Come avevamo anticipato in una nostra news di domenica scorsa da Kitzbuehel, conversando con Markus Waldner, il direttore della coppa del mondo maschile, a Garmisch si sarebbe saputo se lo slalom maschile cancellato a Levi sarebbe o meno stato recuperato prima delle finali di St. Moritz di metà marzo. Purtroppo come ci aveva fatto notare Waldner, fino ad oggi tutte le località interpellate dalla Fis per un eventuale recupero, compresa Kranjska Gora passando anche per la tappa del Giappone tra due settimane dove sono in programma un gigante ed appunto uno slalom, avevano declinato soprattutto per problemi economici. Rimaneva dunque poco spazio di manovra per pensare ad un eventuale recupero prima delle finali di coppa.
Oggi la Fis, tramite l'agenzia di stampa austriaca Apa, ha fatto dunque sapere che lo slalom maschile di coppa del mondo, cancellato a metà novembre per assenza di neve, non sarà più recuperato.
Sempre a Levi era stato cancellato anche lo slalom femminile, ma era stato prontamente recuperato in occasione della tappa di Aspen.
Luce verde per Isere e Gardena, che recupera la discesa di Beaver
giovedì 4 dicembre 2025
Beaver Creek: domani il superg, sabato pausa, domenica il gigante
mercoledì 3 dicembre 2025
Cambia ancora il programma di Beaver Creek: domani la prima discesa
giovedì 27 novembre 2025
Gardena pronta ad ospitare se salta BeaverCreek
martedì 25 novembre 2025
Beaver Creek: luce verde, ma con riserva
martedì 25 novembre 2025
Caldo in Colorado: controllo neve posticipato a Beaver Creek
domenica 23 novembre 2025
Gurgl: Shiffrin fa 103, Colturi splendida seconda
venerdì 21 novembre 2025
CE Levi: Saccardi sfiora il podio, vince Hansson
venerdì 26 dicembre 2025
Il Circo riparte da Livigno: Paris al via con il #9
venerdì 26 dicembre 2025
Lisa Hoerhager KO, tornano Ricarda Haaser e AJ Hurt
martedì 23 dicembre 2025
Il Maresciallo Federica Brignone ha giurato
martedì 23 dicembre 2025
Le Azzurre per Semmering: debuttano Anna Trocker e Giada D'Antonio
martedì 23 dicembre 2025
Gare FIS al Kronplatz: Valleriani vince, in classifica Trocker e D'Antonio
martedì 23 dicembre 2025
I Velocisti per Livigno
martedì 23 dicembre 2025
Marco Odermatt vince il Val Gardena Sudtirol Ski Trophy
martedì 23 dicembre 2025
Stop per Nejc Naralocnik
lunedì 22 dicembre 2025
Il Presidente Mattarella consenga il Tricolore ai portabandiera
Tutt i commenti disponibili:
1 | brunodalla il 30/01/2016 15:52:06
peccato, tolgono a kristoffersen la possibilità di fare qualche record[:D][:D]
2 | GRINGO il 30/01/2016 16:00:46
Concordo, sembra incredibile che non si riesca a recuperare uno slalom.
3 | franz62 il 30/01/2016 16:27:43
non essendoci più svindalone frega niente dal punto di vista sportivo di sbattersi per rispettare le gare in calendario e non ci saranno più pressioni da parte di nessuno.
4 | eugenio il 30/01/2016 17:01:44
Quest'anno il calendario è diventato un programma di massima; se non ci fossero state le risorse italiane a dicembre, se lo potevano appendere in officina al posto di quelli con le foto patinate...[}:)]
5 | franz62 il 30/01/2016 17:03:20
no beh...il mio meccanico col casso che fa cambio con il suo patinato..[:D]
6 | Mikko il 30/01/2016 18:43:48
Se nessuna località si è resa disponibile risulta strano che ci sarà il recupero del gigante di Adelboden a Hinterstoder (oltre al recupero dello slalom di Zagabria a S. Caterina). La verità l'aveva già dichiarata Waldner a novembre: in calendario ci sono slalom a sufficienza e non serve recuperare; quindi non c'era la volontà FIS.
Con la dichiarazione di oggi implicitamente afferma anche che non essendoci località diposte a recuperare gare, qualunque altra gare dovesse venire annullata non sarà recuperata. Sono curioso di vedere...
7 | seba92r il 30/01/2016 22:14:43
ci sarà da recuperare anche il gs che salta domani
8 | GhiaccioVerde il 31/01/2016 01:36:11
Si in effetti coppa chiusa: con tutti i giganti che ci sono Marcellino è avvantaggiato sulla carta a meno che Kristo non eredita la capacità di carvare da Ted. [8)]
9 | fabio farg team il 31/01/2016 09:22:46
GhiaccioVerde ha scritto:
Si in effetti coppa chiusa: con tutti i giganti che ci sono Marcellino è avvantaggiato sulla carta a meno che Kristo non eredita la capacità di carvare da Ted. [8)]
Concordo con Mikko,ma non dimentichiamoci tra giganti,supercombinate e discipline veloci potrei aggiungere alla lotta per il coppone Jansrud.
