Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Rebensburg salta tappa St. Moritz
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2012 : 15:01:00   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rebensburg salta tappa St. Moritz
di Vittorio Savio

La campionessa olimpica di gigante Viktoria Rebensburg - come annunciato dalla federsci tedesca - ha deciso di staccare la spina per una tappa di coppa del mondo. La tedesca non fa parte, infatti, della scarna pattuglia di atlete tedesche (Riesch, Hronek e Lena Duerr) impegnate questo fine settimana nella tappa sulle nevi elvetiche, dove sono previste due super-combinate ed una discesa libera. La Rebensburg sfrutterà questa pausa per allenarsi solo in gigante, specialità nella quale nutre buone possibilità di aggiudicarsi la coppetta di cristallo. Attualmente la tedesca guida la classifica di gigante con 290 punti, precedendo l'austriaca Anna Fenninger (220). Tornerà quasi sicuramente in pista in occasione della tappa casalinga di Garmisch-Partenkirchen (4-5 febbraio).

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2012 : 16:09:29   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Molti si aspettavano in questa stagione che la Regensburg dominasse nel gigante e lottasse per la generale, e l'esordio nordamericano è stato di questo stampo, alla lunga poi è calata (nel gigante non va male, ma non domina più, nelle discipline veloci il calo è stato molto vistoso)
Penso faccia bene a fermarsi un po', è l'unica coppa di specialità in cui il discorso è ancora realmente aperto.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2012 : 16:36:08   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Andiamo bene.....se alla sua età è già stanca a metà stagione....senza fare nemmeno tutte le discipline (ha saltato tutti gli slalom, giustamente...quindi diverse prove in meno!)....Credo dovrà rivedere diverse cose nella preparazione...Visibili anche i diversi problemi di concentrazione avuti fin'ora....soprattutto in ricognizione....Vedremo a Garmisch cosa farà....

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2012 : 17:53:45   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per me è fortina.....pure di testa, se per ricognizione intendi il suppeggì può essere che non si tratti della ricognizione ma della sua sciata, per te è ottima per il suppeggì ma il suppeggì ancora non è d'accordo.
più facile essere stanca alla sua età a metà stagione che con qualche anno di esperienza in più, poi i suoi obiettivi ho idea che li conosca meglio lei di noi.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2012 : 18:11:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per me comunque quest'anno ha "assaggiato" che cosa vuol dire tentare di concorrere per la generale, in previsione futura. per adesso, come dice franz, la coppa del mondo non è d'accordo, è indubbio che forte è forte. il solito dilemma, concentrarsi per vincere solo in una specialità o tentare l'avventura della generale? mica tutte sono la kildow

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2012 : 18:34:15   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
poi hai anche la Kildow come avversaria...tentare la generale con lei come avversaria esige una certa maturità e qualche annetto di lavoro..
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2012 : 01:26:22   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

per me comunque quest'anno ha "assaggiato" che cosa vuol dire tentare di concorrere per la generale, in previsione futura. per adesso, come dice franz, la coppa del mondo non è d'accordo, è indubbio che forte è forte. il solito dilemma, concentrarsi per vincere solo in una specialità o tentare l'avventura della generale? mica tutte sono la kildow
Sono d'accordo con te Bruno.Poi sfruttare la pausa per allenarsi solo in gigante,per la classifica che ha,a questo punto le conviene.


CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010
SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011
CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011

Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2012 : 08:57:13   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

per me è fortina.....pure di testa, se per ricognizione intendi il suppeggì può essere che non si tratti della ricognizione ma della sua sciata, per te è ottima per il suppeggì ma il suppeggì ancora non è d'accordo.
più facile essere stanca alla sua età a metà stagione che con qualche anno di esperienza in più, poi i suoi obiettivi ho idea che li conosca meglio lei di noi.

Hai colto proprio nel segno...mi riferivo al super-g....Quello che voglio dire è che per me sottovaluta molte cose nel super-g, soprattutto nella ricognizione....Viktoria ha un enorme potenziale...e, per come la vedo io, potrebbe dominare in lungo e in largo sia in gigante che in super-g...Però ripeto, non deve sottovalutare nulla....e scendere un pò da qull'altarino che si è creata (o le hanno creato attorno....dipende dai punti di vista...). Speriamo che allenarsi con la Riesch porti i suoi frutti.

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2012 : 09:02:38   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

poi hai anche la Kildow come avversaria...tentare la generale con lei come avversaria esige una certa maturità e qualche annetto di lavoro..

