separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
venerdì 21 giugno 2019 - ore 01.06 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Roby Nani: "Amareggiato per la mia esclusione"

Clicca sulla foto per ingrandire
Foto: Fisi/Pentaphoto
Vai al profilo di Nani R.
commenti 26 Commenti icona rss

Un Roberto Nani molto amareggiato dopo la sua possibile convocazione per il gigante maschile al Mondiale di St. Moritz, in programma venerdì 18 febbraio, al posto del compagno di squadra Luca De Alpirandini, che ha dato forfait a causa di problemi di salute. Al posto del trentino nel quartetto azzurro formato anche da Florian Eisath, Manfred Moelgg e Riccardo Tonetti, è stato chiamato il giovane altoatesino Simon Maurberger. Una scelta non accolta bene da Nani, che forse sperava in un ripescaggio dopo l’esclusione nelle convocazioni mondiali di fine gennaio.

Questo lo sfogo del gigantista valtellinese fornitoci dal suo Management di Ideeuropee.

“Sono molto amareggiato per non essere stato convocato per il Gigante dei Mondiali – scrive Roberto Nani – dopo il forfait di Luca De Aliprandini. Pensavo che la mia esperienza in una gara secca avrebbe potuto essere una carta da giocare per i colori azzurri. Nulla di personale contro Simon (Maurberger ndr.), che anzi è un giovane promettente e che secondo me ha davanti un futuro roseo. Quando non ero stato convocato prima dei Mondiali avevo accettato serenamente perché ero conscio del fatto che la mia stagione era stata più di ombre che di luci, anzi avevo continuato ad allenarmi tutti i giorni a Livigno perché ho fiducia in me stesso e nei miei mezzi. Questa ulteriore esclusione però mi fa male perché mi fa pensare che non si creda in me e nelle mie possibilità. Ora penserò a finire la stagione nel migliore dei modi, anche se il mio morale è sinceramente molto basso. Se penso che per tre anni sono stato nei top ten, sicuramente una decisione del genere non è facile da digerireoe.


(martedì 14 febbraio 2017)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 14 maggio 2019

    Dopo 19 anni Vonn assente nelle liste Usa Ski Team

    mercoledì 1 maggio 2019

    Nani fuori squadra: "neanche una telefonata"

    giovedì 7 marzo 2019

    Gli Azzurri per Kranjska Gora

  • lunedì 4 marzo 2019

    Le Azzurre convocate per Spindleruv Mlyn

    domenica 3 marzo 2019

    Finali: le qualificate azzurre della velocità

    lunedì 25 febbraio 2019

    I convocati Azzurri per Sochi e Kvitfjell

  • martedì 19 febbraio 2019

    Azzurri e Azzurre per Bansko e Crans Montana

    lunedì 18 febbraio 2019

    Stoccolma: in gara Costazza,Curtoni,Moelgg

    lunedì 11 febbraio 2019

    Are 2019: i 6 azzurri per il team event di domani


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | masterA il 14/02/2017 16.57.54
    Secondo me ha ragione.
    2 | franz62 il 14/02/2017 17.38.11
    concordo..(già la seconda volta[:D])
    3 | eliacodogno il 14/02/2017 17.51.35
    Fra l'altro niente di personale con Tonetti, ma le sue carte se le è già giocate in un'altra gara e non è che avesse risultati radicalmente migliori di Nani.
    4 | jos235 il 14/02/2017 17.59.48
    Che poi Nani poteva essere meglio anche per il team event.. insomma DISASTRO CONVOCAZIONI [:D]
    5 | Lucas il 14/02/2017 18.12.58
    Mi dispiace per il ragazzo e comprendo il suo stato d'animo. Ma non posso appoggiare le sue parole, perchè un Mondiale non può essere un regalo per infondere fiducia, si debbono fare valutazioni senz'altro differenti. Ed evidentemente è proprio ciò che è accaduto. Poi magari Maurberger fa un garone -glielo auguro- e tutti contenti! [;)]
    6 | franz62 il 14/02/2017 18.16.13
    più che altro i burocrati prima o poi consumano la vendetta.[:246]
    7 | Lucas il 14/02/2017 18.26.06
    Questo non lo sappiamo, ovviamente c'è da sperare che non sia così. In ogni caso, lui è il primo a sapere di non essersi meritato la convocazione; che poi confidasse nel ripescaggio è comprensibilissimo.
    8 | eugenio il 14/02/2017 18.31.16
    jos235 ha scritto:
    Che poi Nani poteva essere meglio anche per il team event.. insomma DISASTRO CONVOCAZIONI [:D]
    ogni giorno che passa si assiste a un mezzo disastro... quindi anche come disastri andiamo maluccio, direi quasi disastri imperfetti. In conclusione disastro disastri...[:D]
    9 | nicola1976 il 14/02/2017 21.22.45
    Restiamo ai risultati che sono le uniche cose che contano..... Nani in stagione ha come miglior risultato un 18esimo in alta badia e negli ultimi giganti,in coppa europa,è arrivato 20esimo e 25esimo...e si lamenta pure! La sua stagione non è stata "più ombre che luci",è stata buio pesto!
    10 | TEX il 14/02/2017 21.25.51
    Domanda per gli esperti di regolamenti: il gigante mondiale conta per la WCSL ?
    11 | franz62 il 14/02/2017 21.37.40
    perchè? Maurberger? senza stare a fare un confronto tra un quindicesimo e un diciottesimo ecc..Nani ha tenuto in piedi almeno un paio d'anni per i czzi suoi quella baracca sghemba che è il gigante maschile...quindi se fai correre la Schnarf rotta solo perchè si è qualificata e corri in tre in discesa per non portare un giovane non vedo perchè portare il giovane in gigante. Poi a me frega nulla, cerco un filo logico che non trovo.
    12 | marc girardelli il 14/02/2017 21.58.30
    TEX ha scritto:
    Domanda per gli esperti di regolamenti: il gigante mondiale conta per la WCSL ?
    Si ma solo x i primi 15
    13 | marc girardelli il 14/02/2017 22.03.25
    nicola1976 ha scritto:
    Restiamo ai risultati che sono le uniche cose che contano..... Nani in stagione ha come miglior risultato un 18esimo in alta badia e negli ultimi giganti,in coppa europa,è arrivato 20esimo e 25esimo...e si lamenta pure! La sua stagione non è stata "più ombre che luci",è stata buio pesto!
    Son d accordo...Nani non era da convocare quest anno....magari prox stagione vince coppa di gugante e olimpiade ma quest anno non ha mai dato l impressione di essere competitivo...per questi livelli ovviamente...ho visto meglio Mauberger..anche se solo a Garmisch...
    14 | GM1966 il 14/02/2017 22.04.01
    Maurberger è stato davanti a Nani in diverse occasioni quest'anno in Coppa Europa, decisione ineccepibile.
    15 | TEX il 14/02/2017 22.33.20
    marc girardelli ha scritto:
    TEX ha scritto:
    Domanda per gli esperti di regolamenti: il gigante mondiale conta per la WCSL ?
    Si ma solo x i primi 15
    Simon è 46o in WCSL , magari hanno pensato che si può anche sfruttare un'occasione per portarlo un po' su..anche io sto cercando un filo logico. Poi sono i Mondiali, sono tutti bravini [:D]
    16 | GRINGO il 15/02/2017 1.22.37
    Mi sembra che negli ultimi giganti, tra coppa europa e coppa del mondo, Maurberger sia sempre andato meglio di Nani e gia´ questo mi sembra sufficiente per giusticare la scelta fatta, vista l´assenza di risultati di qualifica per entrambi durante la stagione. Fossi in Nani mi concentrerei bene sul gigante di Kranisca rinforzando bene la presenza nei 30 della WCSL in vista della prossima stagione che sicuramente sara´ migliore di questa.
    17 | draghetto il 15/02/2017 2.38.17
    Nani è stato spesso bastonato da Maurberger in Coppa Europa, in Coppa del Mondo si salva perché ancora parte con discreti pettorali.
    18 | Sasuke il 15/02/2017 7.14.21
    Maurberger ha risultati migliori di Nani quest'anno, pure un podio in coppa Europa (mentre Roberto ha un undicesimo posto come migliore gare ed era fuori dai 20 negli ultimi due). Inoltre ha un risultato molto migliore nell'ultimo gigante di WC (15esimo contro 26esimo)... anche io tra i due avrei scelto lui. Stagione nettamente migliore (e ricordando che Nani parte comunque intorno alla 20-25esima posizione in WC contro Maurberger che a Garmish è arrivato 15esimo con il 42).
    19 | franz62 il 15/02/2017 8.36.48
    Ussignur ho capito...sappiamo leggere le classifiche tutti quanti, ma nessuna di queste classifiche rispetta i parametri di qualificazione, nessuno di quei risultati implica una possibilità di medaglia, nessuna scelta fatta finora ai mondiali è stata a favore dei giovani. quindi è inutile che continuate a scrivere che Maurberger ha battuto Nani...s'è capito da prima..
    20 | seba92r il 15/02/2017 13.47.29
    livigno san moritz sono attaccate, magari l'aria di casa aiutava a farlo rinsavire, e poi come detto per un paio di anni gs maschile era solo lui
    21 | Lucas il 15/02/2017 18.22.09
    franz62 ha scritto:
    nessuna scelta fatta finora ai mondiali è stata a favore dei giovani.
    Non è vero Franz! In superG, infatti, hanno schierato Emanuele Buzzi, e lo stesso avrebbero fatto in discesa, se solo avessero fatto in tempo a iscriverlo alle prove (per quello han corso in tre).[;)]
    22 | franz62 il 15/02/2017 18.26.50
    ma puoi non fare a tempo a iscrivere un atleta a un mondiale? [:246] comunque ovviamente anche Carca sa leggere le classifiche[:D] ATTUALITÀ AGONISMO ATTREZZATURA TURISMO TECNICA SCIARE CAMPUS ALTRE DISCIPLINE Massimo Carca risponde su Roberto Nani Di Maria Rosa Quario - Foto Pentaphoto Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone Il tecnico Azzurro si è espresso riguardo alle dichiarazioni del livignasco escluso dal gigante nonostante il forfait di De Aliprandini al posto del quale è stato scelto Simon Maurberger Non si poteva evitare di chiedere a Massimo Carca, una sua dichiarazione dopo la sparata di Roberto Nani di ieri. Naturalmente parliamo della convocazione di Simon Maurberger al posto di De Aliprandini. Il capo allenatore degli uomini ha tenuto a precisare che «è stata una scelta puramente tecnica, perché Simon dopo aver fatto un’ottima gara a Garmisch (15° posto, suo miglior risultato della carriera in Coppa del Mondo, ndr) anche in allenamento sta sciando meglio di Roberto Nani». Non era stato ufficializzato ma Simon era stato già considerato quale eventuale riserva. Non c’è alcuna motivazione diversa, dunque dietro a questa scelta “o altre dietrologie che qualcuno ha insinuato” ha concluso Max.
    23 | franz62 il 15/02/2017 18.28.41
    il fatto che si parli di "sparata" riferiti alle parole di Nsni mi fa propendere decisamente per la politica[:246]
    24 | Lucas il 15/02/2017 18.35.26
    franz62 ha scritto:
    ma puoi non fare a tempo a iscrivere un atleta a un mondiale? [:246]
    Immagino che ciò sia dovuto alla tempistica della rinuncia di Inner, giunta infatti proprio in extremis...
    25 | franz62 il 15/02/2017 18.49.15
    ma si può avere un perone rotto e arrivar secondo a kitz e dopo due mesi far perdere un mondiale a un altro per lo stesso perone? quando czzo l'ha rotto 'sto perone e chi lo cura? se son bravi a vedere che Maurberger va in allenamento più di Nani com'è che nn son capaci di vedere se uno scia o non scia con un perone rotto e se una vien giù in piedi per quattro giorni con una spalla sifola?
    26 | jos235 il 15/02/2017 20.22.23
    Sempre Innerhofer che crea casini [:246]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Roberto Nani convocazioni Mondiali St.Moritz 2017 )

      [14/05/2019] Dopo 19 anni Vonn assente nelle liste Usa Ski Team
      [01/05/2019] Nani fuori squadra: "neanche una telefonata"
      [07/03/2019] Gli Azzurri per Kranjska Gora
      [04/03/2019] Le Azzurre convocate per Spindleruv Mlyn
      [03/03/2019] Finali: le qualificate azzurre della velocità
      [25/02/2019] I convocati Azzurri per Sochi e Kvitfjell
      [19/02/2019] Azzurri e Azzurre per Bansko e Crans Montana
      [18/02/2019] Stoccolma: in gara Costazza,Curtoni,Moelgg
      [11/02/2019] Are 2019: i 6 azzurri per il team event di domani
      [04/02/2019] Are 2019: azzurre a caccia del titolo in superG
      [03/02/2019] Svedesi e Tedeschi per Are 2019
      [03/02/2019] Are 2019: ecco i 23 Francesi selezionati
      [03/02/2019] Le 12 austriache per Are 2019
      [03/02/2019] I 14 Austriaci per Are 2019
      [02/02/2019] Anche Casse convocato per i Mondiali di Are

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [20/06/2019] Allo Stelvio Azzurre,velocisti e squadra C
      [19/06/2019] Lunedì 24 si assegnano i Giochi Olimpici 2026
      [18/06/2019] 100 anni FISI: parte il concorso per il logo
      [18/06/2019] Innerhofer: "il ginocchio reagisce bene!"
      [17/06/2019] Giovanni Borsotti passa a Rossignol
      [17/06/2019] Ad Aosta la Festa per il Centro Sportivo Esercito
      [17/06/2019] Neureuther vince 100mila euro in TV
      [16/06/2019] Peter Fill nuovamente papà, è nata Maja
      [13/06/2019] Formia: si conclude il lavoro delle Azzurre
      [13/06/2019] Gigantisti allo Stelvio fino a martedì 18
      [13/06/2019] Margot Bailet saluta il Circo Rosa
      [10/06/2019] La Fisi a Palazzo Chigi: Goggia Collare d'Oro
      [08/06/2019] La Germania accoglie ufficialmente Baumann
      [08/06/2019] Accordo tra FISI, Credito Sportivo e Scuole Sci
      [08/06/2019] FISI:nota alla 10a riunione del Consiglio Federale
      [07/06/2019] Le squadre ASIVA per la stagione 2019/2020
      [07/06/2019] Kristoffersen-Skidforbundet: accordo trovato!
      [06/06/2019] Kristoffersen: "punto a slalom e gigante"
      [05/06/2019] Anna Veith continua (almeno) per un anno
      [05/06/2019] I Calendari della Coppa del Mondo 2019/2020
      [04/06/2019] Quanta Italia nella gestione della Coppa del Mondo
      [04/06/2019] Nadia Fanchini sarà mamma a dicembre
      [02/06/2019] Le decisioni della FIS Calendar Conference