Infortunio e stop di un mese per Corinne Suter
Questo pomeriggio Swiss-ski ha comunicato che Corinne Suter si è infortunata dopo una caduta durante un allenamento di discesa a St.Moritz.
Subito soccorsa a trasportata alla Hirslanden Clinic di Zurigo, Corinne si è sottoposta agli esami di rito che hanno evidenziato uno strappo muscolare al polpaccio sinistro, una contusione al ginocchio sinistro, e una frattura non scomposta nella parte posteriore del piede destro.
Fortunatamente si tratta di infortuni che non necessitano intervento chirurgico, ma l'elvetica campionessa olimpica di discesa dovrà fermarsi per circa un mese prima di poter tornare sugli sci, e dunque salterà le tappe di St.Moritz e Val d'Isere, con Altenmarkt (10-11 gennaio) in forte dubbio.
Corinne vanta 184 pettorali in Coppa del Mondo, con 5 vittorie e complessivi 26 podi, oltre a 5 medaglie Mondiali di cui una d'oro, oltre al già citato oro olimpico in discesa di Pechino 2022.
Nel gennaio 2024 cadde a Cortina lesionando il crociato anteriore e il menisco interno del ginocchio sinistro, ed era tornata a gareggiare a Beaver Creek, a metà dicembre 2024.
(giovedì 4 dicembre 2025)









