separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
giovedì 15 aprile 2021 - ore 06:19 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Cortina 2021: si rivoluziona ancora il calendario del mondiale

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: Cortina 2021
commenti 23 Commenti icona rss

A Cortina 2021 che dopo due giorni non ha assegnato ancora medaglie si rivoluziona ancora il calendario. Domani annullata la combinata alpina maschile a causa dle maltempo previsto in arrivo già dalla serata odierna con neve in abbondanza. 

Verrà riprogrammata lunedì 15 febbraio in concomitanza con il recupero della combinata alpina donne annullata ieri per neve. Domani dunque giornata senza gare. Mentre il superG donne annullato oggi per nebbia sarà  recuperato giovedì insieme al superG maschile quando il meteo è dato in netto miglioramento.

Giovedì dunque ore 10.45 superG donne, ore 13.00 superG uomini. Restano invariati i successivi giorni da venerdì a domenica, mentre lunedì 15 febbraio le due combinate alpine, prima donne e poi uomini con orari ancora da definire..

 


(martedì 9 febbraio 2021)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 16 marzo 2021

    Lenzerheide: domani si va verso due prove e due discese

    martedì 16 marzo 2021

    Lenzerheide: si va forse verso un cambio di programma?

    martedì 16 marzo 2021

    Lenzerheide: la nevicata costringe rinvio decisione programma odierno

  • venerdì 5 marzo 2021

    Nebbia a Jasna, programma che cambia

    sabato 27 febbraio 2021

    Shiffrin a 360 gradi: dalla perdita del papà alle medaglie di Cortina

    mercoledì 24 febbraio 2021

    Ivica Kostelic duro contro la FIS e i migliori slalomisti

  • martedì 23 febbraio 2021

    Cortina 2021: tutti i risultati degli Azzurri

    lunedì 22 febbraio 2021

    Wendy Holdener: "E' stato un mondiale difficile per me"

