] Squadre FISI femminili 2026/2027: cosa cambia?
  [29/05/2026] Le squadre femminili FISI per stagione 2026/2027
  [29/05/2026] Squadre FISI maschili 2026/2027: cosa cambia?
  [29/05/2026] Le squadre maschili FISI per stagione 2026/2027
  [27/05/2026] Marta Bassino: "sono molto contenta di come procede il recupero"
  [27/05/2026] Francesi e Finlandesi per il 2026/2027
  [26/05/2026] Grahl-Madsen, Solberg, Drukarov e Laine entrano in Van Deer
  [26/05/2026] E' mancato Massimo Di Marco, grande firma dello sci
  [26/05/2026] Filip Zubcic e Albert Popov entrano in Nordica
  [11/05/2026] Semplicemente Lara: il cortometraggio su Lara Gut
  [10/05/2026] Zan Kranjec ha scelto Nordica; Melesi lascia Dynastar
  [09/05/2026] La Germania per la stagione 2026/2027
  [09/05/2026] Si ritirano Daniel Danklmaier e Henrik Von Appen
  [09/05/2026] FIS Meeting: la bozza dei calendari 2026/2027

  Altre notizie Fantaski:

  [20/02/2026] FantaOlimpiadi 2026: la squadra ideale maschile e femminile
  [29/11/2025] La Thuile ha aperto oggi la stagione 2025/2026
  [30/10/2023] Fantaski 2023/2024: mercato uomini fino a Cervinia
  [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
  [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
  [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
  [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
  [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
  [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
  [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi
  [05/12/2016] Aperto il primo mercato - stagione 2016/2017
  [13/11/2016] A Milano di scena il Big Air Snowboard
  [21/03/2016] La Thuile: il 9 Aprile gara per Telefono Azzurro
  [26/02/2016] La Thuile: 1/a Gara dei Sogni in favore di FISIP
  [13/01/2016] Swatch Freeride World Tour 2016 al via



 
titoletto copyright fantaski
 baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti