separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
sabato 7 novembre 2026 - ore 10:46 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Riesch in trionfo, Moelgg in lacrime, 4/a Karbon

Clicca sulla foto per ingrandire
Riesch M.
Vai al profilo di Riesch M.
commenti 17 Commenti icona rss
LIVE DA VAL D'ISERE
Quando passa il treno delle medaglie bisogna anche saperci salire. Ci sono momenti che difficilmente si potranno riproporre nella vita di un atleta ed è quanto avvenuto oggi sulla Face de Bellevarde a Manuela Moelgg. L'azzurra ci aveva illusi di poter finalmente cogliere quel risultato atteso da dodici anni, da Sestriere '97, quando Deborah Compagnoni ci regalò quell'ultimo oro iridato tra i pali stretti. Ed, invece, siamo rimasti tutti ammutoliti al traguardo quando Manu ha tirato diritto in quella doppia ed ha buttato al vento l'occasione della vita. Chi festeggia è la tedesca Riesch, una che non ha rubato nulla, visto che quest'anno aveva vinto quattro slalom consecutivi. sesta al termine della prima manche la campionessa di Garmisch ha saputo fare meglio di tutte le sue avversarie lasciandosi alle spalle la campionessa del mondo uscente Sarka Zahrobska, una che sul podio c'è da Bormio 2005, e la finlandese Tanja Poutiainen. Delusione e lacrime anche per Lindsey Vonn, una che non avrebbe dovuto nemmeno esserci, dopo l'operazione al pollice della mano destra. La campionessa statunitense, seconda alle spalle della nostra Moelgg al termine della prima prova, è invece scivolata via dopo poche porte dal via in modo fin troppo arrendevole. L'Italia delusa si consola con il quarto posto di Denise Karbon, miglior risultato in carriera in questa specialità, che con un pizzico in più di fortuna, si sarebbe tranquillamente ritagliato un posto sul podio. Decima al termine della prima manche la campionessa di Castelrotto è stata brava a recuperare, ma non a sufficienza per sperare nel colpaccio. Un centesimo dal podio che brucia all'azzurra. Stessa sorte è toccata a Nicole Gius: prima manche leggermente con troppi errori, mentre nella seconda ha messo il turbo recuperando dieci posizioni e finendo a quatro centesimi dal terzo gradino del podio. Out nella seconda manche la debuttante Irene Curtoni, diciassettesima al termine della prima prova, che ha attaccato a fondo, ma un errore gravissimo a poche porte dall'arrivo l'hanno fatta precipitare in 25/a piazza.Giornata da dimenticare anche per le austriache. Nessuna atleta qualificata per la seconda manche: non accadeva da Salt Lake 2002. Il Wunder Team aveva affidato tutte le sue speranze di medaglia a Kathrin Zettel, ma l'oro in super combinata a metà della prima manche finiva fuori facendo ripiegare anticipatamente le bandiere ai suoi fans. Delude anche la squadra svedese che ha in Anja Paerson, l'unica a terminare la gara con un nono posto. Ultime speranze di medaglie per l'Italia affidate ora agli slalomisti: domani prima manche ore 10.30.

(sabato 14 febbraio 2009)