    lunedì 22 febbraio 2021

    Cortina 2021: Kriechmayr, Faivre, Gut, Liensberger protagonisti


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | draghetto il 09/02/2021 16:26:21
    Credo che per un grande evento sia un record di gare cancellate.
    2 | giovannino1963 il 09/02/2021 16:49:18
    Tutto annullato fino al 20,il 21 si comincia...
    3 | gigio82 il 09/02/2021 16:51:27
    draghetto ha scritto:
    Credo che per un grande evento sia un record di gare cancellate.
    In occasione dei Mondiali di Morioka (1993) non venne disputata nessuna gara nel giorno stabilito dal calendario originale. Vedi un pò te...
    4 | MARcN3TT il 09/02/2021 17:25:20
    draghetto ha scritto:
    Credo che per un grande evento sia un record di gare cancellate.
    mi ha battuto Gigio sul tempo, Morioka fu uno stillicidio e peraltro non venne neppure disputato il super-g uomini. Tra l'altro ricordo come poi a Sierra Nevada nel '96 (mondiali spostati di un anno per mancanza di neve) corse da campione del mondo uscente Stephan Eberharter, vincitore ben 5 anni prima a Saalbach, che tra il 93 e il 96 non andava neppure a spinta prima di riprendersi alla grande gli anni successivi.
    5 | quilodico il 09/02/2021 18:29:35
    anche domani niente gare? pazzesco... ma poi si è capito perché (se la memoria non mi inganna) non c'era nessuno in rappresentanza della FIS alla cerimonia di apertura?
    6 | qrier il 09/02/2021 20:49:34
    giovannino1963 ha scritto:
    Tutto annullato fino al 20,il 21 si comincia...
    E mi raccomando... priorità a parallelo e team event
    7 | giovannino1963 il 09/02/2021 21:06:19
    Domani iniziano i mondiali di biathlon,guarderò quelli che almeno gareggiano di sicuro
    8 | fabio farg team il 10/02/2021 01:46:08
    MARcN3TT ha scritto:
    draghetto ha scritto:
    Credo che per un grande evento sia un record di gare cancellate.
    mi ha battuto Gigio sul tempo, Morioka fu uno stillicidio e peraltro non venne neppure disputato il super-g uomini. Tra l'altro ricordo come poi a Sierra Nevada nel '96 (mondiali spostati di un anno per mancanza di neve) corse da campione del mondo uscente Stephan Eberharter, vincitore ben 5 anni prima a Saalbach, che tra il 93 e il 96 non andava neppure a spinta prima di riprendersi alla grande gli anni successivi.
    Gigio battuto sul tempo anche a me.Poi mi ricordo .Un particolare la mattina mi alzavo alle 6:45,mi mettevo a fare colazione per poi andare a scuola;è stava in tv il finale di gara.Poi mi ricordo che la gara femminile disputatasi dopo la combinata donne vento forte,inquadravano sempre le porte,che il vento se le portava quasi.Tanto è che poi mandarono in replica la gara di slalom donne per la combinata,all'ora vi era la combinata classica. Poi Stephan Eberharter,come dice lei qua sopra;campione del mondo uscente in super-g ed anche in combinata a Saalbach-Hinterglemm 1991;si portò il titolo di super-g,fino alla Sierra Nevada,perchè a Morioka,l'uniche medaglie che non si assegnarono furono quelle del super-g uomini.Super-g uomini che poi Eberharter vinse ai mondiali di St. Moritz 2003.Poi quelli anni là vinse:Coppa del Mondo assoluta nel 2002 e nel 2003,Coppa del Mondo di discesa libera nel 2002,nel 2003 e nel 2004,ed infine Vincitore della Coppa del Mondo di supergigante nel 2002 e nel 2003.
    9 | draghetto il 10/02/2021 01:55:49
    gigio82 ha scritto:
    draghetto ha scritto:
    Credo che per un grande evento sia un record di gare cancellate.
    In occasione dei Mondiali di Morioka (1993) non venne disputata nessuna gara nel giorno stabilito dal calendario originale. Vedi un pò te...
    Un onorevole secondo posto. Il fatto che in decenni di storia si debba andare a ripescare un singolo evento di quasi trent'anni fa la dice lunga.
    10 | giovannino1963 il 10/02/2021 06:23:17
    Paragonare Cortina a Morioka non è una bella cosa
    11 | Los Pepitones il 10/02/2021 07:23:18
    Sembra che giovedí, a Cortina e specialmente in alta quota, ci saranno forti raffiche di vento. [V]
    12 | gigio82 il 10/02/2021 08:18:42
    giovannino1963 ha scritto:
    Domani iniziano i mondiali di biathlon,guarderò quelli che almeno gareggiano di sicuro
    In effetti, storicamente biathlon e sci alpino hanno la stessa percentuale di annullamento di gare per maltempo. Come no? Riesci ogni tanto a non fare commenti ridicoli?
    13 | gigio82 il 10/02/2021 08:26:35
    draghetto ha scritto:
    Un onorevole secondo posto. Il fatto che in decenni di storia si debba andare a ripescare un singolo evento di quasi trent'anni fa la dice lunga.
    "Onorevole secondo posto"? La dice lunga? Ma che c.zzo stai dicendo? Mi vuoi far credere che non sia mai stata rinviata una singola gara nelle precedenti edizioni dei Mondiali, per caso? Semmai la dice lunga sul fatto che la tua memoria sia corta. E, del resto, si era capito... Tanto per farti un'idea (visto che non mi sembri tanto sul pezzo...), ad Aare (edizione 2007) i Mondiali dovevano iniziare con i SuperG in programma Sabato 3 e Domenica 4, ma slittarono per il maltempo a Lunedì 5 e Martedì 6. Mai visto un rinvio di una gara dei Mondiali, eh. Informati meglio, prima di scrivere boiate...
    14 | GhiaccioVerde il 10/02/2021 08:42:55
    Buongiorno a tutti! [:245] Comunque l'ho sempre sostenuto che questi Mondiali andavano fatti a Sochi![:o)] Grazie per l attenzione e buona giornata a tutti! [:253]
    15 | rebus il 10/02/2021 08:49:42
    D'altra parte si sa che in questo tipo di eventi la coperta è... Cortina...
    16 | TEX il 10/02/2021 08:52:15
    Immagine:

    38,45 KB Anche Mikelina guarda Raisport [:261][:261][:261][:261][:255]
    17 | GhiaccioVerde il 10/02/2021 09:05:13
    [:245] Oh sembra che stia aspettando il carroattrezzi [:0] Aggiungerei "It's fantastic here, all is beautiful in Cortina, I'm enjoing good hotel, good pasta, friendly people, and how you italian people tell "andrà tutto bene!" [:D]
    18 | TEX il 10/02/2021 09:14:04
    Invece pare abbia detto "Here everything is going in cow" [:245]
    19 | GhiaccioVerde il 10/02/2021 09:17:14
    Il che è intraducibile [:245]
    20 | rebus il 10/02/2021 09:43:42
    And never say cat in the sac when you have no cat in the sac
    21 | Los Pepitones il 10/02/2021 09:57:49
    However the weather everywhere is very well [:D]
    22 | GhiaccioVerde il 10/02/2021 10:29:39
    rebus ha scritto:
    And never say cat in the sac when you have no cat in the sac
    (Cit. Trap 1994"[:245]
    23 | draghetto il 10/02/2021 10:54:47
    gigio82 ha scritto:
    draghetto ha scritto:
    Un onorevole secondo posto. Il fatto che in decenni di storia si debba andare a ripescare un singolo evento di quasi trent'anni fa la dice lunga.
    "Onorevole secondo posto"? La dice lunga? Ma che c.zzo stai dicendo? Mi vuoi far credere che non sia mai stata rinviata una singola gara nelle precedenti edizioni dei Mondiali, per caso? Semmai la dice lunga sul fatto che la tua memoria sia corta. E, del resto, si era capito... Tanto per farti un'idea (visto che non mi sembri tanto sul pezzo...), ad Aare (edizione 2007) i Mondiali dovevano iniziare con i SuperG in programma Sabato 3 e Domenica 4, ma slittarono per il maltempo a Lunedì 5 e Martedì 6. Mai visto un rinvio di una gara dei Mondiali, eh. Informati meglio, prima di scrivere boiate...
    Il problema principale che si evince dalle tue risposte è la tua scarsa capacità di comprensione dei testi scritti da altri, sebbene questi siano abbastanza corti e chiari. Oltre a palesare alcuni problemi di matematica, perché fino ad ora a Cortina 2021 siamo a zero gare disputate sulle quattro previste, e non mi sembra che questo si sia verificato ad Are, visto che tu stesso ci hai appena ricordato che si gareggiò già nella terza giornata in calendario. Datti una calmata e ritrova la lucidità, perché le "boiate", per citare i tuoi termini, le scrive chi è accecato da un chiaro eccesso di emotività e coinvolgimento tale da ottundere la mente.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (cambio programma Mondiali Cortina 2021 )

      [16/03/2021] Lenzerheide: domani si va verso due prove e due discese
      [16/03/2021] Lenzerheide: si va forse verso un cambio di programma?
      [16/03/2021] Lenzerheide: la nevicata costringe rinvio decisione programma odierno
      [05/03/2021] Nebbia a Jasna, programma che cambia
      [27/02/2021] Shiffrin a 360 gradi: dalla perdita del papà alle medaglie di Cortina
      [24/02/2021] Ivica Kostelic duro contro la FIS e i migliori slalomisti
      [23/02/2021] Cortina 2021: tutti i risultati degli Azzurri
      [22/02/2021] Wendy Holdener: "E' stato un mondiale difficile per me"
      [22/02/2021] Cortina 2021: Kriechmayr, Faivre, Gut, Liensberger protagonisti
      [21/02/2021] Cortina 2021: Austria regina del medagliere, Italia 6/a
      [21/02/2021] Roda:"Ci aspettavamo più medaglie". Vinatzer:"segnale positivo"
      [21/02/2021] Cortina 2021:oro in slalom a Foss-Solevaag, Vinatzer medaglia di legno