Sul fatto che Vicktoria sia molto forte non ci sono dubbi, per la generale con la Kildow è molto dura se la Kildow stessa non commette errori, l'anno scorso ha combinato di tutto e l' ha sfiorata per un pelo contro una Riesch praticamente perfetta, quest'anno Tina sta andando fortissimo ma è molto dura per lei...
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2012 : 13:28:40   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se vorrà concorrere per la generale, dovrà iniziare ad allenarsi in slalom. Considerata la concorrenza attuale, sarebbe quasi impossibile vincere la Coppa saltando 10 slalom e 3 combinate. Ho guardato il curriculum della tedesca: negli ultimi 4 anni ha corso solo uno slalom, d'estate in N.Zelanda; e non ha mai terminato una SK di Coppa del Mondo, a volte per rinuncia alla manche di speciale. Secondo me se avesse intenzione di tentare a breve la scalata alla Coppa avrebbe già provato a fare qualche slalom come la Brignone; forse per ora ritiene quest'obiettivo al di fuori delle proprie possibilità.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2012 : 15:43:20   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la Rebensburg ha vinto un olimpiade ad un età dove le nostre fanno ancora esperienza nei circuiti minori pertanto un pochino sciare dovrebbe saperlo; poi secondo me alla sua età è più facile essere scarichi specialmente mentalmente già adesso, in fin dei conti le libere sono un terreno abbastanza nuovo per lei;
ma la Vonn allora Kildow alla età della Rebensburg che curriculum aveva? non è una domanda polemica, è che non ho ne tempo ne voglia per andare a vedere, confido nei nostri malati di cifre, statistiche etc.
non mi pare che potesse poi vantare 'ste gran cifre; io mi ricordo prima della Mancuso che della Kildow, ma magari perchè non guardavo i tempi o la sciata
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2012 : 17:45:41   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

la Rebensburg ha vinto un olimpiade ad un età dove le nostre fanno ancora esperienza nei circuiti minori pertanto un pochino sciare dovrebbe saperlo; poi secondo me alla sua età è più facile essere scarichi specialmente mentalmente già adesso, in fin dei conti le libere sono un terreno abbastanza nuovo per lei;
Giusta osservazione,sottolineo soprattutto,e su questo non ci avevo fatto caso;il fatto dell'età,dove le altre vincono e le nostre fanno ancora esperienza nei circuiti minori...


CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010
SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011
CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011



Modificato da - fabio farg team in data 26 gen 2012 18:07:19
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2012 : 18:54:23   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

la Rebensburg ha vinto un olimpiade ad un età dove le nostre fanno ancora esperienza nei circuiti minori pertanto un pochino sciare dovrebbe saperlo; poi secondo me alla sua età è più facile essere scarichi specialmente mentalmente già adesso, in fin dei conti le libere sono un terreno abbastanza nuovo per lei;
ma la Vonn allora Kildow alla età della Rebensburg che curriculum aveva? non è una domanda polemica, è che non ho ne tempo ne voglia per andare a vedere, confido nei nostri malati di cifre, statistiche etc.
non mi pare che potesse poi vantare 'ste gran cifre; io mi ricordo prima della Mancuso che della Kildow, ma magari perchè non guardavo i tempi o la sciata


La Rebensburg ha vinto un oro olimpico alla stessa età in cui la Brignone ha vinto un argento iridato.
La Kildow è stata la prima americana a vincere il trofeo Topolino (in slalom, 1999), ha partecipato ancora minorenne alle Olimpiadi del 2002, a Torino ha ottenuto un ottavo/nono posto dopo un schianto pazzesco in prova e questo era stato apprezzato dai media americani come una vittoria, e vantava già qualche vittoria in Coppa del Mondo (oltre a farsi notare per l'indiscussa bellezza ). Certo era non era facile immaginare l'evoluzione verso la dominatrice della scena che è diventava nelle ultime 5 stagioni (ma per generale avrebbe dovuto affrontare la Paerson e la Kostelic, nella velocità la nostra Isolde), ma prometteva già molto.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2012 : 19:02:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

la Rebensburg ha vinto un olimpiade ad un età dove le nostre fanno ancora esperienza nei circuiti minori pertanto un pochino sciare dovrebbe saperlo; poi secondo me alla sua età è più facile essere scarichi specialmente mentalmente già adesso, in fin dei conti le libere sono un terreno abbastanza nuovo per lei;
ma la Vonn allora Kildow alla età della Rebensburg che curriculum aveva? non è una domanda polemica, è che non ho ne tempo ne voglia per andare a vedere, confido nei nostri malati di cifre, statistiche etc.
non mi pare che potesse poi vantare 'ste gran cifre; io mi ricordo prima della Mancuso che della Kildow, ma magari perchè non guardavo i tempi o la sciata
eccomi
la kildow all'età della Rebensburg aveva vinto 4 gare con una decina di podi. la differenza fra le due alla stessa età è il titolo olimpico della Rebensburg, la kildow lo ha ottenuto ad una età maggiore. ai mondiali la kildow a quell'età aveva all'attivo due medaglie d'argento.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2012 : 19:28:11   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo cubodado, ricordavo 'sto fatto del topolino ma non avevo voglia di cercare per verificare...dice tutto visto che poi le promesse mi pare siano state mantenute Poi la medaglia olimpica o mondiale un anno prima o dopo è figlia dei casi della vita, degli infortuni, della maturazione.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2012 : 19:38:02   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eh se parliamo di topolini la mia stravincerà tutto nei prossimi anni, giocherà con le avversarie al.. gatto col topo (anzi, col topolino)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,9 secondi. Snitz Forums 2000