separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
venerdì 13 dicembre 2019 - ore 08.23 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Olimpiadi 2026: anche il Veneto lancia le Dolomiti

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: www.fantaski.it
commenti 38 Commenti icona rss

Si delinea sempre di più una candidatura dolomitica per tentare di ospitare le Olimpiadi 2026 tra le montagne di Belluno, Bolzano e Trento.

Lo ha fatto intendere chiaramente quest'oggi il presidente della Regione Veneto Luca Zaia a margine di un incontro a Conegliano Veneto. "Su questo ci sono già contatti con i presidenti delle due province autonome di Trento e Bolzano, Ugo Rossi e Arno Kompatscher -  ha dichiarato Zaia ai media presenti - Siamo in grado di proporre un'Olimpiade 2026 che porta in eredità i Campionati del mondo 2021 di Cortina d'Ampezzo, 1.300 chilometri di piste e un complesso del Dolomiti Superski supercollaudato, oltre al patrimonio dell'umanità, le Dolomiti".

L'intenzione è dunque quello di riportare i Giochi Olimpici invernali sulle Alpi dopo una assenza di 26 anni, cioè da Torino 2006, e più precisamente sulle Dolomiti, dal 2009 dichiarate patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. L'ultima volta per le Dolomiti a cinque cerchi fu proprio a Cortina d'Ampezzo nell'edizione del 1956.

 Il presidente del Veneto ha poi aggiunto: "Quindi un'Olimpiade pulita, contro la cementificazione per la costruzione di nuove infrastrutture, compatibile sotto il profilo ambientale. Con i presidenti di Trento e Bolzano - ha concluso Zaia - ci troveremo a breve per portare avanti la candidatura di questa 'Olimpiade dell'Unesco'".

Intanto a Torino quest'oggi il Consiglio comunale è saltato per mancanza del numero legale: si doveva discutere della candidatura di Torino a possibile sede olimpica per il 2026 dopo alcune aperture poltiche dei giorni scorsi. Tensioni politiche sono emerse sulla questione.

Mercoledì la Sindaca di Torino Chiara Appendino presenterà comunque al Coni una manifestazione di "interesse" della città di Torino a sede olimpica, ma non una candidatura vera e propria. Successivamente, entro luglio il Cio renderà pubbliche le sue condizioni e a quel punto anche il capoluogo piemontese deciderà il da farsi.

Entro il 31 marzo il Coni, il comitato olimpico italiano dovrà presentare la candidatura ufficiale al Cio. Poi entro fine maggio 2018 presentare il Dossier da confermare entro luglio 2018. Dopo vari passaggi la scelta finale avverrà a Milano alle sessione del Cio il 10 settembre 2019.


(lunedì 12 marzo 2018)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • sabato 30 novembre 2019

