Il transalpino Victor Muffat-Jeandet è stato protagonista ieri di una brutta caduta nel corso della seconda manche del gigante di Adelboden, inforcando una porta e finendo nelle reti a bordo pista. La gara è stata a lungo interrotta per soccorrerlo e portarlo via in toboga.
Le primissime informazioni parlavano di tagli al viso e alla mano, e una sospetta commozione celebrale. Poi il transalpino è stato elitrasportato all'ospedale di Berna, dove è stato operato per una frattura al naso. Oggi, domenica, sarà trasferito in Francia per esami approfonditi al ginocchio sinistro.
Ancora un infortunio: crociato KO per Lauren Macuga
venerdì 28 novembre 2025
Copper Mountain: prima vittoria per Brennsteiner, Vinatzer 5o
venerdì 28 novembre 2025
Lara Gut-Behrami: "Dopo la riabilitazione deciderò"
Tutt i commenti disponibili:
1 | JeanNoelAugert il 09/01/2023 10:13:33
Questo atleta al massimo sarà un Top 10, ma a me è simpatico perchè una volta (forse un anno alle finali di Meribel-Courchevel) venne nella cabina RAI e commentò varie discese nel suo italo-franscese, neanche troppo scarso, e inoltre divertente e ovviamente ben competente.
Quest'anno si vede che vorrebbe rifarsi dopo una brutta annata ma ci mette troppa foga, ieri il paletto gli ha spostato lo sci destro da sotto il piede ed è andato giù a sacco battendo duro la nuca prima di infilarsi nelle reti.
Bonne chance Victor [:87]
2 | draghetto il 09/01/2023 11:05:41
JeanNoelAugert ha scritto:
Questo atleta al massimo sarà un Top 10
Ricordiamo quanto meno che si tratta di un medagliato olimpico e con diversi podi in CdM, compresa una vittoria. Direi che in questo ultimo anno solare la sua caratteristica principale sia stata la sf**a, visto che ha subito un infortunio in una gara che non si doveva fare ed un'altra caduta con una dinamica non proprio comune.
3 | draghetto il 09/01/2023 13:20:54
4 | JeanNoelAugert il 09/01/2023 17:16:50
Lungi da me sminuire la carriera del buon VMJ che anzi cerco di vedere sempre, infatti stavo seguendo con attenzione la sua discesa ad Adelboden e l'incidente mi ha lasciato costernato, la gara non riprendeva e si capiva che si era fatto male.
E'veramente devastato, poi i colpi in faccia prima di guarire virano sempre su quel blu-giallo non proprio da concorso di bellezza...
Dai che gli rifaranno un nasino più bello di prima [B)]
5 | fabio farg team il 10/01/2023 10:44:37
Mi associo con tutti voi,poi penso che se non vi sono problemi di ginocchio,possa tornare a breve ad allenarsi.Poi ai mondiali può fare bene in combinata.