Problema per Werner Heel durante un allenamento in supergigante a Nakiska, Canada, dove i velocisti azzurri fanno base in vista delle prove veloci del prossimo weekend. Werner ha riportato una frattura al quarto metacarpo della mano destra. La commissione medica FISI con l'atleta hanno deciso di intervenire chirurgicamente per ridurre la frattura, e tentare di gareggiare con l'utilizzo di un tutore. Mercoledì infatti è in programma la prima delle tre prove libere a Lake Louise, in vista della discesa di sabato e del superg di domenica. Heel si trasferirà al Vail Valley Medical Center di Vail per gli esami e per l'intervento. (lunedì 22 novembre 2010)
FISI: Le Squadre C e Osservati per la stagione 2026/2027
martedì 16 giugno 2026
Le Squadre ASIVA e Alpi Centali per il 2026/2027
sabato 13 giugno 2026
Il programma di allenamento delle squadre femminili a Ushuaia
venerdì 12 giugno 2026
E' ufficiale: Alice Robinson passa a Head
venerdì 12 giugno 2026
Le squadre del Comitato Alpi Occidentali per il 2026/2027
giovedì 11 giugno 2026
Giulia Albano saluta l'agonismo
giovedì 11 giugno 2026
Flavio Roda rieletto nel Consiglio FIS
giovedì 11 giugno 2026
Alexander Ospelt è il nuovo presidente della FIS
mercoledì 10 giugno 2026
Il programma sudamericano di Franzoni, Paris e i velocisti
Tutt i commenti disponibili:
1 | eleonora il 22/11/2010 17:25:14
e speriamo possa tornare in pista![:(]
2 | brunodalla il 22/11/2010 17:36:08
ma porca....
comunque non sarebbe la prima volta che qualcuno corre con una mano rotta. oggi è lunedì, speriamo che risca a fare almeno una prova.
3 | Rega il 22/11/2010 17:46:25
Quando su corriere.it ho letto il titolo "Infortunio per Werner Heel", ho pensato subito a qualche legamento, invece per fortuna è "solo" una frattura al metacarpo. Dai, speriamo che ce la faccia per il weekend!
4 | GeneraleLee il 22/11/2010 18:18:33
si aggiunge anche il problema che secondo il meteo canadese, tra le 3 giornate di prove, l'unica per cui sono "garantite" condizioni meteo buone è solo la giornata di mercoledì...
ma magari le previsioni sbagliano anche là[:D]
5 | leo85 il 22/11/2010 21:05:13
Ma mannaggia....ma ce ne andrà bene una quest'anno...??? Razzo a inizio stagione sempre a che fare con la mano...La deni che è fuori gioco per un mese....Ora Werner che non si sa se riuscirà a fare Lake...Uff...[V]
6 | TUTTOaUOVO il 23/11/2010 09:39:03
bruttissima tegola, piove sempre sul bagnato
7 | franz62 il 23/11/2010 09:49:34
governo ladro
8 | brunodalla il 23/11/2010 10:50:53
oggi sulla gazzetta c'era qualche informazione in più. non sembra una cosa gravissima, la frattura nonè scomposta, è già stato operato, in anestesia locale, ed è stata applicata una placchetta, si da per certa la sua presenza in pista giovedì, per cui nessun problema.
oddio...a livello mentale non credo si sia perfettamente sgombri da pensieri dopo una cosa del genere, e forse la prestazione ne risentirà. forza werner comunque.