    Il 1. dicembre apre prevendita Finali Cortina 2020

    giovedì 28 novembre 2019

    Gardena ed Alta Badia pronte per il circo bianco

    martedì 19 novembre 2019

    Cortina 2021:i 50 anni di Ghedina e un nuovo salto

  • venerdì 1 novembre 2019

    Corty, la mascotte di Cortina 2021

    mercoledì 30 ottobre 2019

    Uyn sarà Technical Supplier di Cortina 2021

    sabato 26 ottobre 2019

    Cortina e le Classiche italiane insieme

  • lunedì 21 ottobre 2019

    Ispezione Fis a Cortina d'Ampezzo

    domenica 13 ottobre 2019

    La Fisi ancora targata Audi

    venerdì 11 ottobre 2019

    Milano-Cortina 2026 al Festival di Trento


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | marc girardelli il 12/03/2018 21.56.23
    Mancheranno da 20 anni le olimpiadi sulle Alpi nel 2026... Non 26...
    2 | JeanNoelAugert il 12/03/2018 23.21.45
    Scusate, cerco di capire: Il presidente della Regione Veneto avrebbe intenzione di proporre la candidatura delle Dolomiti alle Olimpiadi 2026, e si incontra con i presidenti delle Prov Autonome del Trentino A.A:, suppongo anche col beneplacito del presidente della stessa Regione (che è di altra formazione politica); Intanto la Sindaca di Torino (non il Presidente della Regione Piemonte, che è di altra formazione politica...), forse, si dice, presenterà merc.14 marzo al Coni "una manifestazione di interesse ma non una candidatura vera e propria" Entro il 31 marzo il Coni deve presentare la candidatura ufficiale al CIO. Mi fermo qui. Abbiamo 2 possibili candidature allo stato larvale, e in 20 giorni il Coni deve formalizzare una candidatura ufficiale (e di chi???) e in altri 2 mesi prepare un dossier voluminoso che motivi, avalli e supporti la candidatura dell'Italia??? A meno che ci siano altre informazioni non riportate nell'articolo, che diano qualche sostegno in più a una di queste proposte, ci sono solo i presupposti per fomentare italiche infinite discussioni, senza arrivare a nulla. L'argomento "Olimpiadi 2026 in Italia" non è roba da poco...se ci sono altre notizie teneteci informati... [:0]
    3 | Jeppo il 13/03/2018 0.02.26
    Milano vs Torino vs Dolomiti... In tutto ciò la cosa davvero assurda è che il regolamento ufficiale del CIO dice: 4. The election of the host city takes place in a country having no candidate city for the organisation of the Olympic Games concerned. L'elezione della città ospitante le olimpiadi del 2026 sarà a Milano. Ora devo cercare ancora di capire se si tratta di isteria collettiva, se nessuno legge i regolamenti, se pensano di ottenere una delega, o se vogliono solo i soldi per fare il dossier e perdere l'elezione come da tradizione. [:D]
    4 | didibi il 13/03/2018 8.47.39
    @ JeanNoelAugert: - il presidente della regione TN-AA sono a rotazione i due presidenti delle giunte provinciali. Non esiste un altra parte politica - i dossier voluminosi mi sembra un poco esagerato. Il dossier del Coni presentato alla giunta romana erano manco 20 paginette di ovvietà e qualche tabellina Excel che manco i boci delle medie (me lo sono letto) e con quelle carte si sarebbe poi andati al CIO. - il CIO ha attualmente un disperato bisogno di trovare un organizzatore "tradizionale" per le olimpiadi invernali. Per quelle estive dopo la sfilza di forfait tra cui Roma hanno cambiato le regole e aperto i cordoni della borsa facendo anche molte concessioni a Parigi e LA. Per quelle invernali si prospetta qualcosa di simile e pertanto ora ci sono varie possibili candidature (Sion però sembra già essere tramontata per via della richiesta degli altri cantoni di vedersi rimborsate le spese per le forze di sicurezza che dovrebbero mettere a disposizione). Penso però che per l'Italia un importante banco di prova siano i mondiali di Cortina dove a quanto mi risulta le cose non stanno andando proprio bene.
    5 | Katunga il 13/03/2018 11.22.13
