Durante la libera di questa mattina uno dei passaggi chiave della parte alta ha creato non pochi problemi alle atlete, anche a causa delle reti molto vicine alla linea ideale. Con il pettorale n.16 è partita la svizzera Nadja Kamer: mentre impostava una curva verso destro è arrivata troppo vicina alla reti e uno sci si è impigliato, catapultandola in aria, per poi ricadere con violenza sul fondo ghiacciato, e finire la sua corsa nelle reti del lato apposto. Subito soccorsa è stata portata all'ospedale.
Le prime informazioni parlano di contusioni al braccio e alla spalla, e un taglio sul ginocchio destro, ma sembrano escluse fratture. Nelle prossime ore Nadja sarà sottoposta a raggi X per verificare un dolore al polso sinistro, poi ulteriori esami saranno svolti in patria. (sabato 26 febbraio 2011)
Slalomgigantiste a Formia; test atletici per il gruppo Coppa Europa
giovedì 25 giugno 2026
Le squadre del Comitato Veneto per il 2026/2027
mercoledì 24 giugno 2026
Michelle Gisin e Luca De Aliprandini si sono sposati
mercoledì 24 giugno 2026
Bode Miller arrestato e rilasciato su cauzione negli USA
mercoledì 24 giugno 2026
Grave incidente per Pietro Runggaldier, ma non è in pericolo di vita
mercoledì 24 giugno 2026
Consegnata a Franzoni la gonddola della Streif
mercoledì 17 giugno 2026
FISI: Le Squadre C e Osservati per la stagione 2026/2027
martedì 16 giugno 2026
Le Squadre ASIVA e Alpi Centali per il 2026/2027
sabato 13 giugno 2026
Il programma di allenamento delle squadre femminili a Ushuaia
Tutt i commenti disponibili:
1 | franz62 il 26/02/2011 18:27:28
Bella cartella davvero., sempre brutto se uno sci aggancia una rete e ti giri...é andata bene a lei e alle sue ginocchia.
Meno male...si fanno già male abbastanza spesso quest' anno...dovrá anche andar bene qualche volta..
2 | robynho13 il 26/02/2011 18:30:36
meno male che, nonostante il grande volo e il brutto atterraggio, se la sia cavata tuttosommato bene...
3 | GM1966 il 26/02/2011 19:04:20
Quando si decideranno a mettere i teli e non le reti ai bordi delle piste?
4 | Wolf III il 26/02/2011 19:12:42
Sono contento che le notizie sono buone ma l'incidente di oggi dovrebbe far riflettere sulla "intrinseca pericolosità" delle reti in favore dei teli. Almeno in esterno curva e quando così vicino alla traiettoria ideale.
5 | franz62 il 26/02/2011 19:45:09
Se invece di far mezza curva va dritta e trova il telo fisso si accoppa, il telo non assorbe una mazza, lo metti per ultimo se dietro ci sono delle piante o un burrone...quelle reti servono a rallentarti cedendo una dopo l'altra prima di arrivare a dove ti devi fermare per forza. Non essendo una rete ancorata fissa non da lo strappo fatale, meglio non andarci con l'angolo della Kamer comunque. Al limite si può discutere la pista in quel punto riguardo alla tracciatura e la distanza delle reti, però dalla TV è difficile.
6 | brunodalla il 26/02/2011 19:47:29
...e se non sbaglio era lo stesso punto dove nelle prove c'erano stati problemi, con parecchi salti di porta perchè appunto quella porta era troppo vicina alle reti, tant'è che hanno dovuto spostarla dopo le prime 15 discese.
7 | franz62 il 26/02/2011 19:55:01
Se l' hanno dovuta spostare dopo 15 discese in prova e questo è il risultato vuol dire che in quel punto c'è davvero qualche problema di pista, strano non poterle rallentare magari una curva prima...vabbè, da qui che si può dire..
8 | draghetto il 26/02/2011 20:17:57
Finalmente qualcuno che riesce a non subire conseguenze importanti dopo una caduta
9 | fabio farg team il 27/02/2011 02:07:58
Meno male vista la dinamica della caduta poteva finire peggio.
CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2009-2010
CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007