@RIPRODUZIONE RISERVATA


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Mirkovic il 14/02/2009 16:54:59
    Forza Manuela pronti a ripartire più forti di prima!!!!!!![;)][;)]
    2 | DREAM MAN il 14/02/2009 17:30:35
    Ci sono rimasto troppo male!!! [V][V][V] Fa niente Manu... ripartirai alla grandissima e presto riuscirai a trovare quel successo in Coppa del Mondo che ancora ti manca... [:)][;)]
    3 | marco rossi il 14/02/2009 17:32:46
    E' tutta esperianza, queste gare le serviranno in futuro per fare ancora meglio.
    4 | modysson il 14/02/2009 17:34:39
    Peccato davvero..a quel punto l'argento era praticamente sicuro, e forse si giocava pure l'oro! poi anche la beffa del quarto e quinto posto a pochi centesimi....certo che fra gigante e slalom almeno una medaglia la meritavamo....purtroppo nei grandi eventi bisogna avere anche un po' di fortuna....speriamo di averla per le olimpiadi del prossimo anno!!!
    5 | falcoazzurro il 14/02/2009 18:23:39
    Moelgg, Gius e Karbon hanno dimostrato di esserci. Non saranno di certo un titolo iridato mancato o una medaglia sfumata a sminuire la bontà della nostra squadra. Io sto già sognando Vancouver..
    6 | Abacab il 14/02/2009 19:14:23
    Che aggiungere ancora? Nello sport (come in fin dei conti anche nella vita) non conta solo vincere o perdere, ma anche il modo con cui vinci o con cui perdi. Oggi non si è ottenuto nulla, ma la squadra italiana ha dato il 110%... e proprio in una giornata che non doveva promettere molto abbiamo vissuto emozioni intensissime. Grazie a Manuela e a tutte le altre, e aspettiamo Vancouver.
    7 | levis il 14/02/2009 19:22:39
    modysson ha scritto:
    Peccato davvero..a quel punto l'argento era praticamente sicuro, e forse si giocava pure l'oro!
    Altro che forse...all'ultimo intertempo (a poche porte dalla fine) aveva 34 centesimi di vantaggio.[:0]
    8 | CornoalleScaleForever il 14/02/2009 19:34:21
    Purtroppo lo sci è fatto così .... è come una gara di velocità in atletica leggera ..... in pochi secondi e pochi gesti ti giochi anni di sacrificio .... e purtroppo i mandiali non ci sono tutti i giorni [;)]
    9 | fabio farg team il 14/02/2009 21:38:33
    Concordo con Marco Rossi,peccato per Manuela che é andata dritta a quella doppia,ma io avevo capito da come era entrata,che faceva un errore non che inforcava.Peccato un oro,o un argento erano sicuri.Presumo più l'argento perché la Riesch dal secondo intermedio é andata veramente forte,non ha avuto rivali.Con le cadute delle altre,da notare come nella gara di gigante si é ritrovata di nuovo al terzo posto la Poutianen.
    10 | iossi il 14/02/2009 22:26:02
    a Vancouver mi vedo la Manu in trionfo, forza che te le mangi tutte.
    11 | larousse il 15/02/2009 01:23:21
    non male anche la manche e mezza della debuttante Curtoni alla prima esperienza mondiale. Ma come mai non c'era la Zuzulova?
    12 | larousse il 15/02/2009 02:11:48
    [quote]larousse ha scritto:
    non male anche la manche e mezza della debuttante Curtoni alla prima esperienza mondiale. Ma come mai non c'era la Zuzulova? Vorrei chiedervi anche un'altra cosa: avevo programmato la registrazione della 2a manche che non potevo seguire purtroppo (per motivi di lavoro) ma devo aver sbagliato qualcosa e non ci sono riuscito. Sapreste dirmi se la posso trovare su qualche sito. Vi ringrazio molto
    13 | Lovecraft il 15/02/2009 12:26:47
    falcoazzurro ha scritto: [. Io sto già sognando Vancouver..
    Mangiato pesante? La notte è meglio riposare sereni[;)]
    14 | lbrtg il 15/02/2009 15:17:17
    Finalmente, nonostante il risultato, sento un parere unanime positivo verso le nostre atlete![:D] In effetti hanno dato il massimo. Una medaglia l'hanno conquistata e ne hanno sfiorate due per pura "sfiga".[:(] L'apoteosi della sfortuna si è vista con la Manuela....... Si vede che non era l'anno giusto, ma diciamo alle "nostre" di tenere duro che sono forti!
    15 | sebastioni il 16/02/2009 13:36:07
    Manuela Moelgg ha dimostrato di saper primeggiare non solo in Gigante ma anche in Slalom.Se questa ragazza non si abbatte,e ne sono certo,nel prossimo slalom o vince o va sul podio.
    16 | bodetasso il 16/02/2009 14:41:48
    peccato!!!
    17 | fabio farg team il 16/02/2009 18:01:26
    Per larousse.La Zuzulova é infortunata!L'ho letto su Fantaski infortunati.



      Cerca una parola nelle news:        

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [05/11/2026] Controllo neve positivo per Levi. Le Azzurre convocate
      [03/11/2026] Michelle Gisin ha annunciato il ritiro
      [02/11/2026] Federica Brignone lascia l'Arma dei Carabinieri
      [30/10/2026] Martedì prossimo Michelle Gisin rivelerà il suo futuro sportivo
      [30/10/2026] Franjo Von Allmen vince lo Skieur d'Or 2026
      [29/10/2026] Ufficiale: Kvitfjell sostituisce Narvik
      [28/10/2026] Tre giorni di allenamento in Val Senales per otto slalomiste azzurre
      [26/10/2026] Discesisti in allenamento a Livigno, Goggia a Soelden
      [26/10/2026] L'altoatesino Raimund Plancker nuovo FIS Chief Race Director
      [25/10/2026] Vinatzer: "entrare in top10 è una bella soddisfazione"
      [25/10/2026] Ginocchio OK per Julia SCHEIB
      [25/10/2026] Fantaski Stats - Soelden 2026 - gigante maschile
      [25/10/2026] Soelden: vince Braathen su Meillard e Odermatt. Ottimo Vinatzer 7/o
      [25/10/2026] Pinheiro Braathen guida la prima manche a Soelden, Borsotti 8/o
      [25/10/2026] Vinatzer: "voglio essere gigantista e slalomista"
      [24/10/2026] Zenere: "che ben comincia è a metà dell'opera"
      [24/10/2026] Stagione finita per Valerie Grenier
      [24/10/2026] Fantaski Stats - Soelden 2026 - gigante femminile
      [24/10/2026] Soelden: vittoria per Paula Moltzan su Colturi e Aicher. Zenere 5/a
      [24/10/2026] Shiffrin subito davanti nella prima manche di Soelden
      [24/10/2026] Discesiste in allenamento allo Stelvio
      [23/10/2026] Vigilia di Soelden,Bassino:"sarà bello indossare di nuovo il pettorale
      [23/10/2026] Giulia Candiago non lavora più con la FIS
      [22/10/2026] Si lavora sul Rettenbach, annullata sciata in pista
      [20/10/2026] Gigantisti verso Soelden
      [20/10/2026] I Tedeschi per Soelden
      [20/10/2026] Aksel Lund Svindal entra nei quadri tecnici norvegesi
      [20/10/2026] Francesi e Norvegesi per Soelden. Torna Steen Olsen
      [19/10/2026] Nuovo stop per Valerie Grenier, stagione a rischio?
      [19/10/2026] Il Comitato Alto Adige sostiene gli atleti verso il Mondiale 2031
      [19/10/2026] Gli otto Svedesi per Soelden
      [19/10/2026] Max Franz chiude la carriera
      [19/10/2026] Dieci ragazze e otto ragazzi elvetici per Soelden
      [19/10/2026] Narvik rinuncia alle gare veloci femminili di marzo
      [18/10/2026] Marcel Hirscher rinuncia a Soelden
      [17/10/2026] Mauro Pini nuovo coach di Valerie Grenier

      Altre notizie Fantaski:

      [20/02/2026] FantaOlimpiadi 2026: la squadra ideale maschile e femminile
      [29/11/2025] La Thuile ha aperto oggi la stagione 2025/2026
      [30/10/2023] Fantaski 2023/2024: mercato uomini fino a Cervinia
      [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
      [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
      [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
      [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
      [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
      [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi



     
    titoletto copyright fantaski
     baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti