separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
venerdì 24 gennaio 2020 - ore 05.11 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Rebensburg salta tappa St. Moritz

Clicca sulla foto per ingrandire
Rebensburg V.
Vai al profilo di Rebensburg V.
commenti 15 Commenti icona rss
La campionessa olimpica di gigante Viktoria Rebensburg - come annunciato dalla federsci tedesca - ha deciso di staccare la spina per una tappa di coppa del mondo. La tedesca non fa parte, infatti, della scarna pattuglia di atlete tedesche (Riesch, Hronek e Lena Duerr) impegnate questo fine settimana nella tappa sulle nevi elvetiche, dove sono previste due super-combinate ed una discesa libera. La Rebensburg sfrutterà questa pausa per allenarsi solo in gigante, specialità nella quale nutre buone possibilità di aggiudicarsi la coppetta di cristallo. Attualmente la tedesca guida la classifica di gigante con 290 punti, precedendo l'austriaca Anna Fenninger (220). Tornerà quasi sicuramente in pista in occasione della tappa casalinga di Garmisch-Partenkirchen (4-5 febbraio).
(mercoledì 25 gennaio 2012)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 21 gennaio 2020

    Kitzbuehel: gli otto slalomisti azzurri in gara

    lunedì 20 gennaio 2020

    Gli otto velocisti per la tappa di Kitz

    lunedì 20 gennaio 2020

    Le 9 Azzurre convocate per Bansko

  • lunedì 13 gennaio 2020

    Gli Azzurri per Wengen: esordio per Gori

    domenica 12 gennaio 2020

    Le 7 azzurre per Flachau, non c'è Brignone

    mercoledì 8 gennaio 2020

    Gli Azzurri convocati per Adelboden

  • martedì 7 gennaio 2020

    Le Azzurre per Altenmarkt.Torna Gasslitter

    lunedì 6 gennaio 2020

    I 9 Azzurri all'attacco di Madonna di Campiglio

    giovedì 2 gennaio 2020

    Stuhec e Rebensburg in Val di Fassa


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | cubodado il 25/01/2012 16.09.29
    Molti si aspettavano in questa stagione che la Regensburg dominasse nel gigante e lottasse per la generale, e l'esordio nordamericano è stato di questo stampo, alla lunga poi è calata (nel gigante non va male, ma non domina più, nelle discipline veloci il calo è stato molto vistoso) Penso faccia bene a fermarsi un po', è l'unica coppa di specialità in cui il discorso è ancora realmente aperto.
    2 | leo85 il 25/01/2012 16.36.08
    Andiamo bene.....se alla sua età è già stanca a metà stagione....senza fare nemmeno tutte le discipline (ha saltato tutti gli slalom, giustamente...quindi diverse prove in meno!)....Credo dovrà rivedere diverse cose nella preparazione...Visibili anche i diversi problemi di concentrazione avuti fin'ora....soprattutto in ricognizione....Vedremo a Garmisch cosa farà....
    3 | franz62 il 25/01/2012 17.53.45
    per me è fortina.....pure di testa, se per ricognizione intendi il suppeggì può essere che non si tratti della ricognizione ma della sua sciata, per te è ottima per il suppeggì ma il suppeggì ancora non è d'accordo. più facile essere stanca alla sua età a metà stagione che con qualche anno di esperienza in più, poi i suoi obiettivi ho idea che li conosca meglio lei di noi.
    4 | brunodalla il 25/01/2012 18.11.58
    per me comunque quest'anno ha "assaggiato" che cosa vuol dire tentare di concorrere per la generale, in previsione futura. per adesso, come dice franz, la coppa del mondo non è d'accordo, è indubbio che forte è forte. il solito dilemma, concentrarsi per vincere solo in una specialità o tentare l'avventura della generale? mica tutte sono la kildow [;)]
    5 | franz62 il 25/01/2012 18.34.15
    poi hai anche la Kildow come avversaria...tentare la generale con lei come avversaria esige una certa maturità e qualche annetto di lavoro..
    6 | fabio farg team il 26/01/2012 1.26.22
    brunodalla ha scritto:
    per me comunque quest'anno ha "assaggiato" che cosa vuol dire tentare di concorrere per la generale, in previsione futura. per adesso, come dice franz, la coppa del mondo non è d'accordo, è indubbio che forte è forte. il solito dilemma, concentrarsi per vincere solo in una specialità o tentare l'avventura della generale? mica tutte sono la kildow [;)]
    Sono d'accordo con te Bruno.Poi sfruttare la pausa per allenarsi solo in gigante,per la classifica che ha,a questo punto le conviene. CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
    7 | leo85 il 26/01/2012 8.57.13
    franz62 ha scritto:
    per me è fortina.....pure di testa, se per ricognizione intendi il suppeggì può essere che non si tratti della ricognizione ma della sua sciata, per te è ottima per il suppeggì ma il suppeggì ancora non è d'accordo. più facile essere stanca alla sua età a metà stagione che con qualche anno di esperienza in più, poi i suoi obiettivi ho idea che li conosca meglio lei di noi.
    Hai colto proprio nel segno...mi riferivo al super-g....Quello che voglio dire è che per me sottovaluta molte cose nel super-g, soprattutto nella ricognizione....Viktoria ha un enorme potenziale...e, per come la vedo io, potrebbe dominare in lungo e in largo sia in gigante che in super-g...Però ripeto, non deve sottovalutare nulla....e scendere un pò da qull'altarino che si è creata (o le hanno creato attorno....dipende dai punti di vista...). Speriamo che allenarsi con la Riesch porti i suoi frutti.[;)]
    8 | cubodado il 26/01/2012 9.02.38
    franz62 ha scritto:
    poi hai anche la Kildow come avversaria...tentare la generale con lei come avversaria esige una certa maturità e qualche annetto di lavoro..
    Sul fatto che Vicktoria sia molto forte non ci sono dubbi, per la generale con la Kildow è molto dura se la Kildow stessa non commette errori, l'anno scorso ha combinato di tutto e l' ha sfiorata per un pelo contro una Riesch praticamente perfetta, quest'anno Tina sta andando fortissimo ma è molto dura per lei...
    9 | Hundschopf il 26/01/2012 13.28.40
    Se vorrà concorrere per la generale, dovrà iniziare ad allenarsi in slalom. Considerata la concorrenza attuale, sarebbe quasi impossibile vincere la Coppa saltando 10 slalom e 3 combinate. Ho guardato il curriculum della tedesca: negli ultimi 4 anni ha corso solo uno slalom, d'estate in N.Zelanda; e non ha mai terminato una SK di Coppa del Mondo, a volte per rinuncia alla manche di speciale. Secondo me se avesse intenzione di tentare a breve la scalata alla Coppa avrebbe già provato a fare qualche slalom come la Brignone; forse per ora ritiene quest'obiettivo al di fuori delle proprie possibilità.
    10 | didibi il 26/01/2012 15.43.20
    la Rebensburg ha vinto un olimpiade ad un età dove le nostre fanno ancora esperienza nei circuiti minori pertanto un pochino sciare dovrebbe saperlo; poi secondo me alla sua età è più facile essere scarichi specialmente mentalmente già adesso, in fin dei conti le libere sono un terreno abbastanza nuovo per lei; ma la Vonn allora Kildow alla età della Rebensburg che curriculum aveva? non è una domanda polemica, è che non ho ne tempo ne voglia per andare a vedere, confido nei nostri malati di cifre, statistiche etc. [;)] non mi pare che potesse poi vantare 'ste gran cifre; io mi ricordo prima della Mancuso che della Kildow, ma magari perchè non guardavo i tempi o la sciata [:D]
    11 | fabio farg team il 26/01/2012 17.45.41
    didibi ha scritto:
    la Rebensburg ha vinto un olimpiade ad un età dove le nostre fanno ancora esperienza nei circuiti minori pertanto un pochino sciare dovrebbe saperlo; poi secondo me alla sua età è più facile essere scarichi specialmente mentalmente già adesso, in fin dei conti le libere sono un terreno abbastanza nuovo per lei;
    Giusta osservazione,sottolineo soprattutto,e su questo non ci avevo fatto caso;il fatto dell'età,dove le altre vincono e le nostre fanno ancora esperienza nei circuiti minori... CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
    12 | cubodado il 26/01/2012 18.54.23
    didibi ha scritto:
    la Rebensburg ha vinto un olimpiade ad un età dove le nostre fanno ancora esperienza nei circuiti minori pertanto un pochino sciare dovrebbe saperlo; poi secondo me alla sua età è più facile essere scarichi specialmente mentalmente già adesso, in fin dei conti le libere sono un terreno abbastanza nuovo per lei; ma la Vonn allora Kildow alla età della Rebensburg che curriculum aveva? non è una domanda polemica, è che non ho ne tempo ne voglia per andare a vedere, confido nei nostri malati di cifre, statistiche etc. [;)] non mi pare che potesse poi vantare 'ste gran cifre; io mi ricordo prima della Mancuso che della Kildow, ma magari perchè non guardavo i tempi o la sciata [:D]
    La Rebensburg ha vinto un oro olimpico alla stessa età in cui la Brignone ha vinto un argento iridato. La Kildow è stata la prima americana a vincere il trofeo Topolino (in slalom, 1999), ha partecipato ancora minorenne alle Olimpiadi del 2002, a Torino ha ottenuto un ottavo/nono posto dopo un schianto pazzesco in prova e questo era stato apprezzato dai media americani come una vittoria, e vantava già qualche vittoria in Coppa del Mondo (oltre a farsi notare per l'indiscussa bellezza ). [8D] Certo era non era facile immaginare l'evoluzione verso la dominatrice della scena che è diventava nelle ultime 5 stagioni (ma per generale avrebbe dovuto affrontare la Paerson e la Kostelic, nella velocità la nostra Isolde), ma prometteva già molto.
    13 | brunodalla il 26/01/2012 19.02.37
    didibi ha scritto:
    la Rebensburg ha vinto un olimpiade ad un età dove le nostre fanno ancora esperienza nei circuiti minori pertanto un pochino sciare dovrebbe saperlo; poi secondo me alla sua età è più facile essere scarichi specialmente mentalmente già adesso, in fin dei conti le libere sono un terreno abbastanza nuovo per lei; ma la Vonn allora Kildow alla età della Rebensburg che curriculum aveva? non è una domanda polemica, è che non ho ne tempo ne voglia per andare a vedere, confido nei nostri malati di cifre, statistiche etc. [;)] non mi pare che potesse poi vantare 'ste gran cifre; io mi ricordo prima della Mancuso che della Kildow, ma magari perchè non guardavo i tempi o la sciata [:D]
    eccomi[:D] la kildow all'età della rebensburg aveva vinto 4 gare con una decina di podi. la differenza fra le due alla stessa età è il titolo olimpico della rebensburg, la kildow lo ha ottenuto ad una età maggiore. ai mondiali la kildow a quell'età aveva all'attivo due medaglie d'argento.
    14 | franz62 il 26/01/2012 19.28.11
    Bravo cubodado, ricordavo 'sto fatto del topolino ma non avevo voglia di cercare per verificare...dice tutto visto che poi le promesse mi pare siano state mantenute[:D] Poi la medaglia olimpica o mondiale un anno prima o dopo è figlia dei casi della vita, degli infortuni, della maturazione.
    15 | jos235 il 26/01/2012 19.38.02
    eh se parliamo di topolini la mia stravincerà tutto nei prossimi anni, giocherà con le avversarie al.. gatto col topo (anzi, col topolino) [:246]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Viktoria Rebensburg convocazioni St.Moritz )

