Stop inatteso per il campione olimpico Giuliano Razzoli: durante un allenamento ad Ushuaia lo slalomista azzurro ha riportato una "infrazione dell'epifisi distale del radio", una piccola frattura al polso che bloccherà Giuliano per i prossimi giorni e che verrà valutata nuovamente al ritorno in Italia. Il gruppo degli slalomisti di Jacques Theolier concluderanno il prossimo 8 settembre lo stage in Terra del Fuoco e faranno ritorno in patria. Un infortunio che non ci voleva, considerando che in queste settimane Giuliano era dato in grandissima forma, con buone indicazioni e ottimi tempi, perlomeno nei confronti dei compagni (ad Ushuaia si stanno allenando anche Lizeroux e il rientrante Grange ma non ci sono stati confronti cronometrici con loro).
Poco meno di un anno fa Giuliano subì un infortunio simile alla mano sinistra durante un allenamento al Passo dello Stelvio, che lo costrinse ad indossare un tutore per due settimane. (sabato 4 settembre 2010)
Zan Kranjec lascia Rossignol, Alice Robinson saluta Salomon
mercoledì 29 aprile 2026
La Norvegia per la stagione 2026/2027
mercoledì 29 aprile 2026
Gli Svizzeri per la stagione 2026/2027
martedì 28 aprile 2026
Livio Simonet e Sebastian Holzmann si ritirano
venerdì 24 aprile 2026
I candidati alla presidenza e al Consiglio FIS
mercoledì 22 aprile 2026
I croati per la stagione 2026/2027
martedì 21 aprile 2026
Lo Sci Club Aosta vince il Memorial Fosson a Pila
lunedì 20 aprile 2026
Anton Tremmel saluta il Circo Bianco
venerdì 17 aprile 2026
Filip Zubcic lascia Atomic, Gritsch lascia Blizzard
Tutt i commenti disponibili:
1 | emanueza il 04/09/2010 19:58:17
metterà un tutore anche stavolta...Giuliano è un duro e non sarà certo questo a fermarne la preparazione
2 | leo85 il 05/09/2010 12:01:50
Questi tipi di infortuni sono un pò una scocciatura in questo momento chiave per la rifinitura della preparazione estiva...ma non sn così fondamentali da compromettere la sua stagione visto che ci sono ancora oltre 2 mesi prima di vederlo all'opera...E poi Giuliano nn si fa mica demoralizzare la una cosa di questo genere...Sa benissimo che ci sono infortuni ben peggiori...Forza giuliano e avanti tutta![;)]
3 | cancliatomic il 06/09/2010 15:06:41
FantaskiNews ha scritto:
Poco meno di un anno fa Giuliano subì un infortunio simile alla mano sinistra durante un allenamento al Passo dello Stelvio, che lo costrinse ad indossare un tutore per due settimane.
Magari porta bene in vista dei Mondiali, visto com'è andata l'anno scorso[;)]
Scaramanzia a parte...non sembra che questo piccolo infortunio abbia turbato più di tanto il Razzo che ha detto:"E' una piccola frattura al polso che è comunque di stimolo e carica al mio entusiasmo, anche perché gli allenamenti di questi giorni hanno dato indicazioni davvero importanti, sono giorni nei quali sono andato veramente forte, concludendo un ottimo allenamento. Anche la preparazione a secco è stata eccellente. Quanto accaduto certamente mi spiace, ma è una piccola noia che, chi scia, mette abitualmente in cantiere"