    Concordo con Didibi, L'immagine che daremo con Cortina sarà fondamentale. Al momento, a quanto mi risulta, ci sono grossi problemi per quanto riguarda la viabilità con il rischio, molto probabile, che i passanti non saranno pronti. Almeno così ho letto. http://mattinopadova.gelocal.it/regione/2018/01/07/news/cortina-2021-senza-le-cinque-varianti-1.16323971?refresh_ce Allucinante dove si dice che le opere stradali non sono importati per le gare di sci alpino, a meno che non pensino ad uno slalom tra le righe tratteggiate [:(] Vero è che in due anni e mezzo la vedo dura fare le modifiche alla viabilità, visto che mi par di capire che non hanno nemmeno definito il progetto @Jeppo, vero che la città candidata non può essere della nazione ospitante il congresso, vero anche che ultimamente si fanno molte deroghe come ha detto Malagò. TORINO sarebbe la più idonea avendo già strutture ed essendo a ridosso delle montagne MILANO sarebbe l'ipotesi più affascinante, città che offre tanto ma lontana dalle montagne e senza strutture incluse quelle all'aperto escludendo sci, sia alpino che nordico, snowboard La mia soluzione preferita, così mi sistemano definitivamente la strada per l'Alta Valtellina e magari collegano gli impianti da Ponde di Legno/Tonale fino a Livigno [:D] DOLOMITI La città candidata quale sarebbe? Bolzano? Trento? penso siano piccole. Verona? troppo lontana dalle montagne. Inoltre mancano le strutture. All'aperto in più di Milano ha i trampolini NB: per strutture mi riferisco a tutte quelle per: competizioni al chiuso, cerimonie, e ospitalità ecc
    6 | JeanNoelAugert il 13/03/2018 12.04.56
    @ didibi , grazie per l'info sui presidenti a rotazione. Rispetto al dossier, l'ho definito voluminoso per deformazione lavorativa (preparazione tender internazionali le cui proposte tecniche non sono mai banali), per cui strabuzzo a leggere di come era la proposta per Roma [:0] Il seguito alle prossime puntate...
    7 | brunodalla il 13/03/2018 15.42.36
    bè dai, non è che milano sia poi così lontana dalle montagne.
    8 | ManuCirce il 13/03/2018 16.01.56
    Milano dista dalle piste circa tanto quanto Vancouver, ma le nostre strade sono pessime 100 volte tanto [:(]
    9 | ManuCirce il 13/03/2018 16.05.48
    ... I piloti canadesi però sono scarsi sulla neve [:D] Quando siamo passati noi di sera con una leggera nevicata e li abbiamo pressati un po' hanno accostato x farci passare [8D]
    10 | Jeppo il 13/03/2018 16.06.32
    Capito Katunga, quindi Malagò sta cosa almeno la sa, già importante e non scontata perché io non ne avevo sentito minimamente parlare. [:D] Mi chiedo che senso abbia aver chiesto di ospitare la sessione del CIO a questo punto, visto che già si sapeva da ben prima di Settembre che Milano e le Dolomiti erano interessate. Ma vabbeh. Ps: a furia di star lontano dall'Italia sto perdendo l'uso della lingua... DeROga, non deLEga! [:I]
    11 | franz62 il 13/03/2018 16.30.37
    Katunga non ho capito in che maniera avrebbero in mente di sistemare la strada per la valtellina se ancora si passa in tangenziale a quattro chilometri dal duomo per andare dalla francia all'austria tutti insieme appassionatamente...non ci posso pensare alle olimpiadi a milano[:D] vero che mai faranno nulla se non c'è da grattar soldi in qualche modo.
    12 | Katunga il 13/03/2018 17.05.36
    brunodalla ha scritto:
    bè dai, non è che milano sia poi così lontana dalle montagne.
    Milano/Bormio dove penso si farebbero le gare di sci e di fondo sono 200 km. Avanti indietro col traffico di tutti i giorni e delle gare ..... brrrrrr
    13 | Katunga il 13/03/2018 17.07.38
    ManuCirce ha scritto:
    Milano dista dalle piste circa tanto quanto Vancouver, ma le nostre strade sono pessime 100 volte tanto [:(]
    Vancouver/Whistler 120 km io l'ho fatta tre volte ma in estate. Traffico zero perchè praticamente quella strada porta solo lì
    14 | didibi il 13/03/2018 17.15.24
    L'Alto Adige (giunta provinciale) ha deciso oggi che per le olimpiadi 2026 loro non ci stanno. In autunno si vota, penso abbia avuto un gran peso sulla decisione
    15 | Katunga il 13/03/2018 17.16.14
    franz62 ha scritto:
    Katunga non ho capito in che maniera avrebbero in mente di sistemare la strada per la valtellina se ancora si passa in tangenziale a quattro chilometri dal duomo per andare dalla francia all'austria tutti insieme appassionatamente...non ci posso pensare alle olimpiadi a milano[:D] vero che mai faranno nulla se non c'è da grattar soldi in qualche modo.
    eccheneso, magari galleria da Lecco a Bormio [:D] Vivendo sotto Lecco a me basta che sistemino il tratto Morbegno/Tirano In ogni caso nel 2026 avrò 70 anni e non so se avrò voglia di fare ancora sti sbattimenti. Ho fatto di quelle avventure su quella strada ......., deviazione Bellano/Valsassina/Lecco per saltare ingorghi pazzeschi. Oppure se capitavo in orario traghetto Varenna/Bellagio e rientro a Lecco