10 | didibi il 31/01/2016 14:49:20
Mikko ha scritto:
Se nessuna località si è resa disponibile risulta strano che ci sarà il recupero del gigante di Adelboden a Hinterstoder (oltre al recupero dello slalom di Zagabria a S. Caterina). La verità l'aveva già dichiarata Waldner a novembre: in calendario ci sono slalom a sufficienza e non serve recuperare; quindi non c'era la volontà FIS.
Con la dichiarazione di oggi implicitamente afferma anche che non essendoci località diposte a recuperare gare, qualunque altra gare dovesse venire annullata non sarà recuperata. Sono curioso di vedere...
Poche idee e anche molto confuse.
Waldner oggi in conferenza stampa post gara ha rispiegato le logiche dei recuperi che non sto neanche a spiegarti perché tanto non vorrai cercare di capirle.
11 | racespeed90 il 31/01/2016 16:40:50
Il calendario è molto complesso, c'è una data libera che quella del 21 febbraio, ma Chamonix la vuole coprirla ?
E inoltre la settimana prima della finali di St.Moritz ci saranno la gare di Kvitjfell in Norvegia. E pensare che i uomini-jet dovranno fare il 13 marzo il superG, lunedi 14 i primi 25 della classifica di discesa dovranno volare in Svizzera e martedì 15 fare la prova della discesa di St.Moritz e mercoledì 16 discesa. Una vera folla!!!. Se tra i primi 25 della classifica di gigante ci sarebbero pochi discesisti (come Jansrud), allora si potrebbe recuperare il gigante saltato oggi a Garmisch per il 13 marzo in Norvegia. Così molti discesisti partiranno per la Svizzera già il 13 marzo.
12 | Fabski il 31/01/2016 17:23:14
Fatemi indovinare: l'utente racespeed90 è stato bannato per uso improprio della lingua italiana, giusto?[:0][8D]
13 | Mikko il 31/01/2016 17:34:23
didibi ha scritto:
Mikko ha scritto:
Se nessuna località si è resa disponibile risulta strano che ci sarà il recupero del gigante di Adelboden a Hinterstoder (oltre al recupero dello slalom di Zagabria a S. Caterina). La verità l'aveva già dichiarata Waldner a novembre: in calendario ci sono slalom a sufficienza e non serve recuperare; quindi non c'era la volontà FIS.
Con la dichiarazione di oggi implicitamente afferma anche che non essendoci località diposte a recuperare gare, qualunque altra gare dovesse venire annullata non sarà recuperata. Sono curioso di vedere...
Poche idee e anche molto confuse.
Waldner oggi in conferenza stampa post gara ha rispiegato le logiche dei recuperi che non sto neanche a spiegarti perché tanto non vorrai cercare di capirle.
Questa è la notizia di Fantaskinews del 6 novembre:
"Improbabile il recupero degli slalom di Levi
a cura della redazione
Gli slalom cancellati a Levi per mancanza di neve potrebbero non essere recuperati durante la stagione. Lo ha detto il responsabile del circuito maschile Markus Waldner all'agenzia APA sottolineando che il calendario di questa stagione è lungo e fitto e non ci sono molti spazi per il recupero; inoltre con 10 gare invece di 11 non ci sarebbero problemi per la validità della coppa di specialità."
Che dopo due mesi si adducano altre mille motivazioni lascia il tempo che trova. Al 6 novembre era già tutto deciso, il resto è cinema
14 | didibi il 31/01/2016 18:03:10
Mi sa che quando la maestra spiegava il condizionale tu eri a passeggio.
E anche quando qua sono state spiegate tutte le opzioni provate da Waldner ed i motivi per via dei quali non era possibile recuperare nelle varie località interpellate.
15 | Mikko il 31/01/2016 19:00:34
E' inutile che inventi sofismi in mancanza di argomenti concreti: il condizionale è dell'articolista perchè non è virgolettato.
Comunque aspettiamo i fatti. Se è vero che Kraniska Gora è indisponibile a ricuperare lo slalom di Levi per motivi economici (al 30 gennaio) vediamo se magicamente troverà le risorse per lo slalom di Garmish. Fermo restando che nessuna altra località si è resa disponibile, se ne conclude che sarà difficile che ci siano dei recuperi.
Mi sa che rimpiangermo Hujara
16 | brunodalla il 31/01/2016 19:38:22
bè, non credo che sia il solo waldner a decidere. non so che cosa avrebbe potuto fare di più hujara in questa situazione.