La Svizzera per St.Moritz: torna Jasmine Flury
Settimana prossima a St.Moritz è in programma l'opening della velocità femminile, con due discese e un superg, nello splendido scenario delle montagne dell'Engadina.
Sono convocate dieci atlete elvetiche: Michelle Gisin, Jasmin Flury, Malorie Blanc, Delia Durrer, Joana Haehlen, Stephanie Jenal, Priska Ming-Nufer, Janine Schmitt e Jasmina Suter.
Jasmin Flury torna alle gare dopo una pausa di quasi due anni, si era infortunata al ginocchio destro nella discesa libera di Crans-Montana nel febbraio 2024. Anche Stephanie Jenal e Jasmina Suter tornano da infortunio.
Un anno fa aveva debuttato Malorie Blanc, uscendo in superg, per poi trovare uno splendido secondo posto in discesa a St.Anton, un nono il giorno dopo in superg, e poi altri cinque risultati nei top30.
Ferme per infortunio Lara Gut-Behrami che, come noto, non gareggerà più in questa stagione, e poi Corinne Suter, infortunatasi settimana scorsa in allenamento proprio a St.Moritz, con una lesione al polpaccio e al ginocchio sinistro, che dovrà stare ferma fino a metà gennaio.
(lunedì 8 dicembre 2025)