    16 | franz62 il 13/03/2018 17.25.58
    galleria otto corsie viale certosa-lecco[:D] mi accontenterei di poter entrare e uscire da milano...tanto se escludi la gioventù passata al semaforo di ManuCirce ogni domenica sera per il resto in valtellina non migliori niente, la gente va sempre più piano e se ti fanno le strade ti mettono i limiti a 70 sul dritto per raccattar soldi con le macchinette fotografiche[:D]
    17 | Katunga il 13/03/2018 17.29.19
    ManuCirce ha scritto:
    ... I piloti canadesi però sono scarsi sulla neve [:D] Quando siamo passati noi di sera con una leggera nevicata e li abbiamo pressati un po' hanno accostato x farci passare [8D]
    Non hai fatto un salto a Grouse Mountain? Spettacolo! Sciare con la vista della baia di Vancouver, specie di notte, deve essere davvero favoloso. Io sono salito solo in estate a cena all'osservatorio https://www.google.it/search?q=grouse+mountain&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjM8fv72-nZAhULDMAKHb6QD4UQ_AUICygC&biw=1524&bih=747
    18 | Katunga il 13/03/2018 17.33.08
    franz62 ha scritto:
    galleria otto corsie viale certosa-lecco[:D] mi accontenterei di poter entrare e uscire da milano...tanto se escludi la gioventù passata al semaforo di ManuCirce ogni domenica sera per il resto in valtellina non migliori niente, la gente va sempre più piano e se ti fanno le strade ti mettono i limiti a 70 sul dritto per raccattar soldi con le macchinette fotografiche[:D]
    Non hai mai preso il traghetto per Bellagio? in crisi claustrofobica chiuso da ore nella 128 ho fatto anche questo
    19 | franz62 il 13/03/2018 17.43.46
    no...il furgone lo guidava l'allenatore e noi in qualche modo si czzggiava, solo che il caspoggino a un certo punto si è giustamente ribellato e non ci ha più portato avanti/indietro da milano...un paio d'anni in treno fino a sondrio..poi la patente e lì all'inizio basta smanettare e ti sopporti pure le code...poco dopo i mondiali a bormio e fine del semaforo.[:)] (la sacca di oxilo con 6 paia di sci in treno mi pesava più del czzggio al semaforo.[}:)])
    20 | ManuCirce il 13/03/2018 21.49.12
    Katunga ha scritto:
    ManuCirce ha scritto:
    ... I piloti canadesi però sono scarsi sulla neve [:D] Quando siamo passati noi di sera con una leggera nevicata e li abbiamo pressati un po' hanno accostato x farci passare [8D]
    Non hai fatto un salto a Grouse Mountain? Spettacolo! Sciare con la vista della baia di Vancouver, specie di notte, deve essere davvero favoloso. Io sono salito solo in estate a cena all'osservatorio https://www.google.it/search?q=grouse+mountain&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjM8fv72-nZAhULDMAKHb6QD4UQ_AUICygC&biw=1524&bih=747
    Eh... 2010, settimana dopo le olimpiadi, noi eravamo alla fine del tour di base a Sun Peaks e io avevo già sciato a Lago Luisa. Il mio tendine era un pallone... nn ho neanche sciato a Whistler. Però ho trovato negozi super per i cristalli [;)]
    21 | ManuCirce il 13/03/2018 21.55.17
    franz62 ha scritto:
    galleria otto corsie viale certosa-lecco[:D] mi accontenterei di poter entrare e uscire da milano...tanto se escludi la gioventù passata al semaforo di ManuCirce ogni domenica sera per il resto in valtellina non migliori niente, la gente va sempre più piano e se ti fanno le strade ti mettono i limiti a 70 sul dritto per raccattar soldi con le macchinette fotografiche[:D]
    Lamentati... a quei tempi il venerdì io prendevo il diretto delle 20.00 pieno strapieno + bus a Tirano, con valigie per andare il fine settimana dal moroso (ora marito). Da qui a Colico sul secondo scalino del treno, neanche pensare di arrivare al pianerottolo. Poi staccavano quattro carrozze vuote per Chiavenna, e mandavano le altre tre strapiene a Sondrio - Tirano. [:(] Ma almeno ero e sarò comunque fuori dal traffico di Lecco [8D][8D][8D] E il semaforo oggi non è così affollato...[:D]
    22 | brunodalla il 13/03/2018 21.59.43
    Katunga ha scritto:
    brunodalla ha scritto:
    bè dai, non è che milano sia poi così lontana dalle montagne.
    Milano/Bormio dove penso si farebbero le gare di sci e di fondo sono 200 km. Avanti indietro col traffico di tutti i giorni e delle gare ..... brrrrrr
    non c'è soltanto la possibilità della valtellina, ci sarebbe anche la valle d'aosta. lo so che non le faranno mai, ma almeno teoricamente c'è anche questa possibilità.
    23 | Katunga il 13/03/2018 23.03.10
    brunodalla ha scritto:
    Katunga ha scritto:
    brunodalla ha scritto:
    bè dai, non è che milano sia poi così lontana dalle montagne.
    Milano/Bormio dove penso si farebbero le gare di sci e di fondo sono 200 km. Avanti indietro col traffico di tutti i giorni e delle gare ..... brrrrrr
    non c'è soltanto la possibilità della valtellina, ci sarebbe anche la valle d'aosta. lo so che non le faranno mai, ma almeno teoricamente c'è anche questa possibilità.
    Figurati se Milano e Lombardia fanno le gare in VA [;)]
    24 | Katunga il 13/03/2018 23.04.06
    ManuCirce ha scritto:
    Katunga ha scritto:
    ManuCirce ha scritto:
    ... I piloti canadesi però sono scarsi sulla neve [:D] Quando siamo passati noi di sera con una leggera nevicata e li abbiamo pressati un po' hanno accostato x farci passare [8D]
    Non hai fatto un salto a Grouse Mountain? Spettacolo! Sciare con la vista della baia di Vancouver, specie di notte, deve essere davvero favoloso. Io sono salito solo in estate a cena all'osservatorio https://www.google.it/search?q=grouse+mountain&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjM8fv72-nZAhULDMAKHb6QD4UQ_AUICygC&biw=1524&bih=747
    Eh... 2010, settimana dopo le olimpiadi, noi eravamo alla fine del tour di base a Sun Peaks e io avevo già sciato a Lago Luisa. Il mio tendine era un pallone... nn ho neanche sciato a Whistler. Però ho trovato negozi super per i cristalli [;)]
    Cristalli? [:D]
    25 | ManuCirce il 14/03/2018 0.18.51
    Cristalli, pietre energetiche, quarzi & affini... come quelli che ha Edy al museo mineralogico [:D]
    26 | ManuCirce il 14/03/2018 0.23.21
    Katunga ha scritto:
    brunodalla ha scritto:
    Katunga ha scritto:
    brunodalla ha scritto:
    bè dai, non è che milano sia poi così lontana dalle montagne.
    Milano/Bormio dove penso si farebbero le gare di sci e di fondo sono 200 km. Avanti indietro col traffico di tutti i giorni e delle gare ..... brrrrrr
    non c'è soltanto la possibilità della valtellina, ci sarebbe anche la valle d'aosta. lo so che non le faranno mai, ma almeno teoricamente c'è anche questa possibilità.
    Figurati se Milano e Lombardia fanno le gare in VA [;)]
    questa la quoto assolutamente, figurati se i valdostani prestano le piste ai milanesi... [:197][:248]
    27 | eugenio il 14/03/2018 7.35.54
    Katunga ha scritto:
    ManuCirce ha scritto:
    ... I piloti canadesi però sono scarsi sulla neve [:D] Quando siamo passati noi di sera con una leggera nevicata e li abbiamo pressati un po' hanno accostato x farci passare [8D]
    Non hai fatto un salto a Grouse Mountain? Spettacolo! Sciare con la vista della baia di Vancouver, specie di notte, deve essere davvero favoloso. Io sono salito solo in estate a cena all'osservatorio https://www.google.it/search?q=grouse+mountain&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjM8fv72-nZAhULDMAKHb6QD4UQ_AUICygC&biw=1524&bih=747
    fatto... sono stato a Vancouver per tre mesi (gennaio-marzo 1986) e ho sciato anche a Grouse Mountain. Confermo che la strada per Whistler è scorrevolissima. Però ti può capitare di incontrare camion carichi di tronchi in discesa con i freni finiti...
    28 | franz62 il 14/03/2018 7.39.20
    Ahaha..vero delle carrozze per Chiavenna...grande moroso se facevi tutto ciò [:D] Lecco era pure peggio, nominato il semaforo giusto per provocarti[:D] Nessuno ha amcora detto che in fondo sono i milanesi l’origine di tutti i problemi, restassero a casa loro invece di intasare le strade, anche ‘ste Olimpiadi..se son così bravi se le facciano alla montagnetta.[:D] p.s. 1 se non lo scoprivamo noi alla montagnetta erano ancora lì a cercarlo Tomba[:D] p.s. 2 a Natale mi hanno regalato un pezzo di shungite..non so se funziona..me la sono messa al collo.
    29 | Katunga il 14/03/2018 8.40.28
    eugenio ha scritto:
    Katunga ha scritto:
    ManuCirce ha scritto:
    ... I piloti canadesi però sono scarsi sulla neve [:D] Quando siamo passati noi di sera con una leggera nevicata e li abbiamo pressati un po' hanno accostato x farci passare [8D]