      [21/01/2020] Kitzbuehel: gli otto slalomisti azzurri in gara
      [20/01/2020] Gli otto velocisti per la tappa di Kitz
      [20/01/2020] Le 9 Azzurre convocate per Bansko
      [13/01/2020] Gli Azzurri per Wengen: esordio per Gori
      [12/01/2020] Le 7 azzurre per Flachau, non c'è Brignone
      [08/01/2020] Gli Azzurri convocati per Adelboden
      [07/01/2020] Le Azzurre per Altenmarkt.Torna Gasslitter
      [06/01/2020] I 9 Azzurri all'attacco di Madonna di Campiglio
      [02/01/2020] Stuhec e Rebensburg in Val di Fassa
      [30/12/2019] I 14 Azzurri per gli slalom di Zagabria
      [27/12/2019] Brignone a Lienz per cercare il bis in gigante
      [23/12/2019] Le azzurre per la tappa di Lienz
      [22/12/2019] Alta Badia: i 7 azzurri per il parallelo
      [18/12/2019] Azzurre e Azzurri per Isere e Badia
      [16/12/2019] I 12 Azzurri per la Val Gardena.Torna Innerhofer

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [23/01/2020] Waldner: "La tappa in Cina? Decidiamo a Garmisch".
      [23/01/2020] CE: Rossetti-Peterlini ancora a podio
      [23/01/2020] Peter Fill: "Mai pensato di ritirarmi quest'anno".
      [23/01/2020] TdG - I giovani di Carca
      [23/01/2020] Paris: "Tutto andato bene, ci sentiamo presto".
      [23/01/2020] Innerhofer: "Deciderò domani se correre a Kitz".
      [23/01/2020] Kitz: Clarey veloce in 2/a prova, 7/o Casse
      [23/01/2020] Bansko: Brignone 2/a nell'unica prova cronometrata
      [23/01/2020] Oggi a Ortisei conferenza stampa Dominik Paris
      [22/01/2020] I Gigantisti azzurri in Val di Fassa
      [22/01/2020] Plancker: "Paris oggi voleva correre la prova"
      [22/01/2020] Stagione finita per Sejersted.Mano KO per Direz
      [22/01/2020] CE: Cillara Rossi a podio in discesa
      [22/01/2020] Oggi si opera ad Ortisei Dominik Paris
      [22/01/2020] Kitz: Jansrud il più veloce in prova.Marsaglia 7/o
      [22/01/2020] Paris: "Mai un infortunio così, grazie a tutti".
      [21/01/2020] Dada Merighetti a maggio sarà mamma
      [21/01/2020] Kitzbuehel: gli otto slalomisti azzurri in gara
      [21/01/2020] La Fis da semaforo verde a Garmisch
      [21/01/2020] CE: tanta Austria nella discesa in due manche
      [21/01/2020] Shock Paris: si rompe il crociato in allenamento