Nonostante il 'solito' trionfo, che la porta a -10 dalla leggenda Stenmark, Lindsey Vonn non è mai banale: "oggi la pista era molto differente rispetto alle prove - spiega Lindsey alla FIS - Circa 9 secondi più veloce, per cui ho cercato di essere il più possibile intelligente dal punto di vista tattico in alcune sezioni, e inoltre era molto mossa con tante sconnessioni. Tante ragazze hanon avuto problemi con le sconnessioni e con la luce piatta, ma penso alla fine di aver fatto una buona gara nei punti giusti e di aver portato velocità per tutto il percorso." Alla sua federsci ha aggiunto: "ogni giorno è una nuova chance di superare un nuovo record, è strano da dirsi, ma è fantastico ed eccitante. Ogni vittoria è più speciale dell'ultima. E c'era anche mio padre, per cui è stato davvero speciale!"
Felicissima anche Viktoria Rebensburg: "...è la prima volta sul podio nella gara di casa a Garmisch, e dunque è una bellissima giornata per me. Ora me la sto proprio godendo, perchè è speciale per noi, sicuramente. Il pubblico è fantastico, c'è una splendida atmosfera e mi sono proprio divertita a sciare. Nelle prove c'era meno velocità, fondo più morbido, mentre oggi è venuto fuori un fondo duro, e di sicuro c'era molta differenza con la prima prova. Bisogna sapersi adattare. La velocità era molto maggiore oggi, ho visto le prime atlete in TV e ho sentito i commenti delle persone in partenza e di sicuro era molto diverso. Ho provato ad adattermi alle condizioni e dare il massimo."
Brignone, Goggia, Curtoni e Pirovano al via in superg
mercoledì 11 febbraio 2026
Franzoni: "ho lasciato qualche decimo di troppo nel tratto centrale"
mercoledì 11 febbraio 2026
Tripletta Von Allmen: suo anche il superg olimpico! Franzoni sesto
martedì 10 febbraio 2026
Combinata a Squadre: oro a Raedler-Huber, Peterlini fuori, Shiffrin 4a
lunedì 9 febbraio 2026
Lindsey Vonn rompe il silenzio: "l'unico fallimento è non provarci"
lunedì 9 febbraio 2026
Come stanno Lindsey Vonn, Cande Moreno e Erika Pykalainen
lunedì 9 febbraio 2026
Domani la Combinata a Squadre femminile: le azzurre in gara
lunedì 9 febbraio 2026
Combinata a squadre: oro a von Allmen e Nef, Vinatzer non finalizza
Tutt i commenti disponibili:
1 | franz62 il 06/02/2016 18:56:31
Ne ha vinte tantine....però oggi secondo me è stata una delle migliori discese della Kildow sia dal punto di vista tecnico che tattico rispetto alle sue avversarie.
2 | marc girardelli il 06/02/2016 19:16:42
franz62 ha scritto:
Ne ha vinte tantine....però oggi secondo me è stata una delle migliori discese della Kildow sia dal punto di vista tecnico che tattico rispetto alle sue avversarie.
Si d accordo....gara perfetta...di testa anche..ha alzato leggermente il,piede dove doveva e ha mollato tutto dove poteva.....
3 | brunodalla il 06/02/2016 19:54:38
oggi spettacolo puro, una meraviglia vederla scendere. sta facendo come il vino buono, migliora col tempo.