    Non hai fatto un salto a Grouse Mountain? Spettacolo! Sciare con la vista della baia di Vancouver, specie di notte, deve essere davvero favoloso. Io sono salito solo in estate a cena all'osservatorio https://www.google.it/search?q=grouse+mountain&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjM8fv72-nZAhULDMAKHb6QD4UQ_AUICygC&biw=1524&bih=747
    fatto... sono stato a Vancouver per tre mesi (gennaio-marzo 1986) e ho sciato anche a Grouse Mountain. Confermo che la strada per Whistler è scorrevolissima. Però ti può capitare di incontrare camion carichi di tronchi in discesa con i freni finiti...
    Grouse sciato di sera? Com'è con vista città illuminate baia?
    30 | Katunga il 14/03/2018 8.41.54
    franz62 ha scritto:
    Ahaha..vero delle carrozze per Chiavenna...grande moroso se facevi tutto ciò [:D] Lecco era pure peggio, nominato il semaforo giusto per provocarti[:D] Nessuno ha amcora detto che in fondo sono i milanesi l’origine di tutti i problemi, restassero a casa loro invece di intasare le strade, anche ‘ste Olimpiadi..se son così bravi se le facciano alla montagnetta.[:D] p.s. 1 se non lo scoprivamo noi alla montagnetta erano ancora lì a cercarlo Tomba[:D] p.s. 2 a Natale mi hanno regalato un pezzo di shungite..non so se funziona..me la sono messa al collo.
    Dovrebbero bloccare i milanesi. In treno o niente. Tanto io sono Monzese [:D]
    31 | JeanNoelAugert il 14/03/2018 22.40.28
    Si si, bloccare i Milanesi....anche quando vengono in Riviera...ah aha ah [:D] Riguardo all'argomento della discussione, direi che sta candidatura italiana, in qualsiasi Regione la si voglia fare, è già morta e sepolta.
    32 | ManuCirce il 14/03/2018 23.20.30
    franz62 ha scritto:
    Ahaha..vero delle carrozze per Chiavenna...grande moroso se facevi tutto ciò [:D] Lecco era pure peggio, nominato il semaforo giusto per provocarti[:D] Nessuno ha amcora detto che in fondo sono i milanesi l’origine di tutti i problemi, restassero a casa loro invece di intasare le strade, anche ‘ste Olimpiadi..se son così bravi se le facciano alla montagnetta.[:D] p.s. 1 se non lo scoprivamo noi alla montagnetta erano ancora lì a cercarlo Tomba[:D] p.s. 2 a Natale mi hanno regalato un pezzo di shungite..non so se funziona..me la sono messa al collo.
    La Shungite va benissimo, smorza e livella le vibrazioni energetiche che possono disturbare e/o alterare l'equilibrio psicofisico. Pensa cosa avresti scritto nel forum ... senza la shungite... [}:)][}:)][}:)]
    33 | didibi il 15/03/2018 9.01.41
    Mi hanno detto che per le donne la shungite non funziona. ci vogliono i diamanti [:D]
    34 | TEX il 15/03/2018 9.29.07
    ManuCirce ha scritto:
    franz62 ha scritto: a Natale mi hanno regalato un pezzo di shungite..non so se funziona..me la sono messa al collo.
    La Shungite va benissimo, smorza e livella le vibrazioni energetiche che possono disturbare e/o alterare l'equilibrio psicofisico.
    Per capire se funziona o no bisognerebbe mandarne uno scatolone a Semola. [:246]
    35 | franz62 il 15/03/2018 9.59.11
    Oh..didibi da due giorni sprizza saggezza in ogni messaggio[:D] A me shungite o no pare di dire più o meno sempre le stesse czzte da anni[:)] comunque settimana scorsa mi son girato un piede in una strap a Chia e in casa mi son messo nel calzino sul collo del piede ‘sto sasso tutti i giorni...sarà vero non sarà vero ma sta guarendo molto più velocemente del solito...mo’ me lo sono infilato nella ginocchiera appoggiato al menisco affaticato da ieri...voglio vedere se mi ricresce il pezzo di menisco che mi han levato.[:D]
    36 | Katunga il 15/03/2018 10.26.02
    Se funziona col menisco mandamene un pezzo che lo metto in testa, così otterrò 2 risultati al pezzo di 1: capelli ed intelligenza. Al menisco non ci penso più [:D][:D][:D]
    37 | didibi il 15/03/2018 11.47.59
    Shungite sul piede, poi sul ginocchio. Se funziona Franz al prossimo giro se la mette un poco più ancora [:D]
    38 | franz62 il 15/03/2018 11.58.17
    non per niente arriva dalla Russia...cosa pensavi che andasse da Putin a fare il nostro Presidente del Milan? tutte le ha provate le soluzioni.[:D]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Olimpiadi 2026 Dolomiti Cortina 2021 Bolzano Trento Belluno candidatura )

      [30/11/2019] Il 1. dicembre apre prevendita Finali Cortina 2020
      [28/11/2019] Gardena ed Alta Badia pronte per il circo bianco
      [19/11/2019] Cortina 2021:i 50 anni di Ghedina e un nuovo salto
      [01/11/2019] Corty, la mascotte di Cortina 2021
      [30/10/2019] Uyn sarà Technical Supplier di Cortina 2021
      [26/10/2019] Cortina e le Classiche italiane insieme
      [21/10/2019] Ispezione Fis a Cortina d'Ampezzo
      [13/10/2019] La Fisi ancora targata Audi
      [11/10/2019] Milano-Cortina 2026 al Festival di Trento
      [08/10/2019] Olimpiadi 2026: prima riunione a Verona
      [28/09/2019] Markus Ortler nuovo presidente Fisi Alto Adige
      [18/09/2019] Olimpiadi 2026: oggi prima riunione
      [02/09/2019] Ad ottobre la Fisi si presenta
      [22/08/2019] Goggia nuova Ambassador Cortina 2021
      [20/08/2019] Sestriere di candida per i Mondiali 2029

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [12/12/2019] CE: Prast, un fulmine a Zinal
      [12/12/2019] Anna Veith torna in superg a St.Moritz
      [12/12/2019] St.Moritz: solo 12 le azzurre in gara
      [12/12/2019] Val Isere:i convocati azzurri per slalom e gigante
      [12/12/2019] Fassa: Aperta la stagione dello Ski Stadium Aloch
      [11/12/2019] A St. Moritz debutto di Albano al posto di Zenere
      [11/12/2019] CE: Worley vince in superg, Cillara ottima 6/a
      [11/12/2019] Innerhofer al rientro in Val Gardena
      [11/12/2019] Le 13 Azzurre per St.Moritz.Debutta Asja Zenere
      [11/12/2019] Val d'Isère: 50 anni fa nasceva il mito Thoeni
      [10/12/2019] CE: Dannewitz a segno in superg, Bassino 7/a
      [10/12/2019] CE: Prast 5/o a Santa Caterina, vince Weber
      [10/12/2019] Alice Robinson in allenamento all'Alpe di Lusia
      [10/12/2019] Ledecka sempre più alpina: sarà a St.Moriz
      [10/12/2019] Val d'Isere: maltempo cambia programma gare
      [10/12/2019] Francesi e Svizzeri per St.Moritz e Isere
      [09/12/2019] CE: in Valfurva la Francia domina la combinata
      [09/12/2019] Wada:Russia bandita 4 anni da Mondiali e Olimpiadi
      [09/12/2019] L''Austria piange in gigante, ma l'Italia non ride
      [08/12/2019] Delago:"Sul podio nella specialità meno